Cuori nel buio
di Maryfiore

26/06/23, ore 14:03

Stavo cercando delle storie sui Rivetra, in tutta onestà, ma sfoltendo la ricerca, ho trovato il tuo profilo e ho deciso di leggerla. Nonostante io adori principalmente la Rivetra, non disdegno la Levihan, avendone io stessa pubblicata una ultimamente con un lieve accenno di coppia. Ma tornando alla tua storia... l'ho trovata molto, molto bella. Levi l'ho trovato perfetto, sia nel suo essere Levi - spero di averti fatto capire cosa intendo - sia che nel suo lato un po' più dolce e umano, meno grezzo. Hanji fantastica. Infatti qui fanno una bellissima accoppiata. La frase finale che chiude la storia l'ho trovata di una dolcezza e bellezza disarmanti: adesso Levi ha il suo sole personale nel letto e un cristallo di amore nel cuore. Bellissima immagine, complimenti! -Martina-.
P.S. Di sicuro troverai un messaggio nella tua casella di posta EFP perché, nel primo tentativo di lasciarti una recensione, ho per sbagliato cliccato su "Invia la recensione". Chiedo venia.

23/02/23, ore 17:08

avevo voglia di sfiziarmi con una delle tue storie, insomma farmi una buona dose di Levihan e sapevo di andare sul sicuro con una delle tue.
questa one shot mi è piaciuta davvero tanto, sei stata brava a scrivere, voglio rassicurarti, a me non piacciono i racconti solo smut e la tua storia ha saputo dosare perfettamente "il carico", perché ci hai fatto ben intendere il rapporto tra Levi ed Hange e soprattutto il dissidio interiore di lui, che secondo me hai centrato in pieno: questo odi et amo, due antipodi che però sanno completarsi perfettamente e arricchirsi, non so se è stata casuale la tua contrapposizione tra sole e luna (Hange che hai esplicitato chiaramente essere il sole, mentre la luna, Levi, che invece è rappresentata simbolicamente dal momento della giornata in cui avviene il tutto) ma l'ho adorata. mi piacciono molto questo tipo di metafore e simbolismi, sono le tipiche cose che fanno rimanere una storia impressa nella memoria.

"Non quando aveva il sole che bruciava proprio nel suo letto, e un cristallo di amore allo stato grezzo nel cuore."
volevo riportare questa frase, quella che mi è piaciuta di più, per infine congratularmi con te perché sei migliorata moltissimo dall'ultima tua storia che ho letto, recupererò sicuramente qualcos'altro di tuo in futuro.
alla prossima!

03/02/23, ore 08:47

Ciao ^^
Ho spulciato un po’ il tuo profilo e ho iniziato a leggere i tuoi lavori…. E questa mi ha colpito davvero tanto
Di solito non leggo molte one shot perché purtroppo finiscono troppo presto haha ma questa devo dire che ha meritato!
Hai scritto davvero bene e, nonostante le scene hot che mi hanno scaldato il cuore, hai sottolineato egregiamente quell’aspetto dolce ma apparentemente sgruso di Levi che tanto amo ❤️
Complimenti, e scrivi di più 😉

25/08/22, ore 21:13

Ok allora devo dirti GRAZIE perché è sempre così che mi sono immaginata quei 2 ahah

Sto soffrendo immensamente da quando ho letto quel fatidico capitolo e leggere di momenti accaduti prima di tutto lo schifo che abbiamo dovuto affrontare grazie a isayama mi fa stare bene ahah

Grazie per aver scritto questo piccolo capitolo :)

25/08/22, ore 17:43

E' assolutamente innegabile il legame tra Levi ed Hanji: si cercano sempre, loro. Hanji costantemente si rapporta a Levi, non può farne a meno. La simpatia della nostra cara scienziata per il Soldato più Forte viene subito espressa già nel celeberrimo OAV, quando fa la conoscenza di un riottoso Levi appena presentato al Corpo di Ricerca e... arrossisce. In quel momento la callida, sgamata soldatessa si comporta come una fanciulla comune, intimidita dal carisma di Levi.
Del resto, glielo dichiara poi, il suo amore.
Andiamocene via, da qualche parte, gli dice, mentre lo medica dopo quel terrificante momento contro Zeke. Mentre gli ricuce il viso distrutto, gli dice di volergli bene, di avergliene sempre voluto. Levi tace.. ma chi tace, acconsente, no?
E poi loro due sono complementari, fuoco e ghiaccio, si completano a vicenda.
Per questo, ho letto con attenzione la sua storia. Ti confesso di aver voluto sorvolare, nella lettura, sui dettagli... amorosi. Il sesso non è la cosa che a me interessi di più, in una storia, contrariamente ai miei esordi come autrice in questa piattaforma. Per carità: è un linguaggio anche esso, fa parte della vita e sei stata abbastanza delicata, senza indulgere troppo in dettagli osè.
Ma mi è piaciuto moltissimo come hanno interagito questi due. Ne ha ben donde Levi di fare il dubbioso, si chiedersi cosa accidenti davvero provi per Hanji.
Ho i miei dubbi che si tratti di odio, però... certo che Hanji è una donna molto particolare: non è dolce, non è "femminile" nel senso comune. E' buffa, bizzarra, entusiasta, caciarona, esuberante. Levi se la studia per bene, questa sua compagna d'armi tanto unica nel suo genere. Ma credo che non potrebbe MAI fare a meno di lei.
Io credo che sia una coppia che possa funzionare alla grande: sono speciali tutti e due. E due persone così particolari non possono stare con partner ordinari.
Mi ha colpito, la tua storia, mi ha dato spunti di riflessione, di cui ti ringrazio.
Complimenti e a presto!
(Recensione modificata il 25/08/2022 - 05:45 pm)