Lo storpio che mi amava
di LadyPalma

12/09/22, ore 21:40

Io sono senza parole: ho adorato questa storia, l'ho trovata geniale sotto ogni punto di vista, e credo di aver bisogno tipo subito del prossimo capitolo (ma ovviamente prenditi tutto il tempo che ti serve, sono disposta ad aspettare anche anni!).
No, davvero, questa storia è geniale: sto adorando questo tipo di AU, ma in mano tua davvero si sta trasformando in qualcosa di meraviglioso, e adoro il modo in cui hai messo Dolores al centro di tutto (e già dal titolo mi avevi completamente conquistata, sappilo!).
Ho adorato come hai aperto la storia, perché fin da subito si comprende qualcosa del carattere di Dolores: forse nutrirà anche dell'affetto sincero per Andromeda, sotto sotto, ma il fatto che si disinteressi completamente al motivo per cui l'amica rifiuta tanti ottimi partiti, purché continui a restare zitella così da non farla sentire completamente fuori posto nel suo ruolo di "tappezzeria" è perfetto, è proprio da Dolores.
L'incontro con Alastor è stato fantastico: geniale che lui sia un reduce di guerra di Waterloo, e la cattiveria con cui lei subito lo zittisce andando forse anche un po' inconsapevolmente (o meglio, in maniera del tutto superficiale) a colpire proprio dove fa più male è geniale (del resto, anche lui non brilla per sensibilità, come suo solito).
Lumacorno che cerca di ricoprire il ruolo di arbiter elegantiarum mi sembra perfetto, ma del resto re Silente con le sue idee strampalate e i piani che non rivela a nessuno mi fa morire dal ridere. Non mi sarei mai aspettata di vedere proprio Dolores (questa bambola, sì, Lady Whistledown, non mi è sfuggito questo dettaglio, anche se forse è solo un modo per mandarci fuori strada) nel ruolo di Diamante della stagione (anzi, di Quarzo Rosa! Mai nome fu più appropriato!) ma sono curiosissima di vedere come la questione si evolverà.
E insomma, non credevo che avrei mai immaginato Sirius Black ballare con Dolores Umbridge, ma insomma, credo sia l'immagine più raccapricciante e al tempo stesso più bella che abbia mai solcato la mia mente.
Non vedo l'ora di proseguire, intanto ti faccio davvero tanti complimenti!

08/09/22, ore 19:38

No, ma io amo tutto quanto! Sono proprio fomentata da questa stagione! Dolores diamante della stagione non era nemmeno nei pensieri più reconditi di questa challenge e invece tu l'hai portata ad esserlo in modo sublime! Sto adorando tutte le trasposizioni dei personaggi e Piton medico di corte è assolutamente IC.
Mi interessano anche le avventure di Andromeda. Insomma, spunterà Ted, ma che ruolo avrà? Avrà un titolo? Ci sarà uno scandalo? E come evolverà il rapporto tra Dolores e niente di meno che Lord Alastor Moody? Sono curiosissima di leggere!
Complimenti vivissimi!
Un abbraccio grande,
Sev

