We were just kids - we were not supposed to be heroes
di inzaghina

09/11/22, ore 16:49

Francy carissima! ♥

Mi sono tenuta la tua storia per ultima e non ho idea di quanto ci metterò a recuperarla tutta \O/ ma con calma conto di farcela **, non vedo l'ora. Per prima cosa ti faccio tantissimi complimenti per essere riuscita a portare a termine la sfida del writober postando praticamente quasi tutti i giorni. Io vi vedo e vi ammiro voi che vi cimentate in questa impresa, a me manca la forza ahahaah.
Dunque, sai che adoro i Malandrini, i bei tempi felici, e adoro le tue storie, quindi sono piuttosto sicura che adorerò anche questo progetto, e difatti questo primo capitolo l'ho trovato assolutamente delizioso.
Non conoscevo il personaggio di Lexie, che immagino sia quindi un tuo OC, e mi incuriosisce tantissimo ^^. In che modo è diventata la zia di Ginny? Immagino per aver forse sposato uno dei gemelli Prewett. Me curiosissima. Al momento di lei so solo che era amica di Lily, dei ragazzi, ed era in squadra con James. Inoltre sembra veramente un bel tipo ^^.
LOL, e che bellezza ritrovare anche Marlene, comincio a capire come mai a Eli piacciano tanto le storie con lei e Sirius: sono davvero una coppia carinissima sebbene qui non stiano ancora insieme e Sirius stia ancora cercando di capire quale sia il modo giusto per conquistarla. Pare che James alla fine avesse ragione a dargli quel suggerimento, uahaha! Vorrei tantissimo vedere una foto di lui con le unghie smaltate, mamma mia, what a sight to behold!
E oddio, ma davvero James aveva in mente di coinvolgere il coro di ragazzini del primo anno per chiedere a Lily di uscire?? Hopeless... meno male che si è reso conto che fosse davvero una pagliacciata!
Insomma, questo primo capitolo è delizioso, è tanto bello vedere questo gruppo di amici adolescenti ridere e scherzare come chiunque altro çç
Un bacione!

Bennina

02/11/22, ore 08:13

Buongiorno cara Francy! Te l'avevo detto che prima o poi avrei iniziato questa raccolta, seppur con ritardo e non proprio a tempo con la pubblicazione, ma meglio tardi che mai, non credi? Sono davvero felice di averti ritrovata qui, di nuovo a pubblicare e, specialmente, a parlare dei Malandrini che sono di certo il tuo cavallo di battaglia. Sono anche davvero felice di ritrovare le ragazze al loro fianco e, nello specifico, Lexie <3.
Questa piccola storia con cui apri le danze è deliziosa e rispecchia l'idea che abbiamo di loro, di questi quattro amici che ne combinano di tutti i colori (del resto non dimentichiamoci che sono pur sempre quelli che hanno creato la mappa del Malandrino, no?).

“Forse è meglio che annulli il coro di ragazzini del primo anno che volevo utilizzare per chiedere a Evans di uscire, eh Lunastorta?”

“Se non fossi tuo amico ti direi di no, perché sarebbe divertente vederti affatturato da Lily in pubblico… come amico invece, sono in dovere di farti notare che sia decisamente meglio che tu eviti una simile pagliacciata.”

Ammetto che anche io avrei avuto voglia di gustarmi una scena simile, sarebbe stata davvero epica!

Pian piano recupererò tutte le pubblicazioni, ma intanto iniziare "dall'inizio" mi è sembrata la giusta via. Un abbraccio fortissimo.

22/10/22, ore 19:27

Intanto ti ringrazio per esserti prestata a questo piccolo esperimento, credo davvero che leggere e/o recensire sia davvero un ottimo modo per interagire un po’ di più. Tra l’altro so bene quanto faccia piacere ricevere recensioni spontanee senza il pretesto dello scambio, solo che pur sapendolo poi finisco lo stesso per farmi tremila paranoie e devo inventarmi sti trucchetti 🙈

Oltretutto, questo mi è sembrato un pretesto, sono molto curiosa quindi mi sono detta che leggere le storie del writober potesse essere un buon modo sia per sopperire il fatto di non aver partecipato che per placare la mia curiosità XD

Devo confessare che non bazzico spesso nel fandom di Harry Potter, non perché non mi piaccia o altro, semplicemente mi sento un po’ impacciata ad approcciarmisi nonostante abbia letto i libri e visto i film. Mi sento un po' più ignorante e ho un po’ paura di non riuscire a cogliere tutto, ma mi rendo conto che probabilmente sono solo le mie pare quindi mi fa piacere poter colmare questa lacuna (:

Ma bando alle ciance, scusa ho blaterato fin troppo 🙈

Devo ammettere che mi piace molto quando i personaggi si perdono nei ricordi, che in un certo senso, è quello che fa Harry. Tramite l’album di foto, ha modo di “tuffarsi” nei ricordi dei suoi genitori e i suoi amici.

