E' quello che pensi tu, Charles
di Flofly

15/09/22, ore 09:44

Sigh, che tristezza questo finale, ma senza che vi disperazione, insomma, è una tristezza "buona" perché fa vedere come certi legami siano talmente forti da sfidare la morte, e questa è una cosa bellissima, nella quale credo assai. E l'amicizia fra Charlie e Tonks era proprio così, più forte di qualsiasi cosa ♥, non svanirà con il tempo e finché lei rimarrà viva nel cuore di Charlie e nei ricordi di tutti coloro che l'hanno amata. Poi ci sono i figli e i nipoti a portare avanti questa cosa, e anche questo è bellissimo. Una raccoltina che mi è piaciuta veramente un sacco! Sei stata davvero brava, anche nell'usare la stessa frase per concludere ogni capitolo calandola perfettamente nel contesto ^^. Insomma, di nuovo tanti complimenti e grazie per la bella lettura!
un saluto,

15/09/22, ore 09:40

Ho qualche momento libero e ne approfitto per leggere anche il resto della storia ^^. Bellissimo anche questo secondo capitolo, dove li troviamo un pelo più grandi e alle prese con i primi dilemmi di cuore, almeno per quanto riguarda Charlie. Adoro che Tonks continui a chiamarlo con il nome intero anziché con il diminutivo, quasi fosse una specie di scherzo tutto loro. Il cioccolato risolve sempre quasi tutto, sono d'accordo ahahah ♥, e sono sicura che Tonks non ci penserebbe due volte ad affatturare l'amico se lui la chiamasse di nuovo Nimphadora.
A presto ^^

15/09/22, ore 09:37

Ciao ^^, ma che storia dolcissima! Ho scoperto la coppia Charlie/Tonks grazie a un paio di amiche e li trovo assolutamente adorabili. In versione cuccioli ancora di più! E' davvero bellissimo immaginarli già amici fin da piccoli, nascosti in un piccolo mondo tutto loro, dove si rifugiano dal caos degli adulti e del resto della famiglia: è una scena di una dolcezza che allarga il cuore. Complimenti ^^!

10/09/22, ore 23:36

Ciao cara,
avevo letto qualche giorno fa questa raccolta di drabble ma, come succede sempre, la vita di tutti i giorni ci impone dei ritmi a volte assurdi.
Comunque, sono rimasta piacevolmente sorpresa nello scoprire che i due personaggi sono Charlie e Tonks. Di lui sappiamo molto poco, mentre su Nymphadora abbiamo già dal canon parecchio materiale. In ogni caso ho letto parecchie ff su di loro come coppia ma mai come amici.
Trovo che tu l'abbia resa molto credibile. Tonks è assolutamente adorabile con il palloncino alla fragola mentre cerca di rubare le figurine di Charlie.
Grazie, veramente, è stata una lettura piacevole.
Alla prossima.
Rita

01/09/22, ore 23:21

💔
Avrei dovuto immaginare l'angst finale, ma non credo che la morte di Tonks smetterà mai di far male!
Mi è piaciuta molto questa drabble, è un ottimo modo per chiudere la raccola. Bella la scelta di chiuderle tutte e tre con la stessa frase di Tonks, sempre pronta a sfidare il suo amico Charles. Ma soprattutto ho amato il riferimento all'amicizia tra Teddy e Victoire, trovo ci stia molto bene!

Se posso, vorrei consigliarti di rivedere l'html delle prime due drabble, perché una cosa che mi è saltata all'occhio leggendo la raccolta è la grafica disomogenea (quest'ultima è in Times New Roman, le altre divergono per font e dimensione). È un dettaglio, ma sarebbe carino se ci fosse coerenza anche a livello visivo!

In ogni caso, sono contenta di aver letto la tua raccolta. Un saluto e alla prossima!
Mari

01/09/22, ore 23:14

Ciao! :)
Partecipiamo alla stessa challenge e Charlie e Tonks mi piacciono molto, quindi sono passata a dare un'occhiata!
Ho letto anche che è la tua prima volta nello scrivere al presente, penso sia per questo che ti è sfuggito un tempo errato nella frase soprattutto ora che erano arrivati anche i gemelli.: dovrebbe essere "sono arrivati", visto che il resto è al presente. Spero non ti dispiaccia se te l'ho fatto notare, speravo di aiutare con un dettaglio!
Per il resto ho trovato l'idea della drabble molto carina: Tonks e Charlie che "scappano" insieme dal caos delle loro famiglie riunite sono adorabili, e sono curiosa di scoprire che combinerà Tonks per dimostrare a Charlie che in realtà è proprio brava.
Mari