Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

10/02/24, ore 22:48

Ciao, eccomi qui 🥰
I tre grandi avvenimenti di questo capitolo sono stati molto interessanti e mi sono piaciuti tutti, in particolare il confronto tra Aza e Ariel.

È vero, forse non saranno mai amici — anche se io spero che un giorno lo diventino —, ma almeno per il momento possono essere dei buoni alleati.
Ariel sta facendo dei grandissimi passi in avanti e per questo lo sto apprezzando davvero tanto; il fatto che abbia restituito ad Aza ciò che gli appartiene di diritto ne è la prova, nonostante Ariel fosse visceralmente legato a Galadriel e quell'unico ricordo che gli era rimasto dell'Arcangelo fosse molto importante per lui.
È stato un bel momento di condivisione, mi è piaciuto molto.

Ammetto che non mi aspettavo che Safet e Gabriel fossero già sicuri del vero ruolo che Adel ricopre in tutta la faccenda, ma hanno comunque tenuto aperto uno spiraglio sul fatto che un giorno dovrà davvero scegliere da che parte stare e chissà, magari a sorpresa si schiererà proprio con loro, anche se questo significa andare contro Akenet che, capitolo dopo capitolo, sembra provare sempre più interesse nei suoi confronti.
Già solo il fatto che l'abbia difesa contro Jesebel e le abbia curato il labbro spaccato ne sono la prova, chissà se più avanti tra di loro succederà qualcosa 👀

È stato davvero un bel capitolo e sono molto curiosa di sapere cosa succederà d'ora in avanti.
Gli schieramenti si stanno delineando sempre più e chissà quante altre sorprese attendono i nostri eroi.

M a k o

28/01/24, ore 14:35

La mia ossessione per la ship Adel/Akenet sta prendendo il largo, AIUTAMIIIII, non arrivo viva alla fine di questa storia ç____ç. Sono felice che lui non abbia approfittato di lei, ma anche il semplice averla guarita e i suoi pensieri sono bastati per mandarmi fuori di testa, ahahahah. E Jesebel secondo me è solo gelosa: una demona bella e appariscente che non accetta di essere messa in ombra da quella che ad occhi umani appare come una ragazzina ^^". Ti ha detto male, sorella, muhahaha.
Questa faccenda del doppiogioco è nata proprio male: in effetti ripensandoci era ovvio che Safet avrebbe capito... non è mica un'idiota e secondo me Adel è proprio quella tipica persona che si lascia leggere dagli altri che hanno più esperienza di lei come un libro aperto. Però effettivamente farle avere solo alcune informazioni, di cui magari alcune false, potrebbe rivelarsi una mossa vincente per Alba & co, e non è detto che alla fine Adel non cambi davvero bandiera.
Sono felice poi che Ariel e Azaele abbiano stilato una tregua, anche se il demonietto è sempre super stronzo :P
Un bacione, ottimo capitolo ♥

Bennina

26/11/23, ore 14:16

Capitolo molto divertente e ben articolato come sempre, riuscendo ad alternare le varie scene senza sbavature, curioso di vedere cos'altro i demoni hanno in mente e cosa succederà alla nostra amata coppietta in attesa.

26/07/23, ore 19:50

Ehilà!
Avevo indetto per l'appunto uno scambio sciallissimo, ma pare che venerdì, forse, ci trasferiamo in montagna, e mi è venuta un po' l'ansietta di lasciarvi appesi quindi eccomi qui velocissimamente!
Allora io adoro ogni volta gli "scontri" tra Ariel e Azaele, mi fanno morire dal ridere! Qui Ariel però, ha fatto un bel gesto. È stato molto carino a portare la medaglietta di Galadriel ad Azaele. E per quanto lui dica di no, secondo me sono sulla strada giusta per diventare amici <3
Poi invece abbiamo il colloquio di Adel. Con Gabriel e Safet che hanno capito tutto, onestamente avevamo dubbi? Io continuò imperterrita con la mia teoria che la vuole dalla parte dei nostri amici <3
Parliamo di Jesebel: non mi piace per niente! Ho quasi sperato che Akanet la facesse fuori, Adel è davvero una santa, ha sbagliato professione!
Ma … ma Akanet che cura Adel? O che vorrebbe baciarla? Io qua shippo troppo! Certo, poi si chiude a riccio e finge di non provare nulla ma diamogli un po' di tempo.
Bene, bene adoro tutto. Adesso sono curiosissima di sapere come andrà la convivenza tra Adel e Alba! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3
A prestissimo, un bacio grande
Niny :)

