A new team
di rocchi68

09/09/22, ore 23:14

Ed eccomi finalmente all'ultimo capitolo di questa storia.
Ottima apertura! Non solo descrive bene le emozioni della protagonista, ma fa il paio col fatto che siamo arrivati all'ultimo capitolo.
Non male la comparsata di Cody e Sierra. Dettaglio simpatico.
Bella l'idea degli appunti in regalo.
Courtney bocciata? Gioia. Ma è un po' irrealistico, certo non può essere stato per lo scarso rendimento.
Buona conclusione.
A presto e complimenti.
Farkas.

01/09/22, ore 14:10

E dopo un eternità, rieccomi a recensire, anzi, a finire con le recensioni per questa storia con una recensione unica per i sei capitoli che mi mancavano! Temo potrà essere confusionario... ma sarebbe lo sarebbe di più recensire i capitoli singolarmente visto che li ho letti di fila...
Mi spiace per la mia lentezza e mi spiace anche che per te questo 2022 non sia stato molto positivo, anche dal mio punto di vista ha fatto abbastanza ca...
Tornando alla storia (Ah, quanto mi era mancato leggere le tue storie!) mi è piaciuta molto, hai un modo di gestire le cose molto scorrevole e distinguibile.
Mi è piaciuta questa piccola Dawn infantile ed emotiva ma molto battagliera, mi ha fatto ridere immaginarla mentre minacciava di picchiare Scott, ma mi è dispiaciuto che fondamentalmente si sia scusato solo Scott quando in un litigio la ragazzina innervosita gli ha mollato un ceffone. Non mi fare gli stessi errori di Courtney, Dawn, la violenza è sbagliata e imparare a controllare gli impulsi e le emozioni è importante XD
A proposito di Courtney, questa Dawn mi ha effettivamente ricordato una piccola Courtney ma più moralmente retta, ci sta!
Per la vera Courtney invece, all'inizio avevo pensato che si fosse comportata fin troppo male, poi ci ho ripensato e penso che in realtà quel comportamento smorfioso, civettuolo e vendicativo possa essere proprio da Courtney ripensando a come si è comportata a volte nella serie. Mi fa molto strano invece pensare che sia stata bocciata, povera XD
Ho trovato carina la lettere d'addio di Scott anche e l'affetto che mostra per Zoey e Mike. Capisco perchè dirglielo di persona possa averlo messo in difficoltà, anche se non avvertirli prima del trasferimento non è stato proprio carino.
In realtà per quanto Scott possa esserci rimasto male, capisco il punto di vista dei suoi genitori sul trasferimento, anche se mi sembra che in questa famiglia manchi decisamente la diplomazia.
Sono molto neutrale su Cody e Sierra, ma mi piace quando si variano i personaggi e i dialoghi di Sierra li ho apprezzati.
Il finale mi ha ricordato Toradora e in realtà avere la sensazione di sapere a grandi linee cosa sarebbe successo mi ha reso il tutto più scorrevole.