E qui abbiamo Sirius che pur di fare colpo si presta a dipingersi le unghie (o almeno spero di non aver preso un abbaglio!)

I dialoghi li ho trovati molto divertenti, le classiche prese in giro tra migliori amici che mi hanno dato un po' le vibes da commedia romantica, che apprezzo tantissimo.

E niente, mi scuso per questa recensione un po' sconclusionata, mi rendo conto che ho passato più tempo a menzionare le mie pare che al resto. Però ci tenevo sul serio a fare questo piccolo esperimento <3

Mi ha fatto piacere riuscire a passare.

A presto (spero!), un bacio grande

Niny (:

08/10/22, ore 19:24

Ciao Francy, che bello tornare tra le tue pagine e leggere di te che scrivi dei Malandrini. Ecco, direi che James fa benissimo a lasciar perdere il coro di voci di primini che è una cosa creepy quasi quanto il biglietto di san Valentino e lo gnomo organizzato da Ginny durante la Camera dei Segreti! Ahahahahahah
Sirius che si dipinge le unghie fa molto Maneskin, chissà cosa direbbe la mia amata Walburga! Ahahahahah
Ti mando un abbraccio grande, spero di riuscire a seguire questa tua raccolta!
Sev

04/10/22, ore 22:31

Ciao Franci!
Anche se già in ritardo nonostante siano solo quattro giorni, arrivo ad iniziare la tua raccolta! Ero curiosissima di leggere qualcosa sui Malandrini scritto da te e amo quando si arriva a studiarli nei loro momenti di “semplicità”. Mi è piaciuto tantissimo il loro rapporto in questa storia – la sbruffonaggine di Sirius, la sua virilità non tossica con quello smalto sulle unghie, le prese in giro a James che, per quanto ci provi, a Lily non riesce ad arrivare (ancora!). Ma la cosa che ho amato di più è l’album di fotografie di Remus che ha voluto regalare ad Harry un affaccio sulla loro vita, su quello che sono stati, che a lui è stato precluso. Un po’ come stai facendo tu con questa raccolta, in sostanza!
Non vedo l’ora di scoprire quale altro scorcio ci regalerai!
Nel frattempo ti mando tante good writing vibes per questo mese di fuoco e dopo un abbraccio!

02/10/22, ore 21:58

Ciao Francy,
Passo per lasciarti un piccolo commento. Volevo farlo da quando hai raccontato che avresti affrontato questa sfida e mi sono ritagliata un momento di tempo per dedicarmi alla lettura della tua storia.
È stata una sorpresa scoprire che hai utilizzato anche Harry, perché io ti ho sempre associato ai personaggi più grandi di quella generazione (come appunto Roger ❤) e a quella precedente. Però è stato incredibile tenerlo vederlo sfogliare i ricordi dei suoi genitori con gli amici, cercando di immaginare una realtà di cui lui ha solo sentito parlare ma che non ha mai conosciuto.
Mi ha fatto ridere l'interazione tra o Malandrini, questo prestare ascolto ai consigli di James. Poi tu mi infili dentro anche Marlene e io non posso che squittire di gioia, anche se temo non conviviamo la ship.
(Anche se ammetto di sperarci, soprattutto perché mi sembra di aver visto qualcosa tra un certo signor Black e una certa signorina McKinnon. Però la presenza di Lexie mi lascia sul chi vive)
Ti mando un grosso bacio e sappi che sono sempre pronta a sostenerti.
Con affetto,
Eli

02/10/22, ore 21:02

Cosa sto facendo?
In primis piango perché sei tornata a scrivere una storia sui Malandrini e poi perché è bellissima e caspita se mi piace.
Devo dire che già dal primo capitolo ho un entusiasmo enorme e nostalgico; adoro i Malandrini, non è poi un mistero e sono felice che ci sia qualcuno in giro come me dell'Old School, insomma Sirius Black forevaaaaa.
Comunque sia felice di averti ritrovata, sei troppo brava e boh ancora ballo dall'entusiasmo!

02/10/22, ore 14:20

Divertentissimo dialogo che trovo più che adatto al gruppetto, ansioso di leggere che altro hai in mente.

02/10/22, ore 08:58

Ciao Francy!

Che bello che partecipi anche tu al Writober e... con i Malandrini! Non credo di averli mai letti dalla tua pelle e mi sono piaciuti un sacco: amo la loro chimica, il loro cercarsi e il ridere insieme. Amo anche l'intraprendenza di Sirius, quel suo chiedere in modo raffinato se Marlene potesse esserci rimasta male per il suo rifiuto. E poi corre a farsi mettere lo smalto, i miei occhi a cuoricino.
Anche per James che vede di far sparire il coro di ragazzini, molto dolce.
A domoggi!
Sia ❤