Quel che resta delle leggende
di Jeremymarsh

23/06/23, ore 01:29

Buondì. Visto che ho letto il capitolo già da quattro giorni, direi che è il caso di passare prima di dimenticarmi tutto XD. Questo capitolo è molto incentrato su Sesshomaru e su quanto è stronzo, su quanto sia abituato a credersi il più figo di tutti e ad umiliare coloro che considera inferiori e sul suo rapporto col padre, del quale non condivide il modo di pensare in molte situazioni. Mi ha colpito, comunque il suo modo di vedere le cose: è borioso e presuntuoso, ma non al punto da utilizzare mezzi illeciti o scorretti per prevalere. E capisco anche il suo punto di vista: diventare re con mezzi leciti gli darà maggior credibilità e forza agli occhi degli altri demoni e soprattutto ne sancirà la sua legittimità, impedendo anche ad Inuyasha di accampare pretese di alcun genere. Visto che si sente così defraudato dal fratellastro (che in realtà non mi sembra affatto interessato a certe questioni) mi pare normale che si circondi di mura e di esseri fidati per evitare di subire danni di alcun genere. Ed è stato fortunato, perché ha trovato il più fidato di tutti: uno che lo idolatra, bacia la terra su cui cammina e che se lui gli dice di saltare gli chiede "quanto in alto?". E tutti hanno talmente paura di lui che lo lasciano fare quello che vogliono, anche se dovrebbe davvero darsi una regolata, non può distruggere mezza foresta ogni volta che si incavola. E ora sono curiosa di sapere cos'ha sentito che lo ha spinto ad allontanarsi e lasciare indietro Jaken, ma credo che nel prossimo capitolo lo salverà, anche se più per caso o per interesse che per buon cuore. Nel frattempo, Inuyasha e Kagome continuano con le loro paranoie ma cercano anche di conoscersi meglio. I pensieri di Inuyasha cominciano ad acquisire maggior senso rispetto ai capitoli precedenti e questo è indubbiamente un passo avanti, è evidente che lui e Kagome stanno procedendo nella giusta direzione e che hanno trovato cose che possono avvicinarli. Il fatto di aver rivisto la sua famiglia sicuramente ha contribuito a far stare meglio Kagome, come anche che tutti si preoccupino così tanto per lei facendola sentire amata. E non ultimo il fatto che Toga e suo nonno si siano trovati sulla stessa lunghezza d'onda. Mi ha piacevolmente sorpresa l'introduzione di Kaede, sono davvero curiosa di vedere come andrà l'addestramento, soprattutto ora che Kagome comincia a pensare sempre meglio del suo fidanzato e ho la sensazione che presto faticherà molto a restare concentrata su esercizi spirituali di qualsivoglia genere XD. Lui fatica già XD sono curiosa di vedere quanto riuscirà ancora a trattenere il suo demone. Alla prossima :)

