Kingdom Hearts- Force Odissey
di fenris

28/01/24, ore 15:54

Ciao! Un ottimo capitolo davvero, devo ammettere che potrei considerarlo anche uno dei miei preferiti della tua storia! Mi è piaciuto tutto, il modo in cui questa ultima fazione è stata introdotta, la tensione che si poteva percepire e il modo in cui hai costruito la sospensione attorno a ciò che 2B ha trovato nella sua ultima missione unendola alla presentazione dei personaggi principali di questa fazione che, devo dire, sono apparsi tutti interessanti! Ero davvero curiosissima di scoprire di più riguardo a queste informazioni e al motivo per cui avessero messo in allarme persino un potente Sith e le rivelazioni successive hanno superato le mie aspettative. Ecco le prove dell’esistenza di una fazione nascosta, che agisce nell’ombra ma non per questo è passata inosservata, così come la conferma che è stata responsabile insieme a Malefica dell’attacco alle Isole di Sora! E quando hanno nominato il concerto non mi è parsa una sorpresa, sapevo che i guai avrebbero seguito Sora e i suoi amici anche su Marte xD
A proposito di loro ho adorato anche la loro parte e in particolare la madre di Angela, che si è già dimostrata fenomenale xD
E adesso temo che i guai cominceranno davvero ma ammetto che non vedo l’ora di scoprire cosa succederà!

30/06/23, ore 16:50

Innanzitutto mi piace la scelta della location per la base dell'Alba Cremisi, trovo che gli si addica un sacco ed è proprio nello stile di Maul, un posto del genere grida proprio "State alla larga o morite", un fattore importante per la sua attività, oltre alla segretezza del tutto. Mi ha sorpresa vedere Maul utilizzare un'arma diversa dalla sua iconica spada doppia, ma credo che in questo contesto sia una sorpresa piacevole e più originale, in fondo il bello dei cross-over è soprattutto questo perché ci si possono prendere libertà creative, inoltre mi piace un sacco il design che hai descritto per questa nuova arma (anche il nome, è azzeccatissimo).
The Clone Wars ha spianato la strada e approfondito un personaggio che ha avuto breve vita sul grande schermo, l'ho sempre trovato un personaggio ambizioso e con la stoffa del leader, riuscendosi a liberare del guinzaglio che lo tratteneva quando era un semplice accolito di Darth Sidious; sei riuscito a cogliere perfettamente la sua personalità senza sminuire quella sua aria minacciosa e intimidatoria che l'hanno sempre contraddistinto.
Non conoscevo il personaggio di Globby, ma le sua abilità di cambiare forma mi intriga un sacco perché può letteralmente infiltrarsi ovunque passando inosservato adattandosi al contesto in cui si trova, il che potrebbe tornare utile anche sul campo di battaglia, ma anche per fare da spia lo trovo un potere più che utile!
Mi incuriosisce molto la struttura trovata dai Mandaloriani, ho la sensazione che anche loro siano coinvolti in tutta questa vicenda, o almeno una fazione di essi, ma se anche non lo fossero resta comunque una scelta interessante edificare su una luna nel territorio dei Mandaloriani.
Molto buffo il travestimento di Savage, la camicia hawaiiana è proprio un tocco di classe ahahahah In effetti è stato fin troppo semplice per loro entrare lì, ma quello è solo il primo step e dubito che riusciranno a orchestrare un rapimento sotto gli occhi di tutti senza incappare in qualche imprevisto, soprattutto con la presenza di Sora, Grogu e Angela.
Gran bel lavoro, alla prossima!

05/01/23, ore 15:10

Eccomi qui! Che piacere rivedere Maul e l’Alba Cremisi, aka la mia organizzazione criminale preferita dell’universo di Star Wars.
Scusa, Sole Nero, ma loro sono praticamente l’Impero del mondo criminale. E poi hanno Maul, qui in stato di grazia. A discapito dell’età, è ancora intimidatorio e mena come un fabbro, tanto da riuscire a controllare così tanti personaggi ambiziosi.
Ad esempio Doof, il nostro amabile scienziato malvagio! Che cosa stupenda il fatto che qui sia il creatore di 2B, e onestamente il volerlo incattivire un po’ non va affatto contro il personaggio: dopotutto, abbiamo scoperto cosa succede quando Doof sceglie di scatenarsi per davvero, come quando crea un futuro dispotico dopo aver sconfitto Perry, oppure la sua versione ancora più malvagia del film.
Bello anche rivedere Savage! E giustamente, gli obbiettivi dell’organizzazione cominciano a vertere verso Sora… come se il povero ragazzo non avesse già abbastanza gatte da pelare. Scoppierà un vero macello, ne sono sicuro.

30/09/22, ore 21:40

Ciao, scusa se non sono passato prima, ma sono stato impegnato con una one-shot nella sezione di The 100 (facci un salto se ti va).
Hai inserito un'immagine molto bella a inizio capitolo e descritto molto bene i vari personaggi.
In "La  Cava del fannullone" c'è troppo spazio tra "La" e "Cava".
"Coproprietario" credo si scriva tutto attaccato.
MI ha fatto molto piacere vedere Doofensmitzh. E' un personaggio molto spassoso.
Hai fatto bene a citare i famosi bagni nell'oro di Paperone.

La terraformazione di Marte è una cosa di cui si parla davvero. Ma probabilmente se avverrà, avverrà tra secoli.
Simpatica la madre di Angela.
A presto e complimenti.
Farkas.
PS: Spero di aggiornare la raccolta su Game of Thrones in serata.