Say yes to the dress!
di Koa__

16/09/23, ore 16:28

Ciao! Avevo detto che volevo trovare il tempo di passare di nuovo da queste divertentissime storie su Harry e Draco e finalmente oggi eccomi qui!
Dunque, Harry e Draco hanno deciso di sposarsi e dopo un po' capiscono che dovranno anche iniziare a dirlo in giro, solo che non è proprio così facile. Harry è orfano, quindi almeno una parte del problema è risolta (ti piace vincere facile XD), anche se dovrà spiegare ai suoi amici per quale motivo ha deciso di convolare a nozze proprio con l'odiato Malfoy... Ma per Draco è anche più difficile, perché di certo la famiglia Malfoy non accoglierà Harry a braccia aperte, tutt'altro! Quindi il povero Draco si "droga" per trovare il coraggio di fare il famigerato annuncio a un tè pomeridiano, ottenendo come risultato il nulla più assoluto (ma, come dice giustamente, sempre meglio di Maledizioni Senza Perdono e incantesimi vari) e poi, in seguito, Narcissa che in fondo ha un cuore lo aiuta anche con i preparativi! Il problema è che questi preparativi coinvolgono la festa di fidanzamento e, di conseguenza, la scelta del vestito e qui iniziano i drammi! Beh, io sono molto più simile a Harry, anche per me la parola "moda" fa parte di una lingua straniera e non sono proprio il tipo che guarda trasmissioni come Say yes to the dress, quindi posso capirlo, Draco guarderebbe con compassione anche me! Però, alla fine, è proprio Draco a esasperare tutti, compresa la povera Madama McLaggen e la stessa Narcissa, perché nessun, dico NESSUN vestito gli va bene, trova difetti a tutti e se questo atteggiamento può infastidire un Ron qualsiasi, diventa più grave quando perfino Narcissa gli dice: «Tesoro mio carissimo» aveva esordito Narcissa «ti voglio tanto bene, ma sei una piaga dell’umanità. Scegli un vestito per amor di Merlino! E se possibile fallo lontano da me.» Draco è esterrefatto, ma in compenso io sono volata via! XD XD XD E così tutti se ne vanno a pranzo, approfittando di un invito di Ron, e lasciano Draco solo e sconsolato in mezzo ai vestiti scartati. Il giovane si sente smarrito e triste, si era immaginato quel giorno in maniera del tutto diversa e poi... sorpresa! Scopre che una persona è rimasta nel negozio ed è addirittura il signor Lovegood, con cui credo che Draco non abbia mai parlato in tutta la sua vita. Ma, sconvolto com'è, si rivolge a lui e, dopo qualche banale cortesia, lo ringrazia per essergli rimasto accanto. E qui arriva il colpo di scena. Proprio il signor Lovegood, nella sua semplicità e stranezza, ha capito il vero problema di Draco, che è nervoso perché si sta per sposare, ha paura e nessuno lo ha capito a parte lui. E, come saggio consiglio, gli rivela che la sua felicità non dipenderà dal vestito che sceglie.
Bellissimo il finale in cui Draco si smaterializza per andare da un sarto babbano italiano da cui si farà confezionare il vestito più adatto, e al diavolo i costumi tradizionali dei maghi! XD
Mi sono divertita tantissimo leggendo questa storia, come sempre adoro la tua ironia, il tuo modo di raccontare che è verosimile ma sempre leggero e divertente, prende sempre il lato comico di ogni cosa e poi... e poi alla fine si rivela essere più profondo di quanto non voglia sembrare, perché la figura del signor Lovegood e quello che ha detto a Draco è stata veramente bellissima e ha dato anche motivo di riflettere, non solo a Draco ma anche a chi ti legge.
Sei bravissima e spero di tornare molto presto su queste storie geniali!
Abby

