Yu Gi Oh Zexal - I Cinque Prescelti [Stagione 1]
di Katty Fantasy

29/08/22, ore 00:57

Ma salve!
Arriva il nuovo capitolo e io arrivo per demolir–...ehm, cioè, esprimere un'opinione tranquilla e pacata ^^"
Allora, è scritto in modo essenzialmente corretto, ma ci sono parecchie frasi che, per quanto non siano veramente sbagliate, sono un po' strane dal punto di vista puramente sintattico.
Ti faccio un paio di esempi:
"Arrivato il crepuscolo, la città di Heartland era illuminata da mille colori da far sembrare uno spettacolo di luci", credo intendessi più "mille colori, tali da sembrare uno spettacolo di luci" o, nelle righe successive "continente conservazionista e parecchio tradizionalista", dove credo intendessi "continente conservatore e parecchio tradizionalista", perché suona più spontaneo (ed evita una rima involontaria). Un ultimo esempio è quando Kite chiede a Natsumi "sei rimasta affascinata dalla città?" e, di nuovo, penso suoni parecchio innaturale... potresti sostituirlo con qualcosa sulla falsariga di "Ti piace la città?". È un po' più diretto, meno costruito.
E di queste frasi forzate ne ho trovate un po' in giro e, per quanto non siano sbagliate, sono un po' strane come costruzione, per questo ti consiglierei di provare a riformularle.
Detto ciò, non ho notato errori degni di nota, salvo uno "sfrecare", ma niente di grave. Sul piano narrativo ci sta, è un capitolo di passaggio piuttosto breve e ha il pregio di far aspettare il lettore fino all'ultimo rigo, fino alla comparsa di quegli occhi rosso cremisi introdotti nell'ultimo rigo. Not bad, non ho di che lagnarmi, da quel punto di vista.
Il mio ultimo consiglio resta: leggi e rileggi il capitolo prima di pubblicare, prova a immaginartelo recitato e vedi se fila, così puoi evitare eventuali svarioni e piccoli errori.
Comunque, come sempre, un buon lavoro.
Cheers!
carachiel~