24/02/23, ore 11:14

Buonasera cara, eccomi per continuare la lettura ^^ Ohhhh un piccolo momento per Jaken, hai mostrato come sia effettivamente l’unico essere di cui Sesshomaru si fidi: poco intelligente, chiacchierone fino alla nausea, servile più di un animale. Eppure, per quanto sia irritante e fastidioso, è l’’unico davvero che possa reggere le ire del suo padrone, e dopo la visita al padre immagino che l’incazzatura sia ancora più alta.
Però da queste parole si capisce come sia iniziato una sorta di esame di coscienza di cui lui ha bisogno ma non certo voglia, perché è chiaro dove voglia arrivare e i mezzi da usare, ma è il percorso che è differente da come aveva preventivato. Gli brucia sapere cosa Toga pensi di lui e del fratello, perché è geloso e lo sa, o almeno adesso ci è arrivato. Il problema è che rischia di fare ancora più danni da arrabbiato e questo direi che non è affatto bene per chiunque passerebbe intralciando la sua strada. Qui è più instabile, cedevole a dei sentimenti diversi da ciò che vuole accettare, e mi piace questa cosa, molto di più di vederlo sempre uguale e che non si mette mai in gioco.
Il tono della narrazione cambia passando al POV di Inuyasha e Kagome. Che bello vederli così sereni rispetto all’inizio: le settimane passano e loro riescono a conoscersi in modo sempre più profondo, a livello intellettuale e di interessi. Una cosa importante direi, considerando che sono destinati a stare assieme. Non si danno fretta, fanno in modo di prendersi il tempo necessario e intanto i suoceri si conoscono, si rispettano e si apprezzano; una cosa buona perché un demone della levatura di Toga rispetta gli umani così come un uomo rispetta la figura di un demone. Non è scontato, in un mondo simile, anzi… è una cosa molto moderna, e penso pure rara.
Ma la tenerezza dei sentimenti di Inuyasha? Le sue sensazioni sono chiare, un po’ più nascoste le sue lotte interiori però riesce a tenersi a bada come può (povero cucciolo!) per non calcare la mano con Kagome e non darle fretta in nessun modo. Quel bacio a fior di pelle dato alla ragazza infatti è un gesto simbolico, delicato, accennato ma sancisce decisamente qualcosa di importante per loro, un passo avanti che a noi pare poco ma per una mentalità diversa e lontana, per l’imbarazzo di un primo amore che è al di sopra anche della ragione e della soggettività… beh… è tanto, un buon proseguimento, un punto fermo sulla strada del loro destino.
Cambio POV assolutamente necessario perché sì, perché amo Sesshomaru e adoro vederlo cominciare a riflettere o avere a che fare con situazioni che sfuggono al suo controllo. Infatti nel finale è palese che qualcosa abbia attirato la sua attenzione, insomma, eccolo lì che perde il focus sulla propria rabbia, sulla gelosia e l’arroganza per poi sparire nel nulla completo, che sia il momento dell’apparizione di Rin? Chissà se c’è, mi piacerebbe così tanto ^^ naturalmente le mie sono tutte congetture ma è interessante come un demone come lui abbia trovato un motivo da distrarlo così tanto dal suo pensare, pellegrinare, uccidere.
Chissà come procederanno i due gruppi paralleli, penso e spero tanto che il prossimo capitolo mi riveli il motivo del cambio di rotta. Alla prossima cara, ti auguro buon lavoro e buona ispirazione! :3

26/01/23, ore 20:20

Ciao,
eccomi tornata!
Avevo lasciato Sesshomaru infuriato con suo padre e esattamente uguale lo ritrovo. Lui proprio non riesce a capire come ragiona Toga e non ha neppure capito il senso della minaccia di "diseredarlo". In realtà Sesshomaru non riesce a comorendere che suo padre desidera aiutarlo a capire che la vera autorità non è determinata dalla forza che si esterna solo attraverso la violenza, ma dalla stima e dal rispetto che ottieni intorno a te. Sesshomaru però è ancora troppo immaturo per capirlo. Ma immagino che presto le alcune sue convinzioni verranno messe in discussione.
Intanto Kagome e Inuyasha, senza Sesshomaru intorno, possono godersi un po' di tranquillità. Il loro legame si sta rafforzando sempre di più e sono davvero carini insieme. Mi fanno tenerezza perché sono entrambi un po' imbranatini! ❤️ Ci credo che Toga un po' se la ride, bonariamente. E comunque Inuyasha è molto premuroso e dolce con Kagome. Spero che presto superino entrambi gli ultimi imbarazzi e possano godersi una bella storia d'amore!
Questa storia mi piace molto, sono contenta di essere tornata a leggerla! (tornerò anche da L'erede, comunque!)
A presto! 😊
AlbAM

06/11/22, ore 17:08

Per Inuyasha e Kagome le giornate stanno trascorrendo serene e intense. Nonostante il ruggito del suo demone interiore, Inuyasha continua a prestare fede alla sua personale promessa, fatta al nonno Higurashi e, soprattutto a Kagome stessa, che le avrebbe lasciato tutto lo spazio a lei necessario per poter decidere liberamente quando e come accettarlo. Certamente ne hanno fatti di passi avanti e il nonno, come il resto della famiglia, è davvero felice per la nuova felicità della nipote. Anche Toga è veramente felice, per quell'incontro, anche se il suo volto è intristito dalla lunghissima assenza del suo primogenito; ormai teme proprio che ogni strada sia chiusa. Contemporaneamente anche Sesshomaru ha gli stessi pensieri, anche se, forse la sua testa si è già accorta che il suo atteggiamento non è più giustificabile. Si sta comportando come un ragazzino immaturo, nessuno, se ci fossero delle regolari elezioni, lo prenderebbe in considerazione come erede del padre. Uhmm..che strano. La sua solita aura rabbiosa è sparita, dileguata, come fa lui stesso un secondo dopo. È talmente rapido e improvviso, che Jaken ne resta totalmente basito. È solo, povero Jaken, anzi, no, è in compagnia, di lupi famelici! Ops. Meglio levare le tende in fretta e spicciarsi a seminare i nuovi arrivati. Un abbraccio. Ciao Jeremy!

