La scelta della bacchetta
di Farkas

01/11/22, ore 09:54

Originale struttura del capitolo!
In effetti durante la saga abbiamo visto esempi di bacchette sostituite ma raramente riparate, se non contiamo Ron e il magiscotch.
Concordo sul fatto che Barristan a diverse qualità, e la mancanza di arroganza e fra queste.
Concordo inoltre con la reazione ambigua del cedro: Barristan in effetti È leale, ma è un po' la personificazione del paradosso insito nel giuramento della Guardia Reale: giurano al sovrano o al trono?
Infatti una mia interpretazione di Torre della Gioia è che i tre della Guardia in un certo qualsenso VOLESSERO morire lì, eseguendo l'ultimo ordine del loro principe, per evitare di dover magari poi servire Robert come avevamo servito i Targaryen. Penso spiegherebbe la foga con cui si sono battuti per proteggere Lyanna da suo fratello quando Rhaegar era già morto, ma anche il fatto che alla fine Ned è sopravvissuto incolume all'incontro.

02/10/22, ore 13:36

Capitolo abbastanza intrigante e come sempre molto ben costruito dal punto di vista personale, anche lo stile di scrittura si fa via via più fluido.