21/05/23, ore 17:56

Ciao Koa!
Non conosco il programma a cui si ispira il titolo di questa storia, ma ne conosco altri di Real Time e riesco a immaginare perfettamente l'atmosfera di meraviglioso trash che rende stupenda una serata tra amici passata sul divano a spettegolare sui concorrenti. Quindi prima menzione speciale per Draco e Pansy!
La storia è molto leggera, confesso che né il pairing né il genere sono tipici delle mie letture, ma questo non è stato affatto un ostacolo. Ero molto curiosa di leggerla e sono contenta di averlo fatto, le iniziative di recensioni a volte ci portano a dare possibilità a storie che normalmente non considereremmo e a scoprire che possiamo trovarle molto piacevoli!
Ho trovato particolarmente interessante il tuo modo di gestire i tanti personaggi secondari, che compaiono per momenti brevi ma risultano tutti ben inseriti nella trama e rapidamente caratterizzati anche in poche battute. Il punto di vista di Draco, invece, è sicuramente la scelta più azzeccata per questo tipo di storia, perché non solo il suo essere altezzoso può risultare davvero comico, ma anche perché con questo approccio il rapporto con Harry è naturale e l'affetto per lui traspare da piccoli pensieri, come la circostanza in cui Draco è felice di averlo fatto ridere.
Una ff ben riuscita, complimenti, alla prossima!
Futeki

08/05/23, ore 16:33

Ciao Koa,
aspetta un attimo che devo riprendere il polmone che ho sputato a forza di ridere e, forse, riesco a scrivere qualcosa di decente.
Ma come hai fatto ad uscirtene con una storia così perfettamente divertente? Ho amato tutto, da Harry che inorridisce all'idea di vestirsi come Silente, a Draco che piuttosto che mettersi jeans e maglietta si farebbe internare a Tassorosso, passando per Narcissa Malfoy ubriaca che si offre di aiutare i due novelli sposi.
Draco e Pansy poi ce li vedo proprio sia a fare le pettegole davanti al programma ( ecco, forse non in pigiama ad inzuppare i biscotti, forse piuttosto a farsi imboccare dagli elfi in vestaglie di seta con le iniziali ricamate a mano), ma, soprattutto a fare impazzire chiunque nella scelta del vestito. E Molly e Narcissa che si prendono a gomitate...
Ti giuro, non saprei neanche quale pezzo dire sia il mio preferito, perché li ho amati tutti.
Ora non mi resta che recueprare la fic sul matrimonio di Dursley... sono certa che anche li Draco avrà  una buona parola per tutti!
Complimenti davvero, è stata una delle letture più piacevoli che mi sia mai capitato di fare.
A presto, Flo

02/12/22, ore 15:27

Ciao Koa!
In questi giorni mi è tornata una voglia matta di leggere delle Drarry, e sono finalmente tornato per mettermi in pari con questa tua serie sui matrimoni in casa Dudley e Potter/Malfoy che mi aveva intrigato tanto con la tua prima minilong (a proposito, mi sono accorto di non averti recensito un capitolo, dopo corro a farlo!)
Questa OS mi ha fatto crepare dal ridere, soprattutto perché anche a me come a te (e Draco, e Pansy) piace molto "Abito da sposa cercasi", e le reference che hai inserito mi ha fatto ridere a crepapelle! Questo Draco impazzito per la ricerca del vestito adatto, che rende estenuati tutti, persino sua madre, è davvero esilarante e on-point - perché sappiamo tutti benissimo che sono proprio gli eccessi di Draco in certe cose specifiche a renderlo davvero comico e ancora più carino.
Ho apprezzato anche il cameo di Nargill...ehm, Xenophilius, e il fatto che sia lui a dare il consiglio giusto a Draco per la scelta del vestito perfetto mi ha fatto davvero piacere! Adoro come tu riesca a inserire queste riflessioni su di sè all'interno delle tue storie anche comiche, e il pov introspettivo sempre centrato su Draco mi piace davvero tanto.
Sono molto felice che tu abbia scritto questo gruppetto di storie, perché sei davvero molto brava e mi stai regalando svariati sorrisi in un momento un po' così così. Grazie mille!

23/11/22, ore 21:53

Ho sbirciato nel tuo profilo e ho scoperto anche questa 👀👀👀 Draco e Pansy brotp, ce li vedo proprio sul divano a fare le pettegole sui programmi di real time 😂😂😂
Bellissima storia anche questa, anche qui ho riso un sacco, ora corro alla long! Che ho visto anche quella 😂 alla prossima 😘

Baci,
Mitsuki

26/10/22, ore 19:04

Ciao! Ho letto la tua storia perchè partecipo, come te, agli Oscar della penna 2023.
Devo dire che mi è piaciuta tantissimo! Confesso che all'inizio pensavo fosse una semplice cronaca dei progetti di Draco e Harry, ma la faccenda della scelta dell'abito... beh, davvero esilarante! E ci ha fatto vedere il vero lato dei personaggi, così diversi eppure così ben assortiti quando stanno insieme. Davvero un motivo in più per shippare Drarry.
Voterò certamente la tua storia per la finale.