07/10/22, ore 19:45

Ciao 😊
Bellissimo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Inuyasha e Kagome si stanno avvicinando pian piano e sono curiosa di sapere come si evolverà la situazione tra di loro.
E adesso cosa le preso a Sesshomaru?
Alla prossima

01/10/22, ore 18:27

Capitolo super intenso.
Sesshomaru sempre il solito 😂
Per Inuyasha e Kagome sono troppo curiosa di sapere come andrà.
Come sempre ogni tuo capitolo è fantastico
Alla prossima 😘

30/09/22, ore 18:03

Ehi eccomi qui.
Ero proprio curiosa di sapere come sarebbero andate le cose con i nostri due piccioncini, anche se stavolta hanno poco spazio, abbiamo più un capitolo Sesshomaru centrico. E non è certo un male, avevamo bisogno di sapere cosa passa per la testa all’affascinante demone 👀
E possiamo subito costatare come non abbia preso per niente bene le parole del padre, e che anzi sta pregusta il momento in cui potrà “vendicarsi”, tra l’altro noto con piacere come, non importa in che universo siamo, Jaken verrà sempre bullizzato XD
Dall’altro lato invece abbiamo Inuyasha e Kagome sempre più complici e innamorati, decisi ad aspettare prima di sposarsi e vediamo bene come questa decisione stia dando giusto qualche grattacapo al povero Inuyasha. Sono contenta però che Kagome stia continuando il suo apprendistato come sacerdotessa, sono sicura che Kaede tirerà fuori il meglio da lei.
E infine torniamo a Sesshomaru che ha visto qualcosa (e Jaken inseguito dai lupi, poraccio!) 👀
Io la butto lì, secondo me ha trovato il villaggio di Rin 👀
A prestissimo, sono proprio curiosa di sapere se ho ragione!
Un bacio grande,
Niny 💖

30/09/22, ore 05:13

Mmm, interessante! Sono curiosa di conoscere gli eventi che coinvolgeranno il nostro odiossisimo/apprezzatissimo Sesshomaru ❤️ Non so cosa pensare a riguardo, ho qualche idea, ma aspetto di avere qualche indizio in più 🤔 (solitamente le mie teorie sono anni luce lontani dai fatti, quindi è tutto dire 🤣).
Ma adesso voglio dirti di Inu e Kag: Quando si danno una bella svegliata questi due piccioncini? Sì, bello il giardino e le passeggiate... Però il povero Inuyasha tutto solo in camera a sollazzarsi pensando a lei mi mette tanta tristezza 🤣🤣 Capisco il conoscersi meglio, ma l'amore è amore! Su, una bella svegliata, ragazzi! 🤣
Scusa lo sclero ma era necessario 😂❤️
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. ❤️
A presto cara!

28/09/22, ore 18:49

Capitolo ricco di news... Mi piacerebbe che Inu e Kagome si lasciassero un pò andare prima che le famiglie si mettano troppo in mezzo. Credo che il nonno spingerà per un matrimonio al più presto.
Quando alla fine hai raccontato dell'arrivo dei lupi, spero che Sesshomaru faccia il fatidico "incontro", così forse si eviterà lo scontro tra Lui e Toga.
Purtroppo per me le due settimane di attesa saranno infinite.... 😀

28/09/22, ore 14:35

Kagome e Inuyasha fanno molta tenerezza in questi scorci "conoscitivi".

Hai descritto Sesshomaru e il suo pensiero in modo perfetto, davvero la tua scrittura è veramente piacevole e accurata.

Rimango sempre curiosa e avida per di più!