Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Barby_Ettelenie_91    28/09/2022    4 recensioni
Dopo un weekend di riposo sono pronta a ritornare al lavoro, da oggi insieme al mio nuovo aiutante. Le fangirls non si fermano mai e tanti nuovi personaggi hanno bisogno del nostro aiuto per superare i traumi subiti a causa dei loro maltrattamenti.
Tra ship assurde e situazioni improbabili, torniamo a immergerci nel folle mondo delle fanfic insieme ai loro malcapitati protagonisti.
Buona lettura!
Genere: Comico, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Altro personaggio, Harry Potter, Tom Riddle/Voldermort
Note: Cross-over, Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Letters'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Editor - Full Version

Mentre scarico le mail in arrivo sento picchiettare sul vetro della finestra. Galvano si affretta ad aprirla lasciando entrare un piccione viaggiatore.

“Strano, di solito arrivano sempre gufi.” Commento mentre il piccolo uccello allunga una zampetta per consegnare il messaggio che portava.

“In realtà solo voi usate i gufi, dappertutto usano i piccioni viaggiatori, pure a Camelot!”

“Se tutti inviassero la posta in questo modo, io potrei fare una vita tranquilla, senza dovermi preoccupare di chi mi troverò davanti ogni volta che suonano alla porta!”

“Dovrei preoccuparmene io molto più di te!” esclama Galvano scuotendo la testa contrariato.

Per quanto desideri mettere in mostra il suo coraggio da cavaliere che aiuta le donzelle in difficoltà, non c’è verso di fargli passare il risentimento per tutto quello che ha subito questa mattina.

“Quando ti decidi a smetterla di lamentarti?” gli chiedo seccata.

“Quando tu la smetterai di far entrare gente strana nel tuo ufficio!”

“Beh se hai paura di quello che può succedere qui, puoi sempre tornare a Camelot…”

A quella frase, come per magia si azzittisce, punto sul vivo. Un attimo dopo srotola il messaggio e me lo consegna per poi mandare l’uccellino a riposare in una gabbietta con acqua e cibo.

Adesso vediamo un po’ chi ci scrive…

 

Cara Barby,

ho pensato a lungo se scriverti per chiederti aiuto, ma alla fine mi sono deciso. Oh è così imbarazzante! Sono stato per tanti anni al servizio della famiglia Baggins come giardiniere, prima di Bilbo e dopo di Frodo, con cui in pratica sono cresciuto insieme. Ma avere stima e amicizia per una persona non vuol dire per forza che ci sia altro!

Qualche giorno fa ho lasciato mia moglie Rosie con i bambini per andare a trovare Frodo che era a casa malato. Per colpa di qualche scrittrice dalle assurde fantasie però, mi sono ritrovato a consolare e… coccolare… Frodo fin quando ormai ristabilito si rende conto che io sono speciale, e che merito tutto il suo amore, che decide di dichiararmi con un bacio appassionato, da me anche ricambiato, mentre suo zio Bilbo invece di dividerci approva pure! Come se fosse la cosa più normale del mondo che suo nipote amoreggi con il suo amico fraterno e giardiniere! Mamma mia che vergogna…

E quella non è l’unica…

Ormai l’avventura mia e di Frodo di quando abbiamo distrutto l’Anello del potere a Mordor è risaputa in tutti i quattro angoli della Terra di Mezzo. Ho aiutato Frodo in tutti i modi possibili, senza il mio aiuto ho paura che quel Gollum da strapazzo l’avrebbe ammazzato dopo dieci minuti. Ma da aiutare una persona a cui vuoi bene a diventare… amanti… ce ne passa! Invece per colpa di queste stupide scrittrici, mi sono ritrovato insieme a Frodo in una grotta oscura, non lontano da Mordor, quando la passione ci ha travolto, così ci siamo apportati… per fare cose… senza preoccuparci di niente e di nessuno! Poteva esserci un orco davanti che nemmeno lo avremmo sentito!

Ho avuto gli incubi per giorni a causa di questa cosa, volevo scomparire dalla vergogna!

Io amo Rosie e i miei figli, non potrei mai fare cose del genere! E anche a padron Frodo gli voglio bene, poverino, però io non sono innamorato di lui! Né tantomeno provo desiderio fisico nei suoi confronti!

Rosie ultimamente mi vede strano ed è preoccupata per me, ma io non so proprio che cosa dirle… aiutami per favore, che così davvero non ce la faccio più!

Grazie mille in anticipo,

Samwise Gamgee

 

Povero Sam! In effetti, un messaggio da lui prima o poi dovevo aspettarmelo… con tutto quello che ha passato insieme a Frodo, era solo questione di tempo prima che ci ricamassero sopra.

“Non conosco i luoghi che nomina questo… è un ragazzo, vero?” chiede Galvano incerto.

“È uno hobbit. Che comunque sono simili agli umani, solo un po’ più bassi e con i piedi pelosi!”

Galvano preferisce non fare domande in merito, così continua facendo finta di niente.

