Prom night
di softandlonely

Ok, stavolta le parole le ho perse tutte. Sono una pozzanghera di lacrime felici e scombinate per la bellezza ;^;
Come fanno a essere così belli? Ogni singola scena, dall'ingresso a casa di Eddie ai pancake fino al finale, traboccano di dolcezza... ed è esattamente ciò di cui avevo (abbiamo) bisogno in un momento simile, credimi. Sono così belli e delicati e la scena finale è così pura che davvero, non ho parole per descriverla che non siano incasinate, per cui mi limiterò a un semplice: grazie. Li adoro e davvero, ti faccio i miei complimenti di cuore per questa dose di serotonina in più ♥

(E vabbé, inutile dire che sono curiosa di leggere il seguito!)

21/09/22, ore 14:07

L'ho adorato, sto volteggiando!^^ ♥
Sono così felice di questa svolta che mi sento quasi svuotata, come Chrissy, da tutte le ansie e le tensioni che si erano accumulate nei capitoli precedenti. ^^
Le interazioni che descrivi tra Eddie e Chrissy sono meravigliose, non mi stancherai mai di leggerle. Ma poi... LUI LE FA I PANCAKE! Santo cielo l'adoro! (e sto fangirlando XD).
Bellissimo aggiornamento. ♥

20/09/22, ore 13:21

Stavolta sono senza parole anche io.... a parte la felicità di vedere finalmente Chrissy più serena, insieme a Eddie e libera di respirare almeno per un po', dopo tutto quello che ha passato. Ho amato tantissimo la forza con cui è riuscita a ritagliarsi il suo spazio con Jason e le amiche mettendo le cose in chiaro, finalmente sicura di ciò che desidera, e anche il fatto che abbia immediatamente voglia di mangiare mi ha scaldato il cuore, si merita questo e altro ❤
Non mi aspettavo assolutamente la presenza di Robin e devo ammetterlo, sulle prime pensavo Eddie avesse davvero portato una ragazza al ballo, ahah! Ma è adorabile il fatto che l'abbia accompagnato da amica, l'ho trovata una cosa davvero carina e IC :)

Insomma, come al solito ho amato tantissimo e sono curiosa di leggere l'epilogo... sempre che la storia non prenda il comando e non ci sia altro!

15/09/22, ore 11:40

Ero convintissima di aver già recensito, ma la mia connessione deve aver fatto un casino e la recensione è sparita *facepalm*
Ad ogni modo.... ho amato tantissimo anche questo capitolo, in particolare l'introspezione su Laura. L'ho sempre immaginata come una persona che ha proiettato i suoi desideri e le ambizioni che non ha mai realizzato su Chrissy, magari anche senza volerlo davvero, per cui osservare così in pieno le sue fragilità fa anche una certa impressione... chissà cosa sarebbe successo se si fossero capite davvero, aprendosi l'una all'altra. Possiamo solo immaginarlo, ed è una splendida aggiunta all'introspezione generale ♥
La tensione tra Eddie e Chrissy, poi, è sempre qualcosa di prezioso. Sono qui a fare il tifo per loro con tutte le mie forze, ma allo stesso tempo sono super proiettata nella storia ed estremamente curiosa di come si evolverà la questione, anche con Jason...

Insomma, ti faccio come al solito i miei complimenti e attendo il prossimo :3

12/09/22, ore 15:59

Ciao! 😊
Non immaginavo di trovare un altro tuo aggiornamento così presto, ne sono stata felicissima. 💕
Ho letto subito ovviamente e ammetto che il tono del capitolo nel suo complesso mi ha lasciato un'enorme tristezza (capisco però che fosse proprio quello lo scopo 😅).
Ho amato la profondità che hai dato a Laura, accennando ad un background che non giustifica, ma rende comprensibile il suo atteggiamento nei confronti della figlia e anche l'introspezione sfaccettata di Chrissy che non riesce a sottrarsi dal controllo di sua madre e si nasconde dietro la propria remissivitá quasi fosse uno scudo.
Eddie invece che le facilita l'elaborazione di ciò che è accaduto tra loro, anche a scapito di se stesso, è l'amore! ☺️❤️
Bellissimo capitolo. ❤️
Un abbraccio, Joy.

09/09/22, ore 18:29

Finalmente sono riuscita a ricordarmi di recensire, da brava frana quale sono ♥ e la prima cosa che mi viene in mente leggendo, capitolo dopo capitolo, è che adoro la delicatezza e la fluidità dei tuoi dialoghi, in ogni singola parte. Non è mai semplice (o almeno, io lo trovo molto difficile.....) riuscire a cogliere con esattezza il tono, l'espressività e il modo di parlare dei personaggi, soprattutto se hanno avuto poco screen time come Eddie e Chrissy, ma tu ci riesci benissimo! Ed è davvero un piacere immergercisi, goderseli pian piano e immaginare come sarebbero andate le cose se Vecna non fosse mai esistito... anche se il bacio finale mi ha stesa e spero tanto in un finale lieto nonostante la sofferenza di Eddie, ma lì a parlare è la mia parte amante dell'happy ending sempre e comunque, ahah!

