Chiare, fresche, dolci acque
di lulette

21/01/24, ore 11:46

Questa è splendida! 😄Me la ricordavo cupa e tostissima. Invecel’intermezzo è estremamente romantico e pure divertentissimo. Certo l’inizio e la prima fine sono quasi angst da paura o quasi horror. Se fosse finita così non so come ci sarei rimasta. Ho adorato quando prima Gaius poi Artù che lo chiamano vengono scambiate da Merlin per anime trapassate, come la sua. Meno male che è stata la mandragola. A ellproposito mi viene in mente che la responsabile sia stata Morgana. Ma non è poi così importante ai fini della storia. E il bacio finale, nella scena che vedeva Gwen al posto di Artù, crea una sottotrama molto gradevole nella trama generale. Complimentoni

12/10/22, ore 10:50

Ciao lulette.
Ti faccio i complimenti per la storia: a tratti drammatica, ma con un bel lieto fine. Bello il botta e risposta tra Merlino e Artù dopo la momentanea fuga dal castello. L'hai scritta molto bene perché fino alla fine ho creduto che Merlino fosse davvero spacciato, invece...😅. Poi, mi è piaciuto il finale perché hai ricreato la scena come nell'episodio il calice avvelenato, solo con Artù al posto di Gwen. Tra l'altro il tutto anche ben scritto e originale. Davvero una bella storia!

07/10/22, ore 20:20

La storia mostra tutto ciò che avrebbe potuto succedere se le cose fossero andate male. Peggio che nella serie tv quando Arthur muore.
È tutto orribile e va male tutto. Ma lo trovo comunque realistico. Gaius che muore d'infarto per il dolore. Arthur stravolto e Uther che lo manipola. Khilgarrah che è un disastro. L'unico spiraglio è quando Arthur cerca di farlo fuggire. Si picchiano ma poi si baciano. Solo che il drago quasi ammazza il principe. Poi mentre Merlin sta per morire, khilgarrah, un genio, da fuoco a tutti.
Un horror direi più che un angst. Il finale mi ê piaciuto molto. È divertente e romantico. Il sopracciglio di Gaius mi ha steso 😆
Brava, a presto
(Recensione modificata il 08/10/2022 - 05:00 pm)