Atto I - Antipasti
di HermaMora

11/10/22, ore 20:50

Ciao,
finalmente ce l'ho fatta a tornare!
Bè, indubbiamente Luna a volte è piuttosto strana e per una volta capisco la reazione dei due italiani, credo che anche a me avrebbe preso la "ridarola" incontrollata!
Draco poveretto cerca di avere sempre un profilo più basso possibile, ma purtroppo che siano gli amici, curiosi del suo rapporto con la Granger a metterlo in mezzo o qualche studente che ancora lo considera, a torto, un Mangiamorte, finisce sempre per ritrovarsi al centro dell'attenzione! L'aggressione da parte di Seamus è stata un momento molto teso e triste e capisco sia la reazione infuriata di Hermione che quella dei professori che giustamente sottolineano che sono morte tante persone per riportare la pace e l'armonia tra i maghi e che certi comportamenti che fomentano di nuovo l'odio tra le case e tra i giovani maghi sono odiosi.
Tra l'altro lo trovo un tema molto attuale.
Interessante anche come hai descritto il rapporto tra maghi e babbani in Italia e Inghilterra. Certo che hai una visione molto critica del nostro paese e non posso darti torto. 😢
Tornando ai protagonisti, vedo che il modo di fare di Maria nei confronti dei due connazionali è peggiorato da quando sono stati smistati un case diverse. Si capisce che se non li odia poco conto manca!
In ogni modo le lezioni stanno diventando più difficili e Angela e Valentino stanno iniziando a capire che non possono sottovalutare i corsi di studio di Hogwarts. Soprattutto Valentino che effettivamente non è "geniale" come Angela o Hermione.
Dimenticavo, ho trovato abbastanza disturbante il momento in cui Daphne ha scoperto le terribili cicatrici di Valentino, lei si è molto risentita del fatto che il ragazzo non si sia aperto con lei, ma posso capirlo, non è un argomento di cui si possa parlare con facilità, certo è che sono sicura che prima o poi la magia oscura salterà fuori nuovo e ci saranno delle conseguenze.
A presto.
AlbAM