08/09/22, ore 11:22

Buondì :)
Non recensisco da tanto e... niente, ho voluto ricominciare con questa perché le tue storie sono sempre una garanzia e questa non ha fatto eccezione. Ho adorato in primis il titolo e poi tutti i personaggi e i ruoli che hai assegnato ad ognuno di loro. Lady Whistledown mi è piaciuta tanto e sono curiosissima di sapere chi si nasconde dietro alla sua piuma. In giro si parla di Rita Skeeter, ma... tu non sei così scontata e lo hai dimostrato con la scelta del Diamante della Stagione, l'unica che tutti fino a quel momento, avevano ignorato. In realtà, l'idea mi piace molto ed è proprio da Albus (che, sappilo, trovo PERFETTO nei panni del re), inoltre ti consente di allontanarti a sufficienza dalla storia originale e non farla simile e proprio per questo sono curiosissima di scoprire come andrà avanti xd. L'amicizia tra Andromeda e Dolores mi piace molto, mi fa piacere che nonostante la sua condizione, lei possa contare su un'amica sincera, tutti ne abbiamo bisogno. E nonostante questo, comunque, non se la merita, visto che riesce comunque ad essere scortese ed invidiosa. Lo stesso accade con Alastor e probabilmente sarà questo lato eccessivamente schietto di lei che li farà innamorare, però... insomma, Dolores dovrebbe capire che se davvero ci tiene ad avere un pretendente, come sembra dai suoi pensieri iniziali, se non può intervenire sul suo fisico, dovrebbe almeno fare qualcosa per il suo carattere ed essere solo un po' più gentile con chi le rivolge la parola, perché se allontana tutti...poi non può lamentarsi di non avere richieste per balli. Quindi, in realtà, non riesco a capire quanto davvero la cosa le interessi. Al momento, Andromeda mi sembra Eloise e Dolores Penelope con quest'ultima che sì, vorrebbe accasarsi ma alle sue condizioni, senza rendersi conto che le sue condizioni sono inconciliabili con la realtà. Ma magari lo scherzo di re Albus l'aiuterà in questo. A proposito di re Albus, non ho capito: ma Minerva è sua moglie o di Lumacorno? Mi sembra del secondo (mi pare che hai anche scritto su loro come ship) ma non sono sicura al 2000%. Comunque, sono davvero curiosa di scoprire come unirai Dolores e Alasor e soprattutto, se ci sarà un terzo incomodo xd. A proposito di lor due, il loro scambio di battute mi è piaciuto, sono stati entrambi assolutamente fuori luogo e per questo, in effetti, si meritano a vicenda xd. Non vedo l'ora di assistere ai prossimi sviluppi xd.
Ah, ti segnalo un paio di sviste grammaticali:
- visto che potesse finire ----> immagino che tra "che" e "potesse" ci andasse "prima che" e che quindi, tu ti sia persa due parole
- quando Albus annuncia la nomina, "Diamante della" ti è venuto attaccato.
(Recensione modificata il 08/09/2022 - 11:25 am)

07/09/22, ore 20:27

Ciao Marti ^^
Sono contenta che tu sia riuscita a iniziare questa storia e che bomba questo primo capitolo! Le parti di Lady Whistledown sono perfette, sembra proprio lei. Inoltre, sono molto curiosa di scoprire chi si cela dietro questo nome 👀 La più ovvia sarebbe Rita Skeeter, ma dubito sia lei. Per ora punto su Xenophilius (non è mica obbligatorio che sia una donna, no?), ma non escludo possa trattarsi anche di qualcun altro.
Mi è piaciuta molto l'introduzione di Dolores e Alastor, lei è un po' la Penelope della situazione: famiglia caduta in disgrazia con lei che auspicherebbe a un matrimonio, ma da anni si limita a fare da tappezzeria. Per sua fortuna, ha un'amica che, seppur molto richiesta, le fa sempre compagnia ma il destino ha voluto che si allontanasse proprio mentre nei paraggi c'era Alastor 😏 Si stanno subito molto simpatici e sono educati e rispettosi l'uno con l'altra, ma per loro sfortuna vengono interrotti dall'annuncio di Silente XD
Albus re è perfetto e, esattamente come a Hogwarts, fa un po' il cacchio che gli pare facendo impazzire i suoi poveri consiglieri 🙈 Sono contenta che abbia nominato Dolores, dai suoi piani machiavellici uscirà sicuramente qualcosa di buono; per quanto sia parecchio stronzo che una persona venga ignorata per anni e poi considerata solo perché qualcuno dall'alto decide che è la più figa. Ma Alastor si innamorerà di lei per ciò che è, perciò va bene così ❤
Mi è piaciuto il riferimento alla pazzia di Alastor, come anche scoprire perché Dolores veste sempre di rosa (in effetti, se già somiglia a un rospo, il verde può solo peggiorare le cose 🙈)
Voglio i vecchi numeri di Lady Whistledown dove parla del triangolo James/Lily/Severus! Stupendo XD Spero però che qualcuno (magari un visconte che deve smettere di fare il libertino 👀) lo aiuti a togliersi Lily dalla testa, che tanto ormai c'è poco da fare 🙈
Spero che aggiornerai presto, sono molto curiosa di scoprire cosa succederà ❤
Baci, pampa