20/04/23, ore 14:55

Cara buongiorno, eccomi pronta!
Dallo scorso capitolo aspettavo questo momento di avvicinamento tra Azaele e Ariel: sono diversi, davvero tanto, e non certo per questione di fazione, anzi. Eppure sono riusciti a incontrarsi a metà strada, e che l’angelo sostenga la futura famiglia perché ha la certezza che i genitori non farebbero niente di male, è bello. Ovvio, se non avesse visto Aza e il padre in quel momento credo che sarebbe rimasto un filino più indietro a livello emotivo ma ha comunque appianato la divergenza con un gesto che ha del meraviglioso: vederlo che dà al demone il ciondolo della madre con inciso il suo nome… ma quanto è bella una cosa così? Davvero, è come fosse stato destinato a una cosa simile, ho adorato questo loro toccarsi nei rispettivi cuori e imparare a rispettarsi per una giusta causa.
Vedere Safet e Gabriel con Adel mi aveva messo dei dubbi: insomma, non sono certo degli sprovveduti, ne hanno viste e vissute tante, e sapendo ciò che gli altri non sanno avevo il pensiero potessero farsi fregare. Ovvio che no, mi dico adesso, ma ti pare che sapendo fosse segretaria di Akenet – indipendentemente dalla versione raccontata – avrebbero potuto fidarsi di lei ciecamente? Diciamo che stanno cercando di portare avanti un vantaggio, cioè gestire un giro di informazioni all’Inferno con uno degli elementi su cui si dovrà dare maggiormente attenzione.
Ora naturalmente sono ancora più curiosa di saperne di più su Akenet stesso, caduto anche lui, ottimo elemento, quasi una perdita per chi lo conosceva e sapeva di che fosse capace. Interessante, un hint a cui dare attenzione e portare avanti con supposizioni che mi terrò presente.
Porca miseria quando Adel vuole difendersi (e quando si tratta di Akenet) non si fa mettere le mani in testa da nessuno, vedo! Va’ come gestisce la faccenda con la segretaria, ci si mette proprio d’impegno vedo. Ok, adesso però mi parte il fangirlaggio prepotente per lei e il suo ex superiore assieme, ma li si vede? Cioè, sti due sono fatti per potersi desiderare e incontrarsi come si deve, un giorno. Lui la vuole, lei lo rispetta e lo desidera, c’è tanta di quella aspettativa nell’aria che solo loro non se ne accorgono! La cosa più buffa è che lui parla e si muove d’istinto per coprire ciò che sente dentro, ma facendo così non fa che trattare in modo improprio Adel, che poi da parte sua ci si può aspettare un teorico atteggiamento del genere. quello che adoro è che si sente in colpa anche se non vuole, e che lei letteralmente va a fuoco in sua presenza. Chissà se un giorno… chissà!
La storia procede, delle controversie sono state appianate, gli alleati hanno già deliberato una iniziale lista di fidati, ma anche l’Inferno sa, e si sta muovendo. E tutto questo entro pochi mesi… spero da una parte non si arrivi al limite, ma dall’altra mi auguro il disastro sia epocale, perché mi piace così ahahah!
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

