We were just kids - we were not supposed to be heroes
di inzaghina

10/11/22, ore 08:43

Buongiorno Francy carissima ** eccomi a recuperare il secondo capitolo!

Mio Dio, James sembra me! Non che io sia una persona irrequieta, e non in grado di stare ferma: per carità adoro camminare e effettivamente non poter fare cose mi pesa, ma non ai suoi livelli. Però sembra me circa l'accettare il fatto di essere malato ahaha. Io sono la classica persona che pensa "non sono malata, devo convincermi di non essere malata" perché si illude che in questo modo la mente prenderà il controllo sul corpo, mweheheh. Però insomma, 38 e passa di febbre non è qualcosa da ignorare, e nonostante James sprizzi vita da tutti i pori fin da quando era cucciolo mi sorprende vedere che comunque non sia steso a letto con le ossa rotte e il naso che cola. LOL, non avevo dubbi che le sue preoccupazioni principali riguardassero il Quidditch :P, e figuriamoci! Sono sicura che comunque il resto della squadra saprà fare bene anche senza di lui, dai ♥

Aaaw, ma che dolcezza vedere che Lily va a trovarlo in infermeria con la scusa di portargli gli appunti. Si capisce che siamo già al sesto anno. I tremendi attriti e le male parole che volavano al quinto qui hanno lasciato il posto a una bonaria schermaglia tipica da pre relazione ^^: Lily è innamorata ma ancora non lo sa e si nasconde dietro frecciatine e sarcasmo che però non hanno lo scopo di ferire davvero, e inoltre la sua preoccupazione per il compagno di casa pare davvero sincera ♥. I loro scambi di battute sono super IC a mio avviso, un piacere da leggersi, e ho adorato tantissimo anche la breve apparizione finale dei Malandrini: in pochissime righe sei riuscita a dipingere perfettamente anche loro e l'amicizia che li lega.

Insomma, speriamo che James si riprenda presto e torni a portare scompiglio in sala comune e negli allenamenti :P
Un bacione e a presto!

Bennina

05/11/22, ore 22:21

Avevo voglia di lasciare qualche recensione e mi sono ricordata che quando ho fatto il post mi avete spammato quasi tutte long quindi ho pensato di fare una capatina 👀😊
Come dicevo nella scorsa recensione, a Harry Potter mi si approccio sempre in punta di piedi, perché temo di perdermi dettagli o non cogliere tutto, ma questi personaggi li ricordo abbastanza bene, quindi spero di non perdermi nulla! 🙈
Dunque, pare proprio che James sia il primo essere umano di sesso maschile a non essere moribondo con 38 di febbre, non so se questo è un bene però, non sarà moribondo ma è un pessimo paziente! Questo però gli giova comunque in suo favore, visto che riceve la visita di nientemeno che di Lily, ed è proprio vero che chi disprezza compra, perché insomma la ragazza può anche dire che non lo sopporta ma si è scomodata a portargli gli appunti e ha pure riso alle sue battute quindi direi che qualche effetto i flirt di James lo hanno.
Infine poi ci sono le classiche prese in giro degli amici che non possono certo mancare. E niente una scenetta leggera e divertente. Io devo confessare di essere una fan delle missing moment e slice of life, a volte leggere questi spaccati di vita quotidiana dove la preoccupazione maggiore è riuscire a fare colpo sulla ragazza che gli piace o non rimanere indietro con i compiti fa bene al cuore 💕
Ammetto di essere curiosa, quindi paranoie permettendo spero di riuscire a passare presto nei prossimi capitoli 😊
Un bacio grande, a prestissimo
Niny 😊

02/11/22, ore 08:20

E di nuovo buongiorno.
Si, l'immagine di James malato è curiosa perché perde quel piglio energico a cui siamo abituati -in quale immaginario James Potter non è smanioso, vispo ed energico?-
Sbaglio o finalmente Lily sta aprendo un piccolo spiraglio nella sua direzione? Eppure eccolo lì, lei le allunga un dito e lui si prende tutto il braccio provocandola e chiedendole se per caso non senta la sua mancanza. Noi lo sappiamo che è così, ma poteva cogliere l'occasione per starsene zitto :D.
Mi si stringe il cuore a pensare quanto poco tempo insieme passeranno questi due in realtà. Per il momento accantonerò il triste pensiero e mi dedicherò alla tua dolce raccolta. Un altro abbraccio.