“Il nome Mordor però non mi sembra molto rassicurante… e poi parla di orchi… sul serio li hanno incontrati? Anche a me è capitato un paio di volte di incontrare mostruose creature magiche, e non è stato affatto bello! E poi fare sesso in simili situazioni… ne hanno di fantasia queste ragazzine!”

“Su Mordor hai ragione… è davvero un posto orribile!  E Frodo e Sam hanno davvero incontrato gli orchi… creature immonde e pericolose, che vivevano a Mordor e non solo, ma per fortuna sono stati sconfitti e annientati!”

Galvano rimane sorpreso da queste spiegazioni.

“E io che mi lamentavo di Camelot…”

“Camelot è il paradiso al confronto, te lo assicuro! Comunque, se non fosse per quelle ragazzine e le loro assurde idee, questo lavoro nemmeno esisterebbe! Non che io sia felice delle disgrazie dei miei clienti eh!” aggiungo subito dopo.

Non voglio essere fraintesa, a me spiace per loro, ma nello stesso tempo sono anche contenta del mio lavoro e del mio ufficio.

“Quello mi sembra ovvio, ci mancherebbe solo che tu fossi felice per le disgrazie altrui!”

Rimango sorpresa che non abbia colto l’occasione al volo per lamentarsi per l’ennesima volta di tutte quelle che gli sono successe. Chissà, forse ha davvero paura che mi stia stufando e lo mandi via…

Decido di lasciar stare, in fondo con tutto quello che abbiamo da fare non posso permettermi di perdere troppo tempo.

“Penso che nessuno sia così sadico, dai! In ogni caso, ora rimettiamoci al lavoro!”

Galvano annuisce, lasciandomi finalmente scrivere la risposta.

 

Caro Sam,

grazie della lettera. Non c’è niente di male a chiedere aiuto, anche per situazioni imbarazzanti.

Purtroppo spesso amicizie fraterne vengono scambiate per altro, soprattutto dalle ragazzine che scrivono, ti assicuro che non sei l’unico a trovarti in situazioni simili!

Mi rendo conto che non sono cose piacevoli però cerca di non darci troppo peso. Hai una moglie e dei figli che ti amano, e Frodo sa benissimo che voi siete legati solo da profondo affetto. Dopo tutto quello che avete passato insieme, direi che è evidente! E poi, giusto per rimanere in tema, avete attraversato a piedi l’intera Terra di Mezzo fino a Mordor, avete distrutto l’Anello del Potere e ne siete usciti vivi per miracolo… e ti preoccupi per qualche situazione imbarazzante? Dov’è finito Samvise l’Impavido?

A parte l’ultima battuta, davvero non angosciarti per così poco…

Per aiutarti, potrei consigliarti di fare una bella gita con tutta la famiglia, così tua moglie si tranquillizza e tu dimentichi la brutta esperienza. Inoltre, anche se immagino già lo fai, potresti prenderti qualche tisana che ti aiuti a rilassarti e dormire meglio.

Vedrai che tornerai come nuovo!

Un saluto,

Barby,

Associazione Antimaltrattamento da Fangirls

 

Galvano cerca di recuperare il piccione viaggiatore dalla gabbietta dov’era andato ad appollaiarsi, ma il pennuto non sembra abbia alcuna intenzione di uscire. A quanto pare cominciava a starci bene!

Lo guardo trafficare ridendo sotto i baffi mentre lascio asciugare l’inchiostro.

Quando la busta è pronta, Galvano non è ancora riuscito a farsi dare retta dal piccione, così decido di aiutarlo. Recupero una scatola di mangime per uccellini da un cassetto e metto un qualche semino sopra la scrivania. Nel giro di un minuto, appena li vede, il piccione si decide finalmente a uscire. Quando finisce di becchettare, si lascia legare il messaggio, per poi ripartire poco dopo.

Galvano sbuffa alla vista di quella scena.

“Come hai fatto? Io tra un po’ lo spiumavo se non usciva!”

“Gentilezza e sopratutto pazienza mio caro… a quanto pare non fanno parte delle tue virtù!”

“Ehi ma non è vero!” esclama offeso.

“Se lo dici tu…” gli rispondo ridacchiando accondiscendente.

“Uffa, antipatica che sei! Torniamo al lavoro va che è meglio…”

Ridendo della sua espressione imbronciata, tolgo le briciole rimaste dei semini dalla scrivania per poi riportare l’attenzione sulla grossa pila di lettere ancora da leggere, mentre Galvano si decide a fare altrettanto.

 

 

 

 

 

 

 

Angolino dell’autrice

Buonasera!

Ogni tanto mi ricordo ancora che esiste questa storia… purtroppo altri progetti di scrittura mi hanno tenuta parecchio impegnata, così non ho trovato tempo da dedicarci. Spero che apprezziate comunque l’aggiornamento!

Se avete suggerimenti su qualche personaggio che vi piacerebbe leggere, sono più che ben accetti!

Alla prossima!

Barby

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Barby_Ettelenie_91