Frammenti di Specchio
di Registe

05/10/22, ore 20:35

Ciao, come butta?
E' un secolo che non ci sentiamo.
Il bello di EFP è che per quanto tu possa stare lontano, prima o poi torni e ritrovi tutto come ricordavi.
Voi state bene?

Allora, vediamo un po'. Il capitolo è diviso in due parti e stavolta a raccontarle è sempre Zam.
Ma... la seconda sarebbe un flashback?
Faccio un po' di fatica con questo cambio di scenario.

Vediamo se ricordo: Zam era morta e poi è tornata in vita, quindi la Zam del presente sarebbe quella che sta con Baran e i due strani esseri dalle strane richieste.
Ma 'sti qua si comportano davvero così?
Nonostante la mia passione per Dragon Quest non ho ancora iniziato a guardare il remake di Dai, son distratta con la serie Trails e The Elder Scroll.

Mentre la Zam del passato è quella con Boba. Per forza, c'è anche Caspar. E a quanto vedo è cos che è comincita la faccenda degli artefatti.

Oh, sì, m'è capitato di vederlo, quel brutto imperatore... molto cesso, cavolo.

Poi cos'è la storia che i maschi umani finiscono per assomigliarsi tutti?
Questa è buona, ma davvero lo pensate?
O meglio, lo pensa Zam?
Certo che, abituata com'è a strane creature e a farsi crescere le zanne, gli esseri umani devono sembrarle parecchio NOIOSI.
Già, nessun piumaggio blu o cose strane da ricreare trasformandosi.

Le spiegazioni sulle trasformazioni, per l'appunto, le trovo un po' inquietanti... spiegato cos bene si riesce a percepire il dolore che Zam prova trasformandosi, visto che devono mutare completamente delle cose che in origine erano umane... ma Zam che aspetto ha, in realtà?
E' umanoide come appare quando non ' si trasforma' ?
E come mai trasfornarsi le crea così tanti problemi?
Certo che se ti chiedono l'impossibile... sempre così, gli dai un dito e si prendono tutto il braccio.
Poi quando ci stanno in mezzo ' ricercatori ' apriti cielo, vero, Vexen?

Capitolo tutto sommato tranquillo, non succede nulla, a parte il tosto flashback che ci mostra gli artefatti che combineranno un bel casino nei, sequel/prequel o come li possiamo chiamare.

Alla prossima.
(Recensione modificata il 21/12/2022 - 07:24 pm)

30/08/22, ore 21:30

Salve Registe! Avete passato una bella estate?
Intanto questa storia è tornata con un capitolo interamente incentrato su Zam. Mi piace che vengano approfonditi i limiti e difetti dei suoi poteri, nonché facciano la loro comparsa gli Oggetti Millenari che tanta parte hanno avuto e che, sicuramente, avranno nella fanfiction. Sono oggetti magici che vengono dal manga e anime di Yu-Gi-Oh, vero? In che modo il pianeta Nagada, dove sono stati trovati a che fare con la serie originale?
Detto questo, alla prossima!

28/08/22, ore 20:15

Buonasera Registe! Sempre attive come al solito, vedo!
Che bello ritrovare Zam nei capitoli, è un personaggio che apprezzo sempre molto e che trovo voi narriate davvero bene. Talvolta la sua storia mi pare lunga e complicata, ma amo la sua strana e peculiare femminilità: raramente trovo personaggi femminili ben scritti, o comunque in cui io riesca talvolta a rispecchiarmi. Adoro notare che in lei la "storia d'amore" è solo una parte della sua personalità sfaccettata, in tante opere (sia racconti che anime) pare sempre che anche il personaggio femminile abbia solo due funzioni: o fare la romance o essere "tosta".
Zam invece non ha né l'una né l'altra. Sì, ha ANCHE la storia d'amore ed è ANCHE forte, ma mi fa impazzire questa totalità di lei che cresce in maniera dura ma semplice, molto analitica, ed ha mostrato anche di avere un inguaribile lato comico in questo capitolo. Siete davvero bravissime nella sua realizzazione, mi trovo sempre a mio agio quando leggo di lei.
Va bene, momento di fan a parte, si ritrorna a parlare degli Oggetti del Millennio nel passato dei nostri eroi, quindi arrivare a capire come gli imperiali siano giunti in possesso del Puzzle del Millennio & co. che poi sono giunti nelle mani del Grande Satana e di Hyunkel. Sono curiosa di vedere dove andrete a parare, sarà senza dubbio uno spunto interessante!
Grazie mille ancora della piacevole lettura che regalate!