Serie TV > House of the dragon
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    29/09/2022    2 recensioni
[House of the dragon]Questa raccolta partecipa all'iniziativa "Cinque fette di torta alla melassa" del gruppo L'angolo di Madama Rosmerta.
Alicent!centric, crack ship Alicent/Tyland
Alicent sorride alla domanda arguta di Rhaenyra. È una perfetta principessa, sarebbe una perfetta regina: lo crede ancora, in nome di un legame che neanche suo padre riesce a indurla a recidere. Eccetto per il fatto che, si rende conto troppo tardi, la Regina adesso è lei.
Il sorriso divertito si trasforma lentamente in un boccone amaro, lei stessa per il reame non fa poi molto di più utile, si ritrova a pensare, che starsene seduta e mangiare dolci.
Dolci amari, se servono solo ad allietarle il compito di sfornare eredi.
Dolci amarissimi, se quei bambini non sono davvero eredi di niente.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Alicent Hightower, Tyland Lannister
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Brindiamo


 

"Vino di Castel Granito, la produzione migliore, ne vuoi un po'?"

Alicent conosce ormai benissimo la bevanda, ma se Tyland sente la necessità di quella tronfia presentazione lei non ha nulla in contrario. Del resto, non è una bugia: quel vino è davvero ottimo, il veleno ideale dove annegare domande spinose, paure mai sopite e melodie di ballate che lei non vuole proprio ricordare.

"Brindiamo?"

"A che cosa?"

"Alla nostra, suppongo, o a chi vuoi".

Il Maestro della flotta ci prova sempre, a sollevare il calice nella sua direzione, a rendere quell'ubriachezza in comune un rituale appena più complice. Ma puntualmente lei sta già bevendo, la Regina non brinda mai.

 

*

 

Vino di Castel Granito, non riesce curiosamente a pensare ad altro, mentre ascolta l'inquietante avvertimento di suo padre, o sente la scomoda verità fluire dalle labbra melliflue di Larys Strong e poi da quelle tormentate di Sir Criston. Rhaenyra le ha mentito, guardandola dritto negli occhi e giurando sulla propria amata madre, e Viserys l'ha protetta, pronto a negare l'evidenza per l'unica persona di cui davvero gli importa. È che quella bugia ha squarciato il velo di ingenuità che per troppo a lungo si è ostinata a tenere davanti agli occhi: lei e Rhaenyra non sono più amiche da tempo, non possono più esserlo, e se lei ha mentito impunentemente su questo, con quante altre cose potrà cavarsela ancora? Il suo sangue, magari, o quello di Aegon, di Helaena, di Aemond…

È guerra, allora, guerra aperta, e lei dovrà imparare a usare bene le sue armi (le parole, cos'altro?), e a indossare nel modo più corretto la sua armatura (un vestito verde, ne capiranno il significato?).

Ma prima il vino, per innaffiare ancora un po' il suo fragile coraggio, per soffocare per quanto possibile i suoi inutili rimorsi. 

Prima del banchetto per Rhaenyra e Laenor si attarda più del dovuto, consapevolmente, con il corpo stretto nel nuovissimo vestito verde e le mani strette attorno al solito, famigliare vino di Castel Granito. Tyland la trova così e, per la prima volta da quando la conosce, prova vedendola una sensazione che supera la simpatia o la cortese ammirazione. La rispetta, e insieme la teme.

"Brindiamo, Tyland".

"A che cosa?"

Finalmente, Alicent sorride e stavolta si prende tutto il tempo per alzare il calice e portarlo poi lentamente alle labbra.

All'inizio, alla fine, alle ballate che non ci sono mai state e alla Danza che ci sarà.

"Alla mia, suppongo".

 









 
NDA: Prompt della challenge: brindiamo.
Questa flash è pensata come missing moment dell puntata 1x05, volevo cercare di esplorare un pochino che cosa deve aver pensato Alicent prima di indossare il famoso vestito verde. Tra l'altro, ho trovato curiosissimo nel mio headcanon mentale che fosse proprio Jason, il fratello di Tyland, a chiedere dove fosse la regina durante il suo ritardo.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > House of the dragon / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma