Gocce
di Koa__

08/09/22, ore 10:50

Riciao,allora leggerò queste drabble un po' con un ordine tutto mio sappilo ahahah
e tra l'altro ho visto che questa è l'ultima ed ero tipo..... NUOOOOOOOOOOO... ma come ultima e le altre drabble con i bimbi?????? Me tanto triste...
Bon veniamo a questa dove i Malec ci sono anche se di sfondo ahahah mi piace sta cosa che se si parla di romanticismo loro sono un po' il metro di paragone di tutte le coppie ahahah sentito Jace? Prendi appunti dal caro vecchio Magnus.
Ho trovato semplicemente azzeccato che questa cosa del profumo fosse con protagonista Isabelle dato che lei è la famosa della frase 'Noi amiamo il sandalo' ahaha con Izy che piccola ingenua ancora li accusa di essere diventati una di quelle coppiette che per risparmiare comprano un solo regalo in uno. Adoravo quella scena.
Poi devo dire che mi ha fatto tenerezza il fatto che Isabelle abbia fatto delle prove davanti allo specchio per prepararsi il discorso, questa cosa è così tanto Alec. Insomma, Isabelle sia nei telefilm, un po' meno nei libri dove ovviamente essendo più piccola è un po' meno spavaldina però anche lì, è sempre quella che viene mostrata un po' come la dura, la femme fatale tanto che all'inizio (parlo dei libri) tra lei e Clary non correva buon sangue. Invece leggere di una Isabelle che si è un po' rincitrullulita per amore è molto tenero e dolce. E niente, te l'ho detto che io mi soffermo sempre sui dettagli un po' più stupidi e questo è il dettaglio che più mi ha colpito in questa storiella.
Vorrei sottolineare come Alec, da sfigato che in 18 anni di vita non ha mai avuto uno straccio di storia amorosa, è in due storie consecutive da me lette un po' il guru dell'ammmmmore ahaha Prima dice a Jace 'quando avrai un figlio capirai' ora dice a Izzy 'quando ti innamorerai capirai'. Cucciolo, lui che credeva che avrebbe passato una vita intera a guardare sognante Jace da lontano è quello che ha fatto il jackpot completo con Magnus e la sua bella famigliola felice. Amore mio. E niente, mi piace che anche qui è lui che fa un po' il nonnetto della situazione della serie 'quello che io sono tu lo sarai' ahahah
Poi mi ha fatto tanto ridere che solo per Simon (vai Simon sei tutti noi nerd) la frase 'che ne diresti di passare tutto il giorno a letto?' significa 'maratona di Star Wars (avrei preferito Star Treck ma ti perdono lo stesso) ahhaha sta cosa mi ha fatto morire perché è così tanto Simon.
E certo Izy che Simon si è accorto che Magnus e Alec hanno lo stesso profumo, praticamente è stato il loro primo shipper che li ha sgamati subitissimo da quella chiavettina d'argento che Alec con tutta la nonchalant di questo mondo ha tirato fuori per aprire la porta di casa di Magnus.
Niente, mi è piaciuta tantissimo anche questa piccola drabble e, anche se non ho altre da leggere, un po' mi dispiace che sia l'ultima :(
Posso capire come ti senti, anche io sono arrivata in questo fandom che praticamente il telefilm era già finito da oltre un anno, ma è un po' una maledizione che mi porto sempre dietro, io arrivo sempre quando il fandom è morto e quindi ci resto sempre male perché magari vedo storie vecchie che, secondo il mio modestissimo parere, sono scritte con un italiano che mi fa accapponare la pelle e che magari hanno un boato di recensioni (ovviamente non posso sapere le visualizzazioni ma per avere più di 300 recensioni devono essere moltissime anche quelle) e poi vedo le mie che sono così poco seguite e penso sempre che magari la colpa è mia, che magari non scrivo così decentemente come penso o che non abbia tutta questa fantasia che penso di avere. Però anche io vado a periodi e nei periodi ok mi dico che alla fine non sarò perfetta, non sarò Tolkien, però mi piace scrivere. Mi impegno e cerco sempre di migliorarmi o di affrontare sfide nuove e penso che se la storia è piaciuta anche ad una sola persona posso ritenermi soddisfatta. Mai del tutto perché c'è sempre un ampio margine di miglioramento, ma almeno abbastanza da non farmi pensare di aver buttato via il mio tempo.
Io posso dirti che, quando avevo più tempo, ne leggevo tantissime di storie, sia qui che su Wattpad. E, soprattutto su Wattpad, ho trovato di certe schifezze che davvero mi viene voglia di rimandare quelle persone in italiano perché ho letto storie con certi orrori di ortografia da far accapponare la pelle (si sull'ortografia sono puntigliosa e quando anche nelle mie storie mi accorgo che magari un errore mi è scappato entro nella scatola della vergogna guarda, sarà che sono figlia di un'insegnante di italiano ma davvero l'ortografia deve essere il requisito minimo perché uno dovrebbe scrivere guarda). Cioè ho letto di verbi avere senza l'h davanti, i sostantivi maschili con l'apostrofo, i congiuntivi che lasciamo perdere non si sa manco dove stanno di casa, forme dialettali che veramente ti fanno sanguinare gli occhi. Orrori guarda. Quindi già solo che tu non fai errori di ortografia per me sei già al top guarda, solo per questo fidati sei meglio di tanti altri autori che ho visto su queste due piattaforme. Poi appunto si vede che tu non scrivi tanto per scrivere ma c'è un lavoro dietro. Io ripeto ho letto solo queste drabble e un primo capitolo di una long quindi non posso ancora 'giudicare' nell'interezza il tuo lavoro però già solo da questo si vede che c'è una ricerca dietro ciò che scrivi, una ricerca nei vocaboli, nello stile. Insomma c'è impegno e già solo per questo meriti di essere premiata e meriteresti che le tue visualizzazioni e recensioni fossero più alte. Nel mio piccolo, per quello che posso, cercherò davvero di recuperare uno ad uno ogni cosa, porta solo pazienza che tra il finire la mia storia, il lavoro e la betatura il mio tempo è davvero ridotto, ma quando finirò di scrivere la mia sarò sicuramente più libera.
Per il momento davvero non abbatterti perché il potenziale lo hai ed è giusto che tu lo sfrutti ;)
Un bacio e alla prossima

04/09/22, ore 14:12

Ciao Koa ^^
Siamo giunti alla fine di questa raccolta e mi fa piacere che tu abbia scritto su Isabelle stavolta, che sei riuscita a ritrarre molto bene secondo me, pur non essendo un personaggio che ti piace.
Mi ha fatto molta tenerezza leggere che aveva un profumo che voleva condividere con Simon ma non sapeva come dirglielo. Era una sdolcinatezza dopotutto, e il fatto che lei non avesse mai pensato a certe cose prima di allora evidenzia quanto il suo amore per Simon sia forte e quanto, nonostante i molti ragazzi che ha avuto, per certi versi è ancora alle prime armi in una relazione. Anche Simon mi è piaciuto molto ed è stato dolcissimo quando ha iniziato a blaterare dopo che lei gli ha parlato del profumo. Anche se non sono una coppia che amo particolarmente, qui li ho trovati davvero carini.
Sono contenta che tu abbia deciso di pubblicare questa raccolta e spero davvero che arriveranno più lettori col tempo, perché sei riuscita a scrivere delle ottime introspezioni di tutti i protagonisti della saga e credo proprio che queste brevi storie meritino di essere lette ❤
Stammi bene!
Baci, pampa