Come un Ciliegio Insanguinato
di Tubo Belmont

Allora, allora.
Sembrava un normale capitolo su una normale giornata nella normalissima Kouh Town...solo che poi:
1 - Ho sputato un polmone nel leggere "un gigantesco martello di acchiappa la talpa" e come, letteralmente qui power abbia fatto un One Shot su una delle creature più fighe del tuo repertorio (mi ricorda qualcuno dalla serie Soul, e non è una cosa brutta, anzi!).
2 - Kiba è...perfetto. Per quanto sia ooc nel suo modo di pensare ed esprimersi, non so perchè ma lo trovo azzeccatissimo e il suo scontro è stato abbondantemente tirato. Certo, praticamente vuole diventare forte solo per unirsi alla FIGA del club, ma chi non lo farebbe?
3 - Così, in mezzo alla polvere, al caos, alle urla, agli organi schizzati su qualche centinaio di palazzi, LE FIGHE più FIGHE fanno la baddass sfilata in mezzo alla cittadina con Power che letteralmente sbava di voglia su queste signorine per poi avere un mezzo infarto davanti a Rias...e che pensa "ho capito che tipo di storia è".
Anche noi ragazza, anche noi.
Altra cosa, adoro come hai reso Power, una tipa tutto pepe che come ogni personaggio, protagonista sgravo, all'inizio appare del tutto indifferente davanti al boss di turno, mi sembra più che giusto! E in tutto questo, il capitolo si chiude facendomi pensare: Per le tette della Gremory, voglio atro di questo stupendo trash. Adoro il tuo stile di commedia, horror e fanservice...e anche se io avrei speso duemila parole solo per descrivere le tette di Rias, devo dire che tu hai reso la scena molto, molto bene, regalandoci un ottimo cliffhanger!.
Detto questo, ho una tua bambolina vodoo, e non ho paura di usarla!

Buongiorno, mi dispiace avere aspettato oggi per recensire, ma non appena ho potuto sono saltato qui, perché anche se questa storia è la più recente tra le tue, sento già che mi ci sto affezionando, e soprattutto mi sto affezionando a Powy.
Voglio dire, tutto il capitolo incentrato sulla dura lotta tra Kiba e questa... mostruosità lovecraftiana che se le danno di santa ragioni a fasi alterne, un combattimento magnifico come soltanto te puoi scriverli.
Un combattimento dove lo spadaccino rischia diverse volte di abbandonarci sotto i colpi di quella creatura, un duello all'ultimo sangue...
E poi arriva lei: che trancia le braccia-denti della creatura, lo lancia contro un edificio con una facilità impressionante (ehm quante vittime collaterali dovrei contare? No sai...!) e lo spappola con un martello gigante, il tutto davanti agli occhi di un impressionato Kiba.
In breve, è abbastanza chiaro a tutti noi quanto sia forte questa ragazza, perché va bene che la creatura fosse già bella indebolita ma... l'ha trasformata in un tappetino.
Ovviamente, non togliamo alla bestia i suoi meriti, cioè quella di essere terrificante, soprattutto per il dettaglio delle... braccia denti, porca miseria le braccia denti, fossi in Yuto sarei già chiuso in una cella di isolamento a ridere e piangere peggio di un Satoshi.
... E non oso immaginare cosa avrebbe fatto Satoshi.
O che fine (orribile fine) avrebbe fatto Satoshi.
Ma lasciamo stare Satoshi per ora, passiamo alla protagonista qui, protagonista che ho capito essere parecchio over-power.
E per carità non dovrei sorprendermi, voglio dire, sappiamo tutti da dove è uscita, se poi ad allevarla è stata Makima ho ulteriori motivi per aspettarmi un personaggio particolarmente forte.
A lei ovviamente la cosa diverte, credo che Kouh Town le piacerà molto, specie perché c'è un laboratorio sotterraneo dove protabilmente qualcuno sta per creare la versione 2.0 di quell'affare.
No perché sono abbastanza sicuro che creature con le braccia al posto dei denti NON ESISTANO IN NATURA.
Vero? Vero??
Non credo sopravvivrei sapendo che una di quelle cose possa saltarmi addosso da un momento all'altro.
Con magari Powy che passa nelle vicinanze ma che sta volta non ha bisogno di indicazioni, perché se non era per lei mi sa che Kiba quest'oggi non rincasava al club.
Club che fa la sua comparsa a fine capitolo e beh, Powy sembra già adorarlo, e sembra adorare già un membro in particolare, che dire, signorina di cultura la nostra Powy.
Sono certo si troverà benissimo a scuola, ho come questa impressione (eheheh).
Ovviamente, immagino che questo attacco avrà una risposta, la città della convivenza tra umani e creature è stata minacciata da un abominio di carne, presumo che le persone per un po' avranno paura ad uscire per strada, e come biasimarla?
Ma del resto, presto per bocca di Rias scopriremo qualcosa di più sulla città e su quella ehm cosa che si sta divertendo nei laboratori, perché se Powy per adesso è un outsider, qui siamo davanti a qualcuno di un tantinino importante per la città e per il mantenimento dell'equilibrio.
Sembrerebbe l'inizio di una splendida amicizia, credo, spero.
Beh lo scopriremo nel prossimo capitolo e non vedo l'ora, perché se per adesso il suo pov è stato limitato a poche scene, adesso dovrebbe terminare la parte introduttiva e potremmo conoscere qualcosa in più su di lei, sulla sua vita e sui membri del club.
Che dire, si prospetta una simpaticissima storia, attendo con ansia il prossimo capitolo.

