Sai, ti cercavo...
di Nina Ninetta

31/08/22, ore 14:38

Ciao^^
Rieccomi qui.
In questo capitolo abbiamo un primo quadro dei tre uniti nella stessa casa. Giorgia è una bambina dolce e sensibile, purtroppo dalla storia davvero sfortunata. Hai ben descritto il rapporto tra la piccola e la zia, le due appaiono molto unite, si nota subito che Andrea ha sempre avuto a cuore la sua nipotina. Immagino che lo stesso sia per Noel, anche se lui resta più freddo e distaccato. Esprime il suo affetto preoccupandosi per questioni più pratiche, per lui l'importante è che la piccola sia in buone mani, e in questo pare fidarsi totalmente di Andrea.
Nel flashback ci mostri ancora come sia complesso il rapporto tra Noel e la sua famiglia, prova rancore verso il padre e il fratello per quel che è accaduto in passato, e questo lo ha reso più cinico nei confronti della vita.
La storia di Andrea, per quanto banale, è tristemente realistica. Spero che la ragazza, anche grazie a questa esperienza, possa trovare la forza e la volontà di fare qualcosa per migliorare la sua vita dopo tanti sacrifici.
Complimenti anche per questo capitolo, è sempre un piacere leggere questa storia.
Alla prossima! :)