Season of rain, pumpkins, sighs and falling leaves
di Signorina Granger

06/10/22, ore 20:59

Buon giorno Miss cara! Oggi ricominciano le maratone di Fabiana alla disperata ricerca di recuperare tutto ciò che c’è da recuperare.
Quindi, per prima cosa, sono venuta qui sulla tua prima storia del Writober per rivedere due dei miei patatini e ringraziarti taaaaaantissimo per questo regalo di compleanno. Purtroppo i giorni che hanno seguito i festeggiamenti sono andati un po’ così, tipo con mio padre di ritorno dal raduno dei qua-rant’anni della sua leva militare che s’è portato da Alessandria cartoline e covid. E io ho anche rico-minciato le lezioni sto lunedì, quindi puoi immaginare il panico: o sto fuori di casa, bardata come quando c’era piena pandemia a farmi prendere in giro perché porto ancora la mascherina, o sto in casa, armata di disinfettante e chiusa in camera. Una favola!
Ma bando alle ciance e ciancio alle bande!
Mich, fragolino di bosco di mamma, piccolo macaron rosa, ma quanto sei bello versione involtino di lana? La sua sciarpetta preferita… ora, non so se da piccola lo vedevi anche tu, ma ti ricordi Hamtaro? Ecco, ogni volta che leggo di Michael che si avvolge nella sua sciarpetta mi viene in mente una delle cricetine, che si chiamava Sciarpina, se non erro, e mi immagino Michy di mamma versione criceto. Fine della storia, arrivederci, è stato un piacere.
Le altre due sciarpe rossa e verde…verde, il colore giusto per tutti i miei bambini. Si, anche per Dante ed Emil, anche se non sono serpi. Oddio, ma esclusi loro, ti ho mai mandato qualcuno che non fosse un Serpeverde? Ah, sì, Hector, Hooland, Agatha… e basta? Ho appena realizzato che i miei bambini o sono serpi o non sono di Hogwarts. Lol.
Ma torniamo a noi!
La nostra orsetta (che poi, da madre, diventa di diritto “mamma orsa”, altro che) poteva evitare di ri-cordarci di Mich surgelato al banco-frigo, mi sento in colpa ogni volta anche se non sono stata io a metterlo in quella situazione * guarda Miss con fare eloquente *

“Talvolta anche i migliori fanno cose stupide. Per fortuna la mia Orsetta venne a salvarmi.”
Filosofico e romantico, un po’ beffardo come il mio piccolo fragolino è.

“- E comunque tu fai continuamente cose stupide, Hoax.”
E poi arriva Lia e ci rovina i sogni di gloria, ecco qui.

Io li amo sti due, non c’è niente da fare. Spesso mi domando che storia assurda potresti tirare fuori facendo incontra-re personaggi di storie diverse.
Ire, temo sia giunto il momento per te di accettare l’esistenza del Multiverso, che possiamo chiamare Ireverso o Missverso, a te la scelta, e far conoscere i tuoi “peggiori” oc. Sarebbe un bagno di sangue peggio degli Hunger Games, peggio delle nozze rosse. Sarebbe l’urlo dei Cavalieri di Rohan, la carica dei soldati di Gondor. Arrivano i Nazgul, Avenger assemble. PER FRODO!
* coff- coff *
Bene. Sì, ecco.
Grazie ancora per quello che hai fatto per il mio piccolo pasticcino in rosa, per la sua orsetta e per il regalo, leggere di piccoli momenti come questi, in qualche modo, fa sembrare i personaggi sempre più veri.
A presto cara!
Byebye!
Phebe.

04/10/22, ore 03:55

Benvenuti nel periodo più bello dell'anno! Io onestamente entusiasta quanto te, sia dell'autunno (vedo un Asher in lontananza che annuisce e sorride con indosso il suo maglione color zucca), sia del fatto che tu abbia deciso di cimentarti nel writober. La lista che hai fatto è davvero bellissima, i prompt sono uno più bello dell'altro e descrivono l'autunno in tutte le sue sfaccettature.
Che throwback con questi due <3 una delle coppie che ho amato di più in assoluto, ma che ci vuoi fare, alla serie di Magisterium ci ho lasciato un pezzo di cuore e ogni volta che vedo uno dei personaggi o una delle coppie di quelle storie mi sciolgo. Con una sciarpa di lana il pensiero non può che andare a loro, l'immagine di Natalia che sferruzza in treno è per sempre impressa nella mia mente e non smetterò mai di trovare adorabile quanto Orsetta tenesse a Michael e no Natalia, tu sei Orsetta da sempre e per sempre, che tu abbia 11, 18 o 68 anni. Dom e la sua sciarpa prediletta fatta dalla sua Lia mi fanno proprio tenerezza, che bellissimi ricordi, Irene.
Sono felicissima di aver letto di loro, mi fa sempre piacere tornare indietro a quei vecchi personaggi che abbiamo amato tutte, in particolare Magisterium - 1962 ha un posto speciale nel mio cuore perché è forse la prima storia in cui mi sono fatta grosse risate, che ci vuoi fare, più della metà di loro erano adorabili imbecilli...ma la scelta di iniziare da loro due è azzeccata, sia per il compleanno di Phebe (augurissimi in ritardo <3), ma anche perché questi due sono un po' la coppia iconica della storia secondo me, ovviamente ho amato pure le altre (John e Julie sempre nel mio cuore) ma loro probabilmente superano tutte.
Perdona la fretta (e soprattutto l'orario), visto che non riesco a dormire passerò pure dalle altre ahahahah.
Grazie mille per le mille cose che pubblichi sempre, sei una compagnia più che gradita e sento sempre di non riuscire a ringraziarti abbastanza per tutte le cose che scrivi.
A presto,
Bea🌷