17/10/22, ore 22:42

Ciao Francy,
eccomi a ripassare dalla tua storia che ho colpevolmente lasciato da parte, ma voglio veramente godermela perché è troppo divertente.
James malato sembra un ossimoro e come tutti i ragazzi malati è insopportabile, per di più lui è l'unico convinto di stare bene, mentre di solito a 37 iniziano a fare testamento (riconosciamo dei meriti a Potter). Che bello leggere di Lexie degna sostituta del capitano di Grifondoro e mentre James pensava alla sfida contro Serpeverde io facevo i conti immaginando Regulus al quinto anno, Barty e Alex al terzo (piccini, loro).
Lily che presta gli appunti è di una tenerezza incredibile e immagino che si sia risentita nell'essere stata sorpresa da Sirius e Remus. xD
Passo al prossimo capitolo!
Un abbraccio,
Sev

08/10/22, ore 18:32

Ciao Franci!
Perdona se ci ho messo tanto a tornare ma ho intenzione di recuperare tutto a tempo di record, parola di lupetto (mannaro)!
Posso dire che sono decisamente ancora ferma qui:
“Amo la tua fiducia in te stesso…”
“Il solo fatto che tu ami qualcosa di me è già un passo avanti.”

Amo (pure io!) il loro rapporto stuzzicante e, anche se anche nella prima storia è tanto decantata l’univocità di James, direi che da questa tua storia si evince il contrario. Probabilmente, trovare James da solo senza i suoi amici è quasi un miraggio (infatti loro arrivano alla fine), trovarlo fermo a letto e un po’ indifeso ancora di più e quindi Lily ne approfitta, anche solo inconsciamente. O forse è così ingombrante la sua presenza in Sala Comune che rimanere senza è troppo anche per Lily, oggetto delle sue mille attenzioni! Ho adorato la sua attenzione nel volergli portare gli appunti, che sia una scusa o meno, e che Trasfigurazione sia la materia preferita di James (mica si diventa Animagus per caso!). Poi vabbè, arriva Sirius e illumina tutto.. come sempre! ✨ ma su questo sono di parte.
Alla prossima storia, sono curiosissima di leggere tutte le tue declinazioni malandrine e di scoprire soprattutto di più dei tuoi OC che vedo comparire qua e là, come Lexie.
Un abbraccio

03/10/22, ore 21:12

Hi Francy,
I'm back ❤
E dopo questo sfoggio di inglese, fammi tornare all'italiano, altrimenti è finita.
Fin dalle prime righe, ho provato una grande comprensione per quella santa donna di Madama Chips. Insomma, lei si è cuccata un James Potter malato e, per puro rispetto del proprio lavoro, si è trattenuta dal freddarlo nel sonno.
Questa impresa è da ordine di Merlino.
Anche perché mi immagino lui, fremente per la partita contro Serpeverde, sommergerla di chiacchiere e attentare alla salute dei suoi poveri timpani.
Non posso che provare un pizzico di ammirazione verso questo ragazzo - anche se sai benissimo che non nutro simpatia nei suoi confronti - perché, nonostante la febbre alta, non ha recitato la parte del moribondo.
Vabbè, poi sorrido per lo scambio di battute con Lily e per il sottile velo di divertimento che vedo in lei.
In tutto ciò, mi sento il Remus della situazione xD
Al prossimo capitolo,
Eli

03/10/22, ore 20:46

“Il solo fatto che tu ami qualcosa di me è già un passo avanti.”
Partiamo da questa frase, HYPE che vola.
Allora io adoro Sirius, però James sa il fatto suo e tu sei bravissima a giocare con questi personaggi che ti ripeto li caratterizzi in modo eccellente. Sembrano proprio quelli che abbiamo visto, seppur di striscio, nelle pagine di JK.
Che poi Lily Evans na tipetta niente male, mi piace troppo come prende i Malandrini. Tutto IC e io adoro questa storia; finalmente degna di essere letta, non banale e davvero grazie.
Grazie per averla scritta <3

03/10/22, ore 09:24

Esilarante capitolo con un litigio abbastanza naturale della 'coppietta'. Curioso di vedere Severus e compagnia.

03/10/22, ore 08:03

Ciao tesoro!
Nel mio viaggio mattutino il pensiero va a te e a un James tutto febbricitante! Che carini i loro battibecchi, il loro rispondersi a tono. Li hai resi molto bene e ho amato James che le dice che almeno c'è qualcosa che ama di lui. Non vedo l'ora che si riscontrano in Sala Comune o di vedere Lily sugli spalti a fare il tipo per il Capitano.
A domani o a oggi,
Sia ❤️