Lieto di vedere un nuovo capitolo così intrigante e dinamico, Kiba non trova in genere molte chance per brillare o avere dei momenti WTF?! e l'apparizione del martello è stata davvero esilarante. Buon viaggio.

Carissimo, non lo sapessi trovare storie attualmente interessanti e originali in questo fandom è sempre più un'impresa, specie se l'autore si mette a incasinare un pò con questo o con quello. E' quindi con non poca aspettativa e apprezzamento, trovando il tuo stile come sempre alquanto fluido e ben costruito, attizzando molta curiosità, in particolare la parte su Kaijuu Island è molto sentimentale e interessante.

Tra i crossover, più o meno diretti, mi sembra di avere: Monster Musume, Kaijuu n.8, Pacific Rim, la serie di Zero 2, forse qualche citazioncina a Darksider?

In bocca al lupo per la lore, volessi qualsiasi consiglio cercami su Facebook. A rileggergi.

MA BUONSALVE!
Allora, allora allora allora.
Con te ci sono sempre tante belle sorprese, voglio dire, non mi sarei mai aspettato una storia su questo fandom.
Cioè forse avrei dovuto sì, ma è stata comunque una bellissima sorpresa, anche perché ho visto almeno le prime stagioni dell'opera quindi... sì dai, per una volta non partitrò senza le basi, questa è una notizia magnifica no?
Anche se, come potevo aspettarmi e come ho potuto notare anche qui, a te piace rimischiare le carte, non a caso abbiamo un'ambientazione molto diversa dall'opera originale: un mondo dove umani e creature di ogni tipo hanno imparato a convivere, o almeno lo hanno fatto al meglio delle loro possibilità in questa ridente cittadina, insomma la base è questa ma ci aspetta già tutto un mondo di scoperte sulla relazione umani-creature a partire da quella che sembra la grande premessa della lore di questo mondo, "La Più Grande Rivelazione".
Che immagino sia il momento in cui l'essere umano ha capito di non essere solo su questo pianeta, la domanda però è come lo ha scoperto, del resto c'è un motivo se le due parti hanno raggiunto un equilibrio anziché farsi la guerra a vicenda.
O forse una guerra c'è stata, ma avremo tutta l'opera per approfondire sull'argomento.
Opera che già non parte bene ma di più su un'isola piena di titani massacrati, un ambiente abbastanza macabro descritto come soltanto tu sai fare, ambiente da dove però proviene la nostra adorabile ma, presumo, altrettanto letale protagonista.
Voglio dire, sua madre affettava titani ma il suo uovo non lo ha neanche scalfito, certo forse magari una volta uscita dalla sua protezione sarebbe stata molto più vulnerabile maaaa diciamo che la cosa ci da una buona premessa su quanto la sottoscritta sia poco difficile da ammazzare.
Ma sono certo che di questo ce ne darà prova nei prossimi capitoli, e sono altrettanto certo che la cosa riguarderà il tizio che sta tappezzando il laboratorio con pelle umana.
Insomma non decisamente una bella persona con cui convivere, deve essere una delle "mele marce" di cui dovranno occuparsi le protagoniste.
Direi che ci aspettano tante botte che non vedrò l'ora di leggere, la storia è appena iniziata e sono già ansioso di vedere la tua waifu Powy all'opera.
Cioè ha i denti da squalo! Ho grandi aspettative solo per questo!
Guardala che dolce mentre è sul punto ti perdersi, come non commuoversi assieme a Charles?
In breve, ho tante belle aspettative, tutto dalla lore alla trama mi sta dando una certa carica...
Quello e la dicitura shoujo-ai, ma immagino che questo potessi intuirlo da solo.
E niente, non vedo vedo l'ora di vedere come la personificazione stessa del Coas conquisterà la città (in senso buono... ehm mi auguro).
Quindi, i miei complimenti per il capitolo, alla prossima!

Porca di quella puttana di WOW. A parte gli ENORMI ringraziamenti per la bellissima dedica, ma poi, cioè...che cazzo.
A parte il fatto che un inizio con tutte quelle descrizioni TAMARRE è stato spiazzante, esilarante e del tutto senza senso, ed è bellissimo tutto ciò, ma poi tipo no? Tutine aderenti, spade grosse come palassi, UNA FOTTUTA ISOLA uscita da una versione sotto steroidi de "Il Mondo Perduto"...tutto ciò è magico!.
Anche un pò God Eater e Monster Musume e leggere di un coso cthuliano prendere un caffè al bar col collega mi ha fatto ridere più di quanto fosse necessario. Ancora, è bellissimo tutto ciò. ma parliamo del fatto che hai messo una scena horror che ho adorato e mi ha ricordato tantissimo il segmento finale di Mad God, credo che la mia Cheryl amerebbe alla follia questa Kouh Town!.
E poi lei, dolce, teneramente razzista, fregacazzista e casinista, insomma, POWER, POWY, mia adorata creaturina che tipo patterei sulla testolina al costo di ridurmi il palmo ad un colabrodo colante! (Non credo esista questa parola ma fregacazzi).
E poi ovviamente il Club di Ricerca Sull'Occulto (Kyaaah, Rias sempai step on me!) al gran completo che percepisce il risveglio di un qualcosa di terribile e dice: e va beh, ci tocca. Così, con questo aplomb invidiabilissimo.
E ora Power è a Kouh Town, chiama Makima mamma ed ha urlato appena dopo aver spaccato una macchina sotto l sorriso orgoglioso di Charles (Charles...mmmah). Che dire, è tutto così assurdo da essere bellissimo e cazzo, non vedo l'ora di vedere TUTTO ciò che hai in mente e quindi primo capitolo OVVIAMENTE promosso a pieni voti!