Un lavoro di ordinaria follia 2
di Barby_Ettelenie_91

03/12/22, ore 19:40

Eccomi qui!
Eh, dopo Legolas mi aspettavo che sarebbe uscito fuori anche Sam. E ha più senso il fatto che sia stato usato lui al posto di Frodo, perchè in fondo il portatore dell'anello non ha mai confermato o meno la sua sessualità, quindi le scrittrici possono sbizzarrirsi con lui senza problemi... ma lo stesso non vale per Sam, che dopo essersi felicemente sposato ha pure messo su famiglia.
In verità, il possibile sottofondo omosessuale tra gli Hobbit è sempre stato un argomento discusso nella comunità Tolkeninana, quando in verità i loro rapporti di cameratismo erano semplicemente ispirati all'amicizia di Tolkien con i suoi commilitoni, durante la Prima Guerra Mondiale.
Passando al contenuto del capitolo in sè, mi ha fatto morire il secondo riferimento. Posso capire far diventare due personaggi amanti dopo la fine di una guerra... ma nel mezzo di una pericolosissima e serratissima missione ambientata a Mordor? Sul serio? Tra tutti i posti che potevano scegliere, hanno scelto proprio la tana di Shelob?! Almeno, credo fosse quella, da come viene descritta.
Ma io non ho parole... e sai qual'è la cosa peggiore? Non sono nemmeno troppo sorpreso. Per molti autori, ogni posto è più che buono per dare libero sfogo alla passione della loro ship. Nessuno è al sicuro!

15/10/22, ore 17:39

Sam siiiiii!!
Che bello leggere del mio personaggio preferito del Signore degli Anelli ❤
Premetto che non ho mai letto storie tra lui e Frodo, forse perché non mi sono mai addentrata così tanto nel fandom avendolo scoperto da poco, ma non ne sono affatto stupita.
Come hai anche detto tu, molte volte amicizie così forti e fraterne vengono scambiate per altro dai fan. Sembra quasi un voler cercare a tutti i costi il lato romantico, dimenticandoci purtroppo che due persone possono anche essere legati da una grande amicizia e nulla di più.
Ma ci stanno anche queste fantasie, le fanfiction esistono per questo, per aiutare i fan a dar sfogo alle loro idee xD
Anche se mi spiace un sacco per il disagio che sta provando il povero Sam e che ovviamente sta influenza un po' il rapporto con la sua famiglia.
Sono scoppiata a ridere però nel racconto della grotta, immaginandomi l'arrivo di un orco che li interrompa proprio sul più bello.
Secondo me anche lui si sarebbe sentito a disagio, il terzo incomodo 🤣
Barby da ancora una volta un ottimo consiglio, in queste situazioni poi è importante distrarsi con qualcuno e passare del tempo in famiglia di sicuro gioverà alla salute di quel poverino.
E la tisana non deve mancare MAI, lo aveva già detto nell'altra recensione, Barby dovrebbe iniziare a vendere i suoi prodotti e aprire un secondo business.
Galvano è sempre una garanzia di risate e sorrisi, adoro che brontoli sempre su qualsiasi cosa e che Barby lo zittisca ogni volta.
Anche lui che si stupisce ogni volta dell'arrivo di "gente strana", che si aspetta da un'agenzia anti maltrattamento da fangirls? E poi dai, ogni giorno imparare qualcosa di nuovo, fa esperienza!
Va beh, meno male che qualcuno gli tiene testa.

Non so se hai già qualche idea sui prossimi arrivi, ma posso consigliarti il fandom di Star Wars o quello di Encanto, che si storie tra lo zio e la nipote ne ho trovate un sacco xD O direttamente Elsa di Frozen.
Ti consiglierei anche l'anime di Haikyuu, c'è tanto materiale anche li 👀

Un abbraccio grande ❤

06/10/22, ore 12:09

Scusa ma appena ho visto questo aggiornamento mi sono dovuta fiondare! Ma povero Sam... *facepalm* E pensare che la sua con Frodo è la brotp più bella e forte che conosca, anzi penso sia l'archetipo di tutte le brotp e quelle scalmanate gli fanno fare quelle cose là! Non ci pensare Sam, mangia che è meglio! E spupazzati un po' Rosie va...!
Sempre divertentissime queste storie! XD

30/09/22, ore 20:11

In effetti era strano che Sam non si fosse ancora lamentato delle fingirls, praticamente da quando sono usciti i film non fanno altro che farlo limonare con Frodo (quando va bene).
E poi per la miseria, farlo infrattare in una grotta e copulare appassiontamente con Frodo con il rischio che arrivi qualche orco sul più bello non è davvero il massimo! Le fangirls non hanno davvero remore a far correre dei rischi assurdi ai protagonisti delle loro FF.
Meno male che c'è Barby a offrire saggi consigli e tisane rilassanti (quella non può mancare) 😂
Galvano invece mi preoccupa, mi sembra un po' teso! Non è che ha bisogno anche lui di una bella tisana rilassante?
O forse avrebbe bisogno di un po' più di attenzioni da parte della sua datrice di lavoro! 😏
Come sempre é un piacere tornare a leggere di Barby e Galvano! 😂
A presto! ❤️
AlbAM
(Recensione modificata il 30/09/2022 - 08:12 pm)