18/10/22, ore 16:37

Ciao, Koa! Meno male che stavo dando un'occhiata alle storie degli Oscar perché altrimenti temo mi sarei persa del tutto questa spassosissima storia **! Oddio, quante risate! Come sai le drarry non sono il mio genere di storia preferito, o meglio di coppia, ma dato che avevo amato la mini long prequel non potevo non passare da qui, certa che, se i toni fossero stati gli stessi, sarei arrivata alla fine piegata in due dalle risate. E infatti così è stato e ti ringrazio tanto per questo momento di allegria nel mezzo di un pomeriggio alquanto spento.
Dunque, per prima cosa volevo dirti che il punto di vista di Draco Malfoy ti calza a pennello: si vede che scrivere dal suo lato ti diverte, e trovo tu riesca a rendere davvero bene tutta la sua tremenda vena sarcastica, dipingendo situazioni surreali con grande ironia. Sto volando al pensiero che si sia mezzo drogato di Felix per comunicare ai suoi genitori la grande notizia, PUAAHAHAH! Cioè, povero cucciolo, posso solo immaginare quanto debba essere stato spaventato per ricorrere a questo stratagemma: la Felix non è qualcosa da assumere con leggerezza ^^". Ovviamente in casa Malfoy first reaction: shock! specialmente per papino che stava ancora processando la questione "il mio ragazzo è Harry Potter". Alla fine Narcissa si è dimostrata un vero amore, invece **, e meno male che c'è lei ad aiutarli perché temo davvero che il senso estetico di Harry, specialmente in una situazione simile, sia pari a quello di Mirtilla Malcontenta.
LOL, adoro immaginarmi Draco e Pansy guardare Say yes to the dress per malignare insieme!! Peccato che poi, quando le cose le viviamo in prima persona, non le troviamo più così spiritose eheheh.
Ron che vuole offrire il pranzo a tutti (E NARCISSA CHE LO CHIAMA GENTILE GIOVANOTTO) è stato il secondo grande shock ahahaha. Fortuna che Nargillus (MUORO) ha tirato fuori una delle sue pillole di saggezza (da qualcuno Luna avrà pur preso) e tutto è finito bene ^^

In bocca al lupo per gli Oscar!
alla prossima!

Benni

15/10/22, ore 11:55

Ciao Koa__!
Oddio... Posso dire che ho riso molto? Perché immaginarmi Harry e (soprattutto!) Draco Malfoy alle prese con tutte queste cose... Oh, cavolo! Ho quasi sputato l'acqua che stavo bevendo dal gran ridere! AHAHHAHAH
Detto questo, non ho letto la prima storia, ma grazie alla tua introduzione iniziale non ho avuto tentennamenti durante la lettura, né cose che non ho compreso; quindi ti ringrazio per la breve nota introduttiva, perché ha fatto davvero comodo! :)
Detto questo, la storia è davvero carina e divertente e l'ho letta con vero piacere, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