02/10/22, ore 20:36

Ma ciao carissima! Come al solito io sono praticamente fuori dal mondo, trovare questa raccolta è stata una graditissima sorpresa e mi rende immensamente felice sapere che ne avremo per un mese intero. Intanto mi accodo, anche se un po' in ritardo, agli auguri a Phebe e concordo che questa sia stata un'ottima scelta per omaggiarla: Michael ci ha fatto provare credo tutta la gamma delle emozioni possibili e Natalia è una donna strepitosa e meravigliosa; sono la dolcezza assieme, anche secondo me tra le coppie migliori e meglio sviluppate di tutte le tue storie. Ricordo benissimo tanto la sciarpa quanto il bruttissimo episodio dell'ipotermia di Michael che ancora mi fa sudare freddo; assolutamente naturale che quei momenti abbiano così profondamente segnato entrambi e che la preoccupazione più grossa di Natalia sia che il suo compagno non debba mai avere anche solo freschetto.

01/10/22, ore 21:15

Oh mio Dio, ma quindi lo farai sul serio. Tu sei davvero incredibile, oltre che ammirevole. Ci regalerai per un mese ogni giorno di OS?! Io penso che piangerò dalla felicità, che andrò avanti solo grazie a questo progetto, dove sentirai tutto il mio appoggio più sincero anche perché sono proprio curiosa di sapere cosa ne uscirà, quali saranno i personaggi che ci delizieranno con qualche minutino di paradiso ogni giorno. A questo giro ci hai offerto Micheal e Natalia, che ricordo davvero vagamente perché Magisterium la lessi diverso tempo fa, ma non appena rileggo di loro mi ritornano in mente i batticuori e gli scleri😍 Mamma mia Mich, che OC. Anche Lia non scherza, due grandi crush difficili da non shippare aggressivamente. Mi permetto di fare gli auguri a Phoebe, che spero stia passando un fantastico compleanno!! Che bello essere nati nella spooky season, un po' vi invidio ahahahah
comunque, bellissimo inizio, sei fenomenale ❤️

01/10/22, ore 10:26

Non hai idea di quanto stessi aspettando ottobre (Auguri Phoebe!) per poter finalmente leggere questo nuovo, bellissimo progetto. L'autunno è una stagione che tanti amano, tanti mal tollerano, ma a mio avviso gli spunti che può dare per la scrittura sono davvero tanti e stupendi, come dimostra la meravigliosa lista che ci hai permesso di sbirciare in anteprima. Quanto sono stupendi tutti quei prompt, a proposito? Mi piace che non siano semplici parole ma delle frasi più articolate, sono seriamente uno più bello dell'altro e non ho dubbi che quando la Raccolta sarà conclusa sarà forse una delle mie preferite in assoluto tra le tante che hai scritto, non vedo l'ora di leggere tutto.
Ero molto curiosa di leggere la prima OS/flash e non immagini la gioia nel ritrovarmi sott'occhio non solo una delle mie bambine, ma una delle mie coppie predilette. Devo ammettere di averci sperato vedendo il titolo della OS, quando ho letto "scarves" ho subito pensato a Michael e a Natalia, alla sciarpa che lei gli regalò a Natale, e quando ho letto i loro nomi mi sono lasciata andare ad una serie di strambi versi indistinti. Non poteva esserci prompt più perfetto di questo. Sono davvero felice di aver letto di nuovo di loro (quest'anno è la seconda volta, ci stai proprio viziando) anche se ammetto di amare così tanto Michael che avrei gradito terribilmente la OS anche se ci fosse stato solo lui, e lo dico con tutto l'affetto per Lia. So che lei lo detesta ma quando leggo "Orsetta" mi si scioglie il cuore, io lo trovo un soprannome dolcissimo e poi gli orsetti sono carini, quindi Lia, non lamentarti, abbraccia Michael e goditelo. Lui che anche dopo quattro anni porta la sua sciarpa e ci tiene così tanto è dolcissimo, Michael ha sempre avuto quella vena beffarda e un po' strafottente che cela un cuore tenerissimo e il suo attaccamento a quest'oggetto in particolare, lui che non è mai stato abituato a possederne chissà quanti, nonostante Lia col tempo gliene abbia confezionate altre due, dimostra quanto quel momento sia stato speciale per lui. Lia ha sempre tenuto a lui e lo sapevano tutti, armature e torce di Durmstrang incluse, ma per lui per convincersene ci è voluto molto tempo e penso davvero che l'inizio di questa consapevolezza, che poi lo avrebbe portato ad accettare i sentimenti di lei, sia stato sancito proprio da quel regalo.
L'esordio di questa Raccolta per quanto mi riguarda è un esordio col botto, grazie per aver deciso di regalarci qualcosa da leggere per ogni giorno del mese, non vedo l'ora di godermi tutto.
A presto e grazie, grazie per loro, sono speciali e sempre lo saranno.
Sesy