22/01/23, ore 18:36

Dal non passare più per quasi un anno al passare assolutamente appena dopo, è un attimo. Non trovi anche tu? Scherzi a parte, che ci vuoi fare? L'unico modo che ho in mente per farmi perdonare come si deve dopo essere stato un'assenteista per così tanto tempo non può che essere passare quanto più veloce posso a recensirti tutti i capitoli che mi sono perso. E ti posso garantire: sono settato mentalmente con il passare IN ASSOLUTO in tutti i capitoli che non ho ancora letto entro stasera. E lo farò dovesse crollarmi anche il tetto sopra la testa!
...
Ok, forse magari se mi crolla il tetto in testa dibuto riuscirei a passare a recensire, però non credo di essere così sfortunato!
Spero.
Torniamo a noi: il capitolo si apre con Aza che ha letteralmente le paturnie pre-parto, nonostante non sia lui la Strega che sta per partorire, e quindi decide di alzarsi e di andare a farsi un bicchiere d'acqua... interrotto da un Ariel che letteralmente come i peggiori Stalker al mondo penetra in casa sua autoinvitandosi. Mi chiedo se si possano fare ordinanze restrittive angeliche, in questi casi... ma tornando a noi, il capitolo è già interessante: non solo questo è il classico capitolo in cui l'ascia di guerra viene seppellita, ma scopriamo anche più lore riguardo gli angeli e i demoni. E scopriamo che la Milf-Aza era decisamente una tosta e che menava come un toro indemoniato, e tutti avevano la mega crush per lei. E possiamo dire che, fondamentalmente, il profondo amore nei confronti della mamma di Aza che sia lui che Ariel provavano nei suoi confronti, li ha resi decisamente più uniti rispetto a prima. Che ne sai, magari non diventeranno mai Amici-amici-amici, forse, però sicuramente adesso hanno trovato un punto d'incontro e sono passati dall'essere rivali un po' tossici ad una fase del loro rapporto Asta e Yuno. Ed io non posso fare altro se non augurarmi il meglio assoluto per il loro rapporto.
no homo.
Detto ciò, posso capire che sia esattamente giusto fare un colloqui ad Adel, però PORCA MISERIA se la compatisco: il cercare di stare calma e controllata davanti ad uno dei Demoni più forti dell'Inferno e letteralmente l'Arcangelo che ha massacrato di botte il tuo CEO all'Inferno, non può che essere fonte di agitazione assoluta. Fortunatamente Safet non è così cattivo e spietato, anche se ha palesemente capito che Adel non è proprio la migliore bugiarda della piazza, decide di non incenerirla subito ma comunque di tenerla d'occhio e capire per chi lavora.
Palesemente Akenet, che continua a comportarsi da grandissimo stronzo nei suoi confronti perché non è in grado di capire i suoi sentimenti e, allo stesso tempo, continua a proteggerla al massimo delle sue potenzialità. Sono letteralmente una idiot couple, ma sono la idiot couple migliore di tutto l'Inferno.
Che poi Akenet è pure un gran figo, quindi Adel ha fatto pure il big score diventando parte delle sue mire di conquista. E visto che io me la immagino ancora come Mei, posso decisamente capire il perché!
To the last chapter!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

19/11/22, ore 20:39

E meno male che era il piano perfetto, Safet e Gabriel ci hanno messo cinque minuti a sgamarla! XD
Onestamente era molto difficile immaginare che una persona come Adel, intelligente sì, ma assolutamente inadatta a reggere una pressione simile, potesse gabbarli. In fondo Adel è una persona semplice, non sa recitare e si innervosisce facilmente, ma la domanda che mi chiedo è: perché hanno deciso di prendere un rischio tale e lasciarla venire a casa di Alba?
Capisco che l'idea di depistare Akenet sia molto allettante, e magari potrebbero addirittura metterlo contro gli altri Arcidiavoli e ottenere un alleato inaspettato se le informazioni di Merlino dovessero arrivare alle orecchie di Adel, ma questo è veramente un grosso rischio!

Riguardo Ariel, non mi aspettavo proprio una conversazione così a cuore aperto con Azaele, è stato veramente sorprendente scoprire il suo passato. Vedere Azaele che lo sfotte a ogni occasione invece non è stato per niente sorprendente, ma mi chiedo se lo faccia apposta a diventare un bambino ogni volta che Ariel entra nella stanza... XD
Comunque questo è un punto di svolta per il rapporto dei due. Non più costantemente in lotta, ma si è arrivati a un accordo e una tregua, che chissà non possa diventare qualcosa di più; direi che Ariel si senta un po' in "debito" nei confronti del demone per via di Galadriel e potrebbe provare a pagare questo debito in futuro, ma forse sto immaginando un po' troppe cose visto il punto nella storia in cui siamo...