29/09/22, ore 15:16

Hola cara! Posso dire che avevo proprio bisogno di ridere così? Questa tua OS è stata proprio un toccasana in questa giornata grigia e sono troppo felice che tu l'abbia scritta! Ho amato la storia originale e non vedevo l'ora che scrivessi altro che fosse collegato a essa, un seguito senza dubbio, ma anche un piccolo intermezzo come questo. ♥
Che dire? Io adoro le trasmissioni trash su Real Time e ho guardato qualcosa come un centinaio di episodi di Abito da sposa cercasi, quindi appena ho visto il titolo ho pensato che avrei amato tutto e così è stato.
Harry e Draco si sposano. E niente, fa già strano così. Posso quasi comprendere i Malfoy e il loro sgomento. Ma, ehi, sono talmente belli insieme che anche Narcissa alla fine si convince, sbronza o meno.
Però lasciami dire che ho adorato il momento della notizia data al Maniero, durante l'ora del tè. Ahahahah che disagio!
Altra cosa che ho adorato è stata l'interazione tra Ron e Draco. Quanto sono improbabili come amici questi due? Eppure Ron è il migliore amico di Harry, quindi mi pare ovvio che con Draco il rapporto si faccia un po' più stretto. Mi pare l'avessimo visto accennato anche in "Un matrimonio da sogno, se non sbaglio", giusto?
Insomma, sono dinamiche che mi interessano un sacco e mi fanno anche sorridere.
Una bella sorpresa è stata il fatto che il signor Lovegood abbia avuto il ruolo di saggio dispensatore di consigli. Ovviamente ha ragione, non è il vestito la cosa più importante, ma Draco ci tiene comunque a essere bellissimo per il suo Potter (il fatto che il cognome sia una sorta di nomignolo intimo per chiamarlo mi fa venire gli occhi a cuoricino) e alla fine opta per un abito babbano, ma di gran classe. Wow, posso solo immaginare quanto sarà figo! Harry sverrà. ♥
Ho apprezzato tantissimo i riferimenti al canone, il sarcasmo che hai usato tu stessa come narratrice e che hai messo anche nelle loro battute, perché entrambi sono sarcastici anche se in modi diversi.
Questo lo adoro e lo adorano anche loro, è palese che sia un motivo di grande attrazione tra i due.
Che altro dire? Mi ripeto sempre e non vorrei essere banale, ma lo stile è impeccabile, sei diventata davvero bravissima (non che prima non lo fossi), ormai leggere le tue storie è come leggere un libro di scrittori professionisti ed egoisticamente vorrei che scrivessi molte più Drarry o Obikin o qualunque fandom abbiamo in comune, perché leggere qualcosa di tuo mi fa sempre felice. Ovviamente non è per metterti pressioni eh, solo per farti capire quanto mi piace il tuo stile.
Detto ciò, non posso che farti tanti complimenti e dirti che, come avrai già capito, questa storia mi ha fatto ridere un sacco e l'ho adorata!
Grazie per averla scritta!
Un bacione
S.

28/09/22, ore 16:35

Ok, non mi aspettavo affatto di trovare un piccolo seguito di "Un matrimonio da sogno (o quasi)". Avevo riletto quella fic proprio l'altro giorno e ho riso e sorriso da matti come la prima volta, con Draco in mezzo ai folli scozzesi e alla simpatica magonò che lo illumina sull'amore suo per Harry e quello di Harry per lui xD
Mi è piaciuta da morire anche questa! E ho visto talmente tante volte Abito da sposa cercasi da aver subito afferrato il tipo di situazione. Ma...speravo tanto di vedere anche il vestito di Draco, ormai :'(
Ti prego...dacci quella minilong al più presto, perché questi Drarry sono adorabilmente comici!

28/09/22, ore 14:30

Ciao Koa (:
MA AMO. Ti giuro, avevo amato Un matrimonio da sogno e anche questa storia mi ha fatto spaccare. Anche io adoro i programmi tipo "Abito da sposa cercasi" e in effetti sarebbe proprio da Draco mettersi lì a guardarli e a commentare. Comunque mi ha fatto spaccare quando Draco ha detto ai suoi che avrebbe sposato Harry (ancora di più il fatto che, essendo Harry orfano, si è tolto subito l'impiccio). Narcissa e Lucius non hanno una vera reazione e Draco la interpreta come una cosa positiva (Harry invece è più tragico). Comunque l'aiuto di Narcissa è provvidenziale, visto che Harry non ha proprio senso dello stile e Draco lo percula malissimo per questo (è una cosa che mi ha sempre divertito, anche nella tua altra storia). Povero Harry, che pazienza. Draco non è affatto un cliente facile, viste tutte le storie che fa per trovare il suo abito perfetto, ci credo che alla fine esasperi un po' tutti e venga mollato (ma vogliamo poi parlare di quando sfotte Ron e gli intima di stare zitto? Draco è il mood della vita). Poi ho amato l'entrata in scena di Xenophilius. Anzi, Nargillius ahahahha. Tale padre tale figlia comunque, capisce Draco in un secondo, lui e la sua paura profonda. Alla fine capisce che la sua felicità non dipenderà da un abito, forse può trovare un compromesso che non faccia impazzire il suo futuro marito e amici vari. Mi ha proprio divertita questa storia e penso di amare Draco in questa versione.

