NOTE IN CRESCENDO (GIVEN)
di lolloshima

25/02/24, ore 20:04

A parte la voglia di mettere le mani addosso a quella donna orribile, questa storia mi ha lasciato un piccolo germoglio di speranza nel sorriso dolce di Aki, bambino che trova riscatto nella musica ❤️. Mi piace molto questa idea, confesso che non mi ero mai soffermata a immaginare il background di Aki o Haru, invece in effetti, ci sarebbe tantissimo da dire... intanto continuo a leggere il tuo HC! Come sempre ti distingui per il tuo stile pulito ed elegante, sempre un piacere leggerti! ❤️

15/12/23, ore 10:46

Cavolo, è veramente bella! L'ho letta tutta d'un fiato, è una storia emozionante! Credo che tu sia riuscita a ideare un perfetto legame tra quello che è il passato e il futuro di Akihiko, la ricerca di solidità, di fondamenta, di affetto che gli è sempre stato tolto fin da bambino. Ed è davvero commovente il modo in cui comunque, anche quando raggiunge tutto questo, è sempre presente quell'elemento doloroso e magnifico che è stata la sua dipendenza da Ugetsu. Di lui scrivi poco, a parte un quest'ultimo capitolo, ma traspare tutta la disperazione e il rimpianto di un essere che sente di aver sbagliato tutto nella vita, di essere diventato un tutt'uno con la sua musica, perdendo di vista cose che non si è mai concesso di afferrare.
Veramente bella e tu veramente brava! Complimenti sinceri!

26/08/23, ore 09:43

Ed eccomi!
Mi sono divorata anche questo capitolo con il fiato sospeso. Mi piace che tu abbia scelto di analizzare i vari momenti della vita di Akihiko e attendevo con ansia il momento del suo incontro con Ugetsu, che me l'hai descritto in modo potentissimo. Ho semplicemente adorato la frase finale di questo capitolo, emblema del fatto di come Aki sia consapevole del fatto che soffrirà ma non ne può fare a meno

25/11/22, ore 18:23

Arrivo a recensire l'ultimo capitolo perchè l'ho letta tutta d'un fiato. E ho trovato questa storia davvero bellissima.
Confesso di non aver fatto molto caso ai prompt, e questo significa che erano perfettamente integrati e coerenti con la storia che hai raccontato.
Ho amato ciascuno dei 5 capitoli, sia quelli ancora in linea con la storia originale, dove hai saputo integrare alla perfezione quello che hai scritto con il canon, sia quelli nel futuro, che raccontano una meravigliosa storia di amore e di successo, riconducibile alle scelte di vita coraggiose fatte in gioventù.
Hai saputo cogliere in particolar modo la compessità di Ugetsu, il suo essere capriccioso e determinato in gioventù, e poi le sue ultime riflessioni nella lettera di addio che mi ha davvero commossa.
Ti faccio davvero i miei complimenti!

24/08/22, ore 12:47

Sai che non avevo mai pensato a come potesse essere stata l'infanzia di Kaji? E' una visione un po' amara, ma devo dire che ha il suo perché ed è sempre bello vedere come nascono le corazze che si portano addosso i personaggi adulti. A questo punto sono molto curiosa di vederlo crescere!
La cosa che mi è piaciuta di più è la scena della signora che gli arruffa i capelli, e viene ghiacciata dal suo sguardo, davvero una piccola sequenza cinematografica di molto valore.