Tornando ad Adel, che tensione quando si è ritrovata di fronte a Safet e Gabriel, forse sono stati eccessivamente cattivi con lei... Ma in fondo è chiaro che non si fidino minimamente e quindi questo potrebbe portare ad altre situazioni da nervi tesi per lei, ho come l'impressione che tutto il gruppo la metterà costantemente alla prova, d'ora in poi...
E poi comincio a pensare che sia il tuo sacco da boxe metaforico, perché le fai capitare una marea di sfighe assurde! XD Poveretta, ci mancava la sostituta segretaria stronza...

Akenet continua a essere molto combattuto nei suoi confronti, un minuto la tratta con gentilezza (sì insomma, nei limiti di un tipo come Akenet) e subito dopo prende le distanze da lei. Continua a trattarla da schifo, ma *casualmente* è sempre lì quando c'è da tirarla fuori dai guai... O ha un sesto senso riguardo alla sua "palletta" oppure sta sempre ad attendere il suo ritorno... Qualunque sia il motivo.
E comunque lui stesso sembra preso alla sprovvista da questa cosa, tanto che l'idea che possa avere dei sentimenti nei suoi confronti lo terrorizza! In presenza di Adel diventa un'altra persona, è incredibile!

No, non torno indietro sulla ship, ormai è fatta. XD E comunque questo mi porta al prossimo argomento: perché è vero che Akenet sembra covare particolari emozioni dentro di sé riguardo ad Adel, ma qualcosa potrebbe starlo trattenendo dall'esprimersi pienamente. Qualcosa come... Una esperienza difficile, un trauma che abbia potuto fargli decidere di non commettere più lo stesso "errore" di legarsi a qualcuno. E perché dico questo? Perché in luce delle parole di Gabriel e Safet nei suoi confronti, adesso la mia teoria sull'"altro genitore" prende ancora più forma. La sparo: Akenet era "l'altro genitore", che sentendosi tradito dalla decisione di non poter restare con i figli, ha deciso di seguire Lucifero.
E' solo una ipotesi totalmente campata in aria, ma mi piace pensare che possa avere un fondo di verità... Per sapere se ci ho azzeccato bisognerà solamente avere pazienza.
E che pazienza! E' la prima volta che mi ritrovo in pari con questa serie, ho già visto che hai altri lavori al riguardo quindi per un po' non dovrò soffrire la mancanza di Aza e compagni, ma potrei soffrire di astinenza molto presto! (Ovviamente sto scherzando, prenditi tutto il tempo che ti serve per scrivere la storia! <3 )

E' tutto, è stato veramente un piacere leggere questo capitolo!
Ti faccio tanti complimenti e auguri per un buon lavoro!
Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

29/10/22, ore 10:30

Eccomi qui a mettermi finalmente in pari.

Come prevede il titolo del capitolo, c’è ultimo chiarimento tra Ariel e Azaele che, dopo qualche tira e molla che non poteva mancare, riescono a raggiungere una tregua e a lasciarsi alle spalle i vecchi litigi e a ricominciare con il piede giusto. Dopo tutto, considerando la guerra che aspetta loro, non hanno tempo per contrasti intestini. Ciò non vuol dire che saranno amici, ma appunto è un ottimo punto di partenza.
Continuiamo poi con il ‘colloquio” di Adel. Mentre leggevo pensavo “come fa un Arcangelo come Gabriele” a farsi fare fesso da una come lei? E per fortuna mi hai smentita perché altrimenti ci sarei un po’ rimasta male. Lui e Safet hanno capito il trucchetto e lo sfrutteranno per ottenere dei vantaggi. Ora mi chiedo cosa accadrà nel condividere questa informazione o la terranno per sé: a condividerla potrebbero essere sicuri che nessuno andrà a rivelare ad Adel più di quel che loro vogliono rivelarle, ma allo stesso tempo rischiano che qualcuno un po’ più svampito o ingenuo possa inavvertitamente lasciarsi scappare la cosa.
Ci sono anche sviluppi sul rapporto tra Akanet e Adel vedo e sai, mi chiedo come andrà a finire. Da un lato penso sempre ci sia la possibilità che lei passi dai buoni, ma dall’altro potrebbe esserci materiale per un’altra ship. E non voglio credere che Akanet diventi davvero buono. Forse arriverà a capire che quello che sta facendo è sbagliato? AAAAH quante domande 😂. Non mi resta che andare avanti per scoprire le risposte.

