Una parola per te
di PandaNemoMinerva

06/01/24, ore 17:06

La calza della Befana si sta rivelando ricca di sorprese! E quindi rieccomi qui :)
Questo scorcio sul passato dei quattro fondatori di Hogwarts è stata un’altra bella sorpresa! Non mi aspettavo una storia su di loro, ma devo dire che ho adorato anche questa!
È un peccato che nei libri non ci sia scritto molto su di loro, la storia della fondazione di Hogwarts mi sembra super affascinante! Pensandoci ora, l’idea del triangolo non è affatto così improbabile.
Trovo che tu abbia delineato perfettamente i quattro personaggi partendo da quel poco che si sa di loro: la dolce e nobile Tosca, che si occupa degli ultimi ma che finisce sempre sempre messa in disparte; il galante e coraggioso Godric, innamorato della donna sbagliata; la saggia e determinata Corinna che però si abbandona alla passione; e infine l’astuto Salazar, sempre un passo avanti a tutti gli altri.
La delusione di Godric spezza il cuore, ma il suo animo è nobile, e tramuta il dolore in devozione per i suoi allievi.
Ho amato questo tuo scritto, se ne facessi una storia più lunga sarebbe fantastico!
A presto! :)

15/10/22, ore 20:39

Ciao!! Ma che bel capitolo, molto stringato ma davvero interessante. Immagino che l'attenzione che riponi verso le semplici azioni risaltino in realtà tutto ciò che si nasconde sotto la superficie. Bellissimo <3

10/10/22, ore 21:33

Sì, sappiamo che Bill era forse uno dei meno convenzionali tra i fratelli Weasley, per questo vedo molto plausibile questo capitolo!
"L'ago si avvicina all'orecchio. Urli.
"Non ti ho nemmeno toccato!"
"Ma sei sul mio piede!
Qui ho riso xD
Bravissima e alla prossima!

09/10/22, ore 20:51

Mi piace Bill, un tipo ganzo e mi piace molto questo capitolo. Interessante scoprire i retroscena che arricchiscono il tutto e ciò che hai scritto tu ci sta davvero bene sotto ogni punto di vista.
Scritto egregiamente, con cura e davvero tanta attenzione.
A domani <3

09/10/22, ore 11:38

Ho adorato questa storia perché dà una nuova visione di Molly. Sei riuscita a entrare perfettamente nel suo punto di vista e Mi sono meravigliato a pensare che effettivamente i Weasley sono stati abituati a essere descritti come la classica famiglia amorevole Ma poi, se ci pensiamo, sono poveri in canna e fanno sette figli e non oso immaginare come molly possa aver fatto a non perdere la ragione in tutti questi anni.
Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo e ti faccio i complimenti! Alla prossima!

08/10/22, ore 21:54

AH.
Allora innanzitutto bravissima.
Poi ti dirò, non ho mai letto una storia così; nel senso incentrata su questo aspetto della loro relazione e mi piace da morire perché trasuda realismo e davvero complimenti.
Si percepisce Molly, ma non solo come donna tarchiata con un enorme sorriso, ma come donna, madre e strega.
Mi piace tantissimo.

07/10/22, ore 22:01

Che bel capitolo, adoro il medioevo, la storia antica e questo cap ne è immerso e ben scritto quindi, sì, mi è piaciuto davvero tanto.
Non conosciamo quasi nulla dei fondatori ma, rispetto anche a quel poco che sappiamo e alle caratteristiche delle loro case, ho trovato tutti molto ben scritti e assolutamente plausibili!
Il triangolo poi è la ciliegina sulla torta!
Ancora una volta, tanti complimenti :)

07/10/22, ore 21:37

Bellissimo questo capitolo.
Sei molto brava, ma questo capitolo mi è piaciuto particolarmente; quello primo mi ha toccato dentro, ma questo mi ha davvero riportato a quei tempi mitici, medievali.
Non è stato per niente banale e devo farti i complimenti.
A domani <3

06/10/22, ore 21:41

Splendida, senza parole.
Molto bella, mi ha colpita molto. Adoro Sirius, ma soprattutto ricordo bene quando ho letto quella parte nel sesto libro ( che reputo molto bello) e ricordo anche il senso di vuoto provato e devo dire che ti sei davvero immedesimata.
Good job !

06/10/22, ore 20:50

Il mio... amore? per Harry si è decisamente abbassato dopo questo episodio.
Sì, è unadolescente, un ragazzo in piena crisi che vede l'unica persona che poteva considerare famiglia in pericolo... e certo Ocllumanzia con Piton non sarà stato il massimo... però...
Però Sirius non c'è più ç_ç
Bravissima, come sempre, alla prossima!

06/10/22, ore 20:48

Pagina e Ginny stanno benissimo insieme, direi. Povera, non oso immaginare come debba averla traumatizzata.
Penso che tu abbia descritto perfettamente come debba essersi sentita la ragazza, il suo confronto con le compagne e Tom, Tom che può offrirle una piccola distrazione da quella realtà così deludente.

04/10/22, ore 20:34

Solitamente leggo poco su Astoria, ma questa tua immagine che crei di lei mi attira molto. In effetti Astoria può considerarsi un personaggio ex novo e tu hai saputo ritrarla benissimo; complimenti per l'uso del prompt.
Ci sta divinamente!

04/10/22, ore 20:32

Finalmente sono riuscita a passare! Mi piace tantissimo la tua idea, un bel lavoro davvero anche perché hai saputo utilizzare i dettagli che estrema attenzione, cura e bravura.
Complimenti!

04/10/22, ore 15:25

Bellissimo anche questo capitolo!
Astoria che, già lei così delicata, trova pace e forse un po' di coraggio nella brina, così fragile, un po' come lei.
E la parte su James...
Non ho molto da aggiungere, considerando che anche io sto inizando ad avere i primi capelli bianchi... lo capisco xD
Complimenti ancora e alla prossima :D

02/10/22, ore 11:12

Mi è piaciuto davvero tanto questo primo capitolo (a proposito, in bocca al lupo anche a te per il writobear!) pensare a una Minerva che si fa perdere dai ricordi di quel matrimonio così breve, ma che sicuramente ha significato molto per lei!
Perde smalto la nostra Minerva ma questo capitolo di smalto ne ha davvero tanto!