Il fuggitivo
di FrancyT

29/10/22, ore 17:42

Devo dire di essere stata piacevolmente sorpresa nel vedere che avevi aggiornato ma ho rimandato la lettura sapendo che il capitolo era lungo e meritava più attenzione, soprattutto se poi volevo lasciarti qualche parolina più articolata e non una recensione affrettata.

Allora cominciamo da Naraku, dovrei ricordare bene – sebbene siano passati alcuni mesi dalla lettura degli altri capitoli – dicendo che è la prima volta che abbiamo una sua analisi più approfondita e un pov più preciso. La cosa mi ha fatto molto piacere anche perché è spesso necessario conoscere il proprio nemico. Subito dopo, introduci questa figura misteriosa e diciamo che mi sono fatta qualche idea subito.
Dati i presupposti in termini di tempo si potrebbe ipotizzare che sia un mezzo demone di nostra conoscenza che ha perso il controllo del suo sangue demoniaco in seguito agli eventi più traumatici che hai narrato nell’ultimo capitolo? 👀 Vedremo se anche questa volta mi sono fatta abbindolare o se invece ci ho preso 🤣. Anche se, lo stesso Sesshomaru è arrivato ai miei stessi ragionamenti… quindi chissà. Mi è piaciuto comunque come espediente narrativo l’idea di usare Rin per farci osservare il malcontento tra i soldati.
La parte più interessante è stato l’incontro tra Miroku e Kohaku, però. Il primo è ridotto malissimo per colpa di Inuyasha – io almeno la vedo così – e pure se prova a nasconderlo è evidente che prova risentimento verso l’amico che l’abbandonato. Kohaku, invece, pure con le migliori intenzioni sembra che farà più guai che altro; d’altronde, era anche prevedibile che ci fosse qualcuno ad ascoltarli. E mi chiedo anche se in futuro sarà lui il tramite tra Miroku e Sango. Certo è che non è bello vedere Miroku ridotto in quel modo e non oso immaginare per quanto ancora dovrà soffrire. Non ti ho ancora perdonato la scelta del capitolo scorso, ma confido che ci darai – anzi, gli darai – un po’ di pace prima che poi.
Crudelissima l’ultima scena – e qui c’è la risposta alla domanda nella prima parte della recensione –  ma soprattutto perché vediamo a cosa è stato ridotto Inuyasha, il quale ora ha di nuovo Sesshomaru alle costole. Non credo che raggiungerà la Svizzera tanto facilmente, ma quello che mi aspetto da lui ora è crollare sotto il peso dei sensi di colpa (visto che ora se ne sono aggiunti altri). Non è purtroppo in condizioni mentali ottimali quindi se non trova un aiuto presto è davvero nei guai.

Spero di rileggerti presto, un abbraccio.

20/10/22, ore 12:12

Ciao, cara! Bentornata :3
Aspettavo con ansia il tuo aggiornamento ma non preoccuparti per il ritardo, ci sono passata e so cosa vuol dire avere momenti di sconforto che ci fanno allontanare dalla scrittura. Secondo il mio modesto parere (te l'ho già detto ma voglio ripeterlo), stai facendo un ottimo lavoro e spero che le tue "insicurezze" - assolutamente giustificate, ci mancherebbe - non abbiano la meglio sul proseguo di questa fanfiction.
Comunque, comunque, Rin mi fa una tenerezza assurda e apprezzo che anche in questo caso il rapporto tra lei e Sesshomaru sia molto simile a quello che ci hanno mostrato nel manga/anime (seppur io sia un anti SessRin convinta u_u). Sono sicura che ne vedremo delle belle!
E poi Miroku, eh, Miroku, amore della mia vita, ma quanto lo stai facendo soffrire? T___T
Sono contenta che tu abbia deciso di tenerlo in vita e che quindi possa avere ancora spazio nella trama. Cioè, dai, deve incontrare Sango al più presto, si sa :D
Attendo anche con ansia il momento in cui rivedrà Inuyasha che meriterebbe un po' di schiaffi da parte sua! Fossi in Miroku non so se riuscirei a perdonarlo tanto facilmente per avermi lasciato indietro...
Va beh, io ho amato il capitolo e ho amato gli intrecci di ogni vicenda. Spero di leggere presto il nuovo :3 con calma, tanto io sarò qui ad aspettarti. Un abbraccio,

Dolce Sango91

(Recensione modificata il 20/10/2022 - 12:13 pm)

07/10/22, ore 20:29

Ciao 😊
Bellissimo capitolo come sempre mi è piaciuto tantissimo.
Mi dispiace molto per Miroku che viene torturato ogni giorno.
Alla prossima