A presto, un bacio!

20/10/22, ore 21:48

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ohhh, e niente... Adel è un libro aperto e non sa mentire bene. Beccata subito. E così, ora è guadata a vista a sua insaputa. Ma... chissà perché, credo che li stupirà in meglio col passare del tempo. In fin dei conti non mi pare così tanto cattiva e penso che... no, me lo tengo per me.
Insomma, si apre un nuovo capitolo per lei. E, come se non bastasse, non appena va a fare rapporto si trova davanti la sua sostituta che la ostacola. Per fortuna Akanet rimette in riga quella tipa. Capperi, è meglio non farla arrabbiare la cara Adel... diventa cattivella. E niente, Akanet ne è sempre più intrigato, ma non può farlo vedere e così tiene sempre questo atteggiamento distaccato e crudele con lei. Sia mai che si sbilanci troppo e venga scoperto. È proprio innamorato, poche storie.
Una menzione d'onore va ad Ariel che ha un confronto - anche se forzato - con Azaele in casa sua. Wow, che bomba ha sganciato. Quei due non si sopportano proprio, però lui ha fatto un bel gesto che ha commosso Aza alle lacrime. Il medaglione della madre con il suo nome scritto dietro... è un dono molto importante e personale e credo che aiuterà Azaele a sopportare questo momento e a superarlo con forza e coraggio, anche nel nome della madre. Ma sarà morta davvero? Mh, sarebbe bello se così non fosse o se solo potesse incontrarla per un attimo.
Grazie per la bellissima lettura e al prox scambio, ciao, Chiara.

10/10/22, ore 16:15

Ed eccomi qua come promesso, non potevo aspettare troppo a leggere e commentare il nuovo capitolo!
Ma che bellissima scena tra Ariel e Azaele! La prima parte mi ha fatto letteralmente rotolare dalle risate, quel povero Angelo non è granché sveglio, ma insomma è anche sfortunato: prima si taglia con un bicchiere, poi scivola sulla pozza d'acqua che lui stesso ha causato, batte la testa e sviene! XD XD XD Io credo che alla fine Azaele abbia deciso di ascoltarlo perché gli faceva compassione! XD
Comunque è stato molto commovente e inaspettato quello che Ariel aveva da dire ad Azaele, che Galadriel era stata la sua comandante e che lui l'aveva sempre ammirata (e era anche un po' innamorato di lei!), e che tempo dopo, andando sul campo dove lei è morta per renderle omaggio, aveva trovato il suo stemma dove c'era inciso il nome di Azaele. E a quel punto Ariel capisce che quello stemma appartiene proprio ad Azaele, perché è il figlio di Galadriel e lei si era fatta incidere il suo nome sullo stemma per averlo sempre con sé. Un gesto molto bello da parte di Ariel, anche perché poi lui ribadisce di non voler fare amicizia con Azaele (chissà, magari un giorno potranno anche diventare amici, ma non è scontato, proprio come succede nella vita vera), ma di ammirare la sua volontà di farsi una famiglia con Alba e che quindi sarà comunque dalla sua parte. Devo ammettere che qui Ariel mi è sembrato particolarmente profondo e maturo, soprattutto perché non ha voluto fare l'amicone ad ogni costo, forse lui e Azaele non andranno mai d'accordo, ma questo non gli impedisce di essere leale con lui.
E che meraviglia poi Gabriel e Safet! Gabriel è stato una bellissima scoperta di questo sequel e adesso credo che mi stia piacendo quasi quanto Safet, per cui immagina quanto è stato emozionante leggere della loro scena insieme in cui interrogano Adel! Sinceramente temevo che Adel, che non è una stupida, fosse riuscita a ingannarli, invece quei due ne sanno una più del Diavolo (è proprio il caso di dirlo! XD) e hanno deciso di tenerla in casa proprio perché sanno che è una spia e così potranno decidere quanto e come far sapere ad Akenet. Grandissimi, veramente! E tra l'altro mi è piaciuto anche il fatto che Gabriel vorrebbe che Adel e Akenet, alla fine, potessero passare dalla loro parte... chissà, dalle tue storie so che spesso quelli che sembrano "del lato oscuro" poi si rivelano essere degli alleati formidabili!
E così Adel può andare a riferire ad Akenet di aver compiuto la prima parte della sua missione... anche se per farlo deve superare lo sbarramento di una segretaria di nome Jesebel che si dimostra peggio di un mastino... e molto più stupida perché non capisce quanto sia importante il messaggio che Adel deve portare al suo capo! Comunque Adel dimostra di sapersi ben difendere... e Akenet sembra sempre più avere un debole per lei, anche questo potrebbe far pensare a un mutamento di rotta da parte sua. Per adesso è Adel che gli obbedisce, ma chissà, se poi fosse convinta da Safet e Gabriel a aiutare Alba e Azaele, magari anche Akenet non avrebbe il coraggio di punirla!
Un capitolo veramente molto molto bello, questo sequel è stupendo e diventa sempre più interessante, divertente e emozionante, ti faccio tantissimi complimenti e a presto!
Abby

