Il tesoro rubato
di Onda nel silenzio

21/02/23, ore 18:38

Storia stupenda che appassiona e ti fa immedesimare tanto nella protagonista. Spiegata benissimo e molto dettagliata. Ti prende tantissimo :)

04/10/22, ore 09:59

Sono in ritardo e un po' assente, ma ho letto questa meraviglia qualche giorno fa e ho tenuto la scheda aperta perché non potevo non lasciarti un mio complimento. Aaaa Onda, scrivi in una maniera che fa sognare.
Lo dico sempre che Zoro ha emozioni e sentimenti che lo tormentano tanto e forse anche più dei suoi nakama; è un buon osservatore e chi osserva sente tanto. Grazie per questo tornado di emozioni.
La prima volta che si sono uniti è stata di una tale intensità emotiva che ha fatto un po' male anche me, ha fatto male leggere di Zoro talmente perso da cedere ai propri desideri nel modo peggiore e ha fatto male il dolore di Nami, quello di essersi buttata via e di averlo fatto volontariamente. Ma poi si sono risanati ed è stata un'apoteosi di cura. la cura credo sia un qualcosa che contempla l'amore e lo intensifica!
Grazie per questa lettura non facile, ma indimenticabile proprio per questo. Non smetterei mai di leggerti!

Con affetto

Arcadia

27/09/22, ore 20:35

Vengo qui sopra ormai sono nella speranza di trovare le tue zonami. Questa penso davvero di averla adorata, va dritto tra le mie preferite. So di essere ripetitiva, ma come li scrivi tu Zoro e Nami mai nessuna! Ti prego non smettere mai! Un bacio grande!

Stella.

26/09/22, ore 17:46

Resto sempre senza fiato quando leggo i tuoi scritti.
È sorpendente come tu riesca a mischiare sensualità e tenerezza in un miscuglio così perfetto, dove si equilibrano in una narrazione lodevole e sofisticata.
La trama poi, senza grandi battagi o intrighi come Oda ci ha abtuato, non ha nulla d ainvidiare alla trama orginale che eguaglia con maestria e ammalia con tocchi di pennello incredibili.
L'idea usata poi è stupenda e sbalorditiva e mi lascia urlante di entusiasmo.
Le ultime righie poi, inpagabilli e di una dolcezza infinita.
Bravissima, egregia come sempre.
In bacio e un abbraccio

Zomi

26/09/22, ore 15:10

Quando ho letto l'introduzione ho pensato: "quella pazza di Barbara mi ha dedicato una ff (rossa per giunta) in un momento così particolare che non posso non procurarle in futuro altri autografi" (Barto style ahaha).
E' bello vedere Zoro in una veste diversa dal solito: fragile e un pò disorientato nel campo dei sentimenti, che sono difficili da gestire e da riconoscere, non c'è un manuale.
Si sente strano quando Nami riprende a derubare uomini ricchi: in passato probabilmente non ci aveva fatto caso ma adesso che sono tutti maturati, è scattato qualcosa dentro di lui che non ha saputo controllare e gestire e Nami, che non se l'aspettava proprio, si è lasciata trascinare in questo vortice passionale.
La parte che mi è piaciuta di più è quella i cui Nami va da Zoro e gli confessa che mai lo abbandonerà e che non è stato assolutamente un errore andare a letto con lui: quanto la amo! Cade, viene piegata, il cuore le si spezza ma non può tradire se stessa e i suoi sentimenti. Quell'urgente bisogno di dire la verità, di confessarsi che ti sale dalla pancia e arriva fino al cuore, che ti dà delle fitte e se non le ascolti finisci per stare ancora più male. E allora ti lasci andare e ti senti meglio, fiera di esserti esposta ancora una volta.
E Zoro alla fine la segue, come sempre, perché senza di lei sarebbe perso; Zoro che ritrova se stesso, che si analizza e capisce che è la gelosia che lo ha fatto scattare, che le dice di fare come vuole e di essere libera ma che sotto sotto è felice che lei ami solo lui.
Il "mi dispiace" sincrono è la fine perfetta di questa lotta tra due testoni orgogliosi che si amano a modo loro.
Il tutto è reso più magico dal tuo modo di scrivere così avvolgente e schietto e io adoro l'uso che fai degli aggettivi, soprattutto nelle descrizioni.
GRAZIE Barbara, nessuno mi aveva mai dedicato una storia ed è un regalo bellissimo, che ho apprezzato da morire.
W lo Zonami
W te.
Ti voglio bene
Ale

25/09/22, ore 05:41

Bella, bella, bella! Fa sempre piacere vedere Zoro in una veste diversa dal solito, tu sei riuscita perfettamente nell'intento senza snaturare il personaggio...il loro rapporto è caratterizzato in maniera davvero perfetta e la storia è scorrevole e piacevole alla lettura...complimenti davvero!
Spero ne scriverai altre!
~Azzurra