Briciole di ballate dimenticate
di LadyPalma

03/10/22, ore 14:27

Eccomi qua anche per la quarta detta di torta! Bello come tu sia passata dal brindare “alla nostra” che richiama la fetta precedente al brindisi “alla mia”, proprio un passaggio di tono su Alicent. Il momento del fidanzamento di Rhaenyra è effettivamente il segno che le due non sono più amiche e probabilmente la loro amicizia è terminata il giorno del matrimonio di Alicent con Viserys.
Passo all’ultima fetta!
Un abbraccio,
Sev

29/09/22, ore 19:12

Ciao di nuovo ^^
Questo missing moment mi è piaciuto moltissimo, sono contenta che tu abbia deciso di esplorare la reazione di Alicent dopo la confessione del pazzo, inserendo questo rito del vino che condivide con Tyland.
"È che quella bugia ha squarciato il velo di ingenuità che per troppo a lungo si è ostinata a tenere davanti agli occhi." Con questa frase credo tu abbia riassunto alla perfezione il motivo della dichiarazione di guerra di Alicent. Lei si era illusa, che al re importasse di lei e soprattutto che Rhaenyra fosse sua amica. Era certa che non avrebbe mai fatto del male ai suoi figli per il trono e aveva anche perso suo padre per questo, solo per scoprire che Rhaenyra è abile nel manipolare la realtà a suo vantaggio, col supporto silenzioso del padre. Alicent è sola, ha unicamente la sua fazione e le sue parole su cui fare affidamento e infatti alla fine è a se stessa che brinda. Mi è piaciuto anche che tu abbia parlato di rimorsi, perché credo non sia stata una decisione semplice quella di Alicent e che anche quando si è vestita di verde abbia mantenuto qualche dubbio circa ciò che stava per fare. Anche per questo credo sarebbe stato bello vedere qualche scena ambientata poco tempo dopo il matrimonio, perché anche se Rhaenyra ha fatto una cosa imperdonabile agli occhi di Alicent, penso che il suo affetto per lei non sia scemato in un attimo.
Sono molto curiosa di leggere l'ultima fetta di torta 👀
Baci, pampa