09/10/22, ore 16:34

Ecco che finalmente Aza e Ariel riescono a comunicare come due adulti ultracentenari quali sono... più o meno.
Certo che Ariel, per quanto faccia il Bello che non balla, spesso è anche più imbranato di Azaele! E ovviamente il nostro diavolo non perde l'occasione per gonolare della sua posizione di superiorità! Ma ho comunque apprezzato che, in fondo, anche se non si parlerà mai di amicizia fra i due, si sia instaurato un rapporto di stima. Ariel sa che Aza, per quanto combina guai, non è cattivo e poi è figlio di una persona che amava e rispettava tantissimo, quindi si sente in dovere di fare qualcosa di nobile nei suoi confronti. Sarei molto curiosa di leggere un prequel sulla guerra tra angeli e demoni , magari di assistere alla relazione tra Galadriel e Gabriel! Ovviamente lei non posso non immaginarmela come Cate Blanchett *-* bellissima e saggia!
Alla fine il "colloquio" conoscitivo tra Adel e Safet è andato più o meno come mi aspettavo: lui ha capito tutto ma fa finta di niente, lei sa che loro sospettano ma cercherà di trarre quanta acqua possibile al proprio mulino. Credo che Safet sottovaluti un tantino Adel, ma anche che la nostra demone alla fine farà la cosa giusta. Poi è stata davvero uno spasso la scazzottata con la segretaria giraffona ahahahah mi sono immaginata tutta la scena e soprattutto mi ha fatta spaccare Akenet che si gode lo spettacolo (popcorn inclusi XD) . Ormai che Akenet provi sentimenti ben poco professionali verso la sua Palletta lo hanno capito pure sua nonna e sua zia secondo me, ma niente, lui deve fare ancora il duro tutto d'un pezzo 🙄 qua mi sa che non è solo Ariel ad avere problemi di pali piantati in zone poco consone del corpo! A tal proposito, mi ha fatto tanto piacere ritrovare la mia battuta ahahah mi sento lusingata!
Sempre un piacere cara, a presto!❤️

06/10/22, ore 12:26

Adoro sempre di più questa storia. Ariel e Aza hanno avuto un primo chiarimento e anche se non saranno mai amici (ma chissà Lui ha tempi lunghi e modi di operare misteriosi) è bello che finalmente siano giunti a un accordo e anche forse a del rispetto reciproco.
Certo che tra inimicizie e alleanze angeli e demoni non sono poi tanto diversi dagli umani, sarà per questo che ci trovano tanto affascinanti!
Detto questo io shippo fortissimamente con la forza di mille soli Adel e Akenet...a parte che sono rotolata via a vedere la lotta tra le diavolette, mi sa che anche Akenet si è divertito!