Nao

27/09/22, ore 23:26

Ciao cara, innanzitutto grazie di cuore per questa sorpresa bellissima e inaspettata. Ne sono tanto felice e questa storia mi ha accompagnato a una splendida e serena buonanotte. Per concludere in bellezza il giorno del mio compleanno che invece, se devo essere sincera, è stato piuttosto scialbo.
Quindi grazie, grazie di cuore per averlo migliorato.
Ahhhh, è stato davvero un piacere ritornare sulle note comiche di questo duo di scemi che amiamo oltre l'infinito.
Solo a ripensare al matrimonio di Dudley mi ha strappato più che un sorrisone, sappilo. Ho adorato quella storia, e tornare qui è fantastico.
Partendo dal principio, beh: sì, grande idea quella di cominciare dai Malfoy. Tolto il dente tolto il dolore, no? AH NO? (cit).
Solo l'immagine di Draco drogato di Felix Felicis mi ha stesa. Anche se sarebbe stato bellissimo rendere onore a Pansy e dire "io e confettino ci sposiamo" LOOOOL. Allora sì che avremmo visto Lucius lanciare anatemi e Cissy lanciare il servizio da tè. E sai, forse sarebbe stato meglio, senza tenersi dentro tutta quella rabbia repressa.
Fortuna che Narcissa alla fine ha un cuore buono. Che ama i suoi servizi da tè, oltre che suo figlio e l'Acquaviola, a quanto pare.
Narcissa che chiama suo figlio "piaga per l'umanità" mi ha fatta ridere più del dovuto, io la amo.
Menzione d'onore al mio nuovo soprannome preferito di Harry, ossia "il malvestito". Chapeau.
Nella classifica dei soprannomi esilaranti di questa storia c'è Nargillus Lovegood e penso che da ora in poi non riuscirò mai più a ricordarlo con il suo nome originale HAUHAHA adoro troppo.
E comunque immaginare Draco alla scoperta della TV - e altri aggeggi Babbani - è sempre uno dei miei plot preferiti.
(Inoltre ora necessito una ff in cui Dudley e Draco finsicono sotto un sortilegio che li fa scambiare di personalità, just bëcæuse).
Impossibile non notare invece la tenerezza ci questo meraviglioso parallelismo tra Draco e Harry che s'incontrano per la prima volta in sartoria a scegliere la divisa scolastica - odiandosi a prima vista... e ora invece sono lì che scelgono l'abito con cui convoleranno a nozze T____T il mio cuoricino.
E infine il discorso di Nargill... il signor Lovegood ha più che senso, e ora non aspetto altro di veder messo in scena questo matrimonio per capire che vestito indosserà Draco... e tutti gli altri preparativi che ci saranno, la cerimonia, gli scleri di Draco che vuole fare la Queen, Harry che lo sopporta, Ron che mangia, Narcissa che beve, Pansy che rimorchia e Lucius che vorrebbe solo trovarsi ad Azkaban piuttosto che questo.
So già che sarà splendido, così come è stata splendida questa OS leggera e divertente.
Ti ringrazio di cuore per avermela dedicata, per averla scritta per il giorno del mio compleanno. È stato un regalo davvero apprezzatissimo -, queste cose mi commuovono, mannaggia T___T
Grazie ancora di cuore per avermi dedicato il tuo talento per stasera. Sei bravissima!
Ti abbraccio forte,
Eevaa

27/09/22, ore 22:39

Sono estasiata, sto ridendo di gusto (Sappi che al "Nargillus Lovegood" mi hai persa, letteralmente. Sono scoppiata in una fragorosa risata e niente, ho quasi rischiato di rovesciarmi addosso la tisana, che comincia a far freschino e quindi le bevande calde sono tornate in pompa magna) e ho adorato tantissimo questa fanfiction.
A parte che appunto, ho amato alla follia anche quell'opera meravigliosa di "Un matrimonio da sogno (o quasi)", quindi quando ho visto che avevi aggiornato con il sequel mi sono esaltata.
Harry che trova l'abito perfetto nel giro di poco, mentre Draco - nelle vesti di una primadonna isterica - sclera in maniera plateale mi ha fatta volare nell'iperspazio. Mossa geniale, assolutamente. Così come la fantabolante osservazione di Mr. Lovegood, con la conseguente crisi esistenziale di Draco sono state un tocco di classe, decisamente.
Per non parlare della scena iniziale del the con i signori Malfoy, le descrizioni sono state qualcosa di veramente iconico, il sarcasmo pungente è qualcosa di incredibilmente divertente, ho apprezzato davvero tanto.
Era da un bel pezzo che non trovavo una Drarry, e devo dire che sono stata molto felice di leggerla.
Se può esserti d'aiuto, non mi sembra di aver visto errori di battitura o simili ^^
Ancora tanti complimenti, alla prossima!
The Edge