Curiosissima di vedere come andrà avanti! :3
Fede
(Recensione modificata il 09/09/2022 - 06:37 pm)

09/09/22, ore 13:11

ADORO TUTTOOOO
Ho letto tutto d'un fiato fino a qua, mi hai fatta emozionare come un scema tutto il tempo X'D. Mi piace tantissimo la tua scrittura, sei molto delicat* nelle descrizioni. E' tutto molto dolce, ovattato, spesso lasciato intuire e io apprezzo davvero tanto questa accortezza. Mi sembra davvero di scoprire piano piano la profondità di questi personaggi! Anche la costruzione di un background per il disturbo alimentare e la personalità di Chrissy mi ha convinta molto. Soprattutto mi piace tanto come hai descritto il rapporto con Jason e il fatto che lui la faccia sentire una bambina scema a ogni interazione. La prima scena con Chrissy che prova il vestito e viene interrotta dalla madre... hai fatto capire TUTTO solo con quelle poche righe. Chapeau!
Bellissimo, ovviamente, il rapporto con Eddie. Incredibile come sei riuscit* a cogliere proprio tutti i punti che mi fanno piacere tantissimo questa coppia (lei che cerca in lui quello che nella sua vita manca, lui che la tratta come una persona in grado di pensare e decidere da sé senza infantilizzarla). Poi Eddie tutto preso e innamorato mi uccide di tenerezza (ED E' CANON, NON SMETTIAMO MAI DI RIPETERLO X'D).
Alcuni punti che mi hanno proprio stesa:
- "E così erano giunti alla conclusione più bizzarra di tutte.
Lui era gentile, lei una prepotente.
Suonava piuttosto bene." < questa parte è TOTALE, in tre frasi ecco tutto quello che ci piace di loro!
- "Chrissy si rende conto che lui la lascerà sempre decidere. Può essere benzina, o può essere cenere." < niente qua stavo per terra. Bellissimi T.T
Tanti complimenti, bellissimo lavoro, continua a farci sognare e a darci tutto quello che i Duffer sono troppo codardi per darci!!

08/09/22, ore 12:32

Tu e questa storia mi state uccidendo d'amore. ♥
Sono così felice che noi ti sia fermata al secondo capitolo che potrei saltare di gioia. ^^
Non vedo l'ora di vedere come proseguirai, nel frattempo ti ringrazio di nuovo, per avermi regalato una Chrissy/Eddie tanto bella, emozionale e intelligente.
Un abbraccio, Joy.

Il disagio di Chrissy è talmente potente in questo capitolo che vorrei urlare al posto suo! XD
Hai un vero talento per traslare le emozioni dei personaggi sui lettori: riesco a sentire tutto.
Quel "Tu sei solo mia" di Jason mi ha fatto venire i brividi, mentre la chiusa "Quando pensa al suo futuro con Jason, Chrissy vede solo nebbia" mi ha quasi commossa.
Davvero un bellissimo lavoro. ♥

08/09/22, ore 11:57

Adoro il modo in cui riesci a colpirmi con l'introspezione dei tuoi personaggi! ♥
Nello specifico di questo capitolo, la parte sull'amore e su quanto possa essere malato mi ha ucciso. Che poi è una riflessione del tutto legittima, considerato il background dei personaggi, ma sentirla dalle tue parole, nel contesto in cui l'hai inserita mi ha steso. ^^
Ho amato anche il sottotesto silenzioso sul finale, quando entrambi si rendono conto che sentirà la mancanza dell'altro, ma a differenza di Eddie, Chrissy non ha il coraggio di dirlo.
Grazie di cuore a te, per tutte queste emozioni. ♥

08/09/22, ore 11:29

Ho appena finito di leggere questo primo capitolo e l'ho trovato fantastico. ♥
È scorrevole, interessante, dettagliato senza risultare noioso; i personaggi sono così reali che riesco a vederli: non parlano per luoghi comuni e non sono mai scontati; riesci con la tua scrittura ad aprire gli occhi del lettore sul loro mondo. Li ho adorati.
Complimenti davvero per questa perla, continuo la lettura. ♥

28/08/22, ore 20:07

Molto interessante questo primo capitolo! Mi piace come hai descritto chrissy e anche il tuo modo di scrivere.. continuala presto che sono curiosa!