04/10/22, ore 20:59

Ciao (:
La parte tra Ariel e Azaele è adorabile. Ariel mi fa tenerezza, questo suo modo di cercare quanto meno di rendersi sopportabile, se non proprio amico, è tenero. Certo, intrufolarsi a casa di qualcuno alle quattro del mattino facendo casino non è proprio educato e capisco che all'inizio Azaele lo abbia quasi sfaculato. Però ciò che Ariel ha da dirgli è molto importante. Con questo stemma appartenuto alla madre di Azaele, Ariel porta anche un segno di pace e una richiesta di tregua. Galadriel era bellissima e potente e sono sicura avrebbe amato suo figlio, quanto meno adesso Azaele ha qualcosa che le è appartenuto. Mi fa paicere poi che i due, pur non diventando amici, collaboreranno, bravi così! Questa Jesebel invece mi sta antipatica, io tifo per Adel e prue Akanet, anche se l'ha sostituita un po' troppo in fretta, io comunque continuo ad avere la shio potentissima, pfff. Insomma, Adel ha anche il compito di tenere gli occhi aperti e informare Akanet visto il legame tra Gabriel e Safanet...
A presto :*

Nao

04/10/22, ore 12:37

Ma ciao!
Come sempre, ottimo capitolo, l'ho adorato dalla prima all'ultima riga 😍
Cominciamo dall'inizio: il dialogo tra Aza e Ariel aka Thor è stato strepitoso, toccante ma senza scadere nel melenso, perfettamente in linea con il carattere di questi due testoni; ehm, personaggi. Volevo dire personaggi!
Ti dirò, adesso che sto guardando ROP, la scena del bicchiere mi ha ricordato lo scherzo del tavolo di Durin (non aggiungo altro per non fare spoiler). Sono comunque contenta che alla fine i due, per quanto non potranno mai essere amici, siano riusciti a trovare un punto d'incontro, anche grazie alla cessione dello stemma di Galadriel. Credo che attraverso quell'oggetto Aza riuscirà a sentire la madre perduta un po' più vicino.
Passiamo poi ad Adel, aka Palletta, personaggio fantastico che sto adorando sempre più (e non sono la sola... eh, Akenet? ;-) )
Sei riuscita a trarmi in inganno: lì per lì ho pensato che Safet e Gabriel fossero un po' ingenui a fidarsi così di questa demonietta, invece sono due volponi! XD E onestamente fanno bene a essere diffidenti, perché le intenzioni di Adel, almeno sulla carta, non sono delle migliori 😅... anche se sono convinta che al momento cruciale cercherà di proteggere il pupo o pupa.
Akenet che nega persino a se stesso di provare qualcosa per Palletta mi ha cappottata: ha un che di tenero (e, considerando che parliamo di un demone, è tanta roba!), li sto shippando tantissimo!
Non vedo l'ora che aggiorni di nuovo, questa serie crea dipendenza!

Alla prossima,
Serpentina

03/10/22, ore 16:47

Mi è piaciuto molto il chiarimento tra Azaele e Ariel e la storia dello stemma. Alla fine una mamma nel cuore lo è sempre, nonostante la vita l'abbia portata a fare scelte difficili, Galadriel non ha mai dimenticato Azaele, e se anche ora non c'è più, per il nostro demonietto è importante saperlo.
Ariel e Azaele di sicuro non diventeranno mai amiconi, ma il fatto che ora ci sia un rispetto nuovo tra di loro è un gran passo avanti, che di sicuro li aiuterà in futuro.
Interssante anche l'arrivo di Adel, in effetti non mi aspettavo un terzo grado da Safet e Gabriel, ma c'era da aspettarselo! Ovviamente loro due non sono ingenui e hanno capito subito che c'è sotto qualcosa, chissà come gestiranno ora tutta la faccenda...
La scena all'inferno con Adel e la nuova segreteria che si suonavano è stata molto divertente. Anch'io mi sarei messa vicino ad Akenet con i popcorn in mano per vedere chi vinceva! 😂 sarà che in passato ho avuto a che fare con ragazze molto stronze, probabilmente anch'io al posto di Adel gliele avrei date di santa ragione a quell'altra! 😆
Mi fa piacere che comunque Akenet abbia difeso Palletta e cazziato Jesebel. L'arcidiavolo qui se la sta prendendo parecchio a cuore, io spero in futuri sviluppi anche per loro!
Barby