Amore All'Interno del Gakuen Alice
di MatsuriGil

12/07/14, ore 21:12

Carina... ma boh non mi dice nulla... La storia non ha colpi di scena e non è scorrevole. (parlo per me si intende)
Comunque sia non è brutta, spero solo che si evolva in qualcosa di più bello.

14/02/12, ore 13:58

è fantastica però spero vivamente che sia un falzo allarme anche perche se no cosa sucederà a mikan e a nazume allinterno della scuola

29/06/11, ore 15:12

belliximaa odddio sto morendo dalle risate ma cmq sn curiosa di vedere cm finira'

07/02/10, ore 10:36

Mi ritrovo ad essere molto perplessa e anche molto amareggiata. Ho letto questa storia con un po' di scetticismo e, man mano che andavo avanti, questo scetticismo non è diminuito, anzi: i personaggi sono talmente trasvolti da essere irriconoscibili. Mikan innanzitutto: una ragazzina così buona e ingenua, che non capisce le cose a meno che non le siano spiegate minuziosamente, non userebbe mai parole come "bastardo" e "sgualdrina", non ha la malizia di odiare spassionatamente una persona che bacia il suo ragazzo (che non si capisce esattamente come sia davvero diventato il suo ragazzo, il coinvolgimento sentimentale è pari a zero, la loro relazione si basa su... cosa?); Natsume che odia il suo migliore amico e che paventa l'idea di ucciderlo solo perché è innamorato di Mikan (e si consola anche presto presto, a quanto pare, con questa Luna arrivata tra capo e collo con la sola idea di dar fastidio a lui e al lettore, senza una motivazione che renda il suo personaggio utile e interessante), ma stiamo scherzando? Poi Natsume non è un cafone, né un violento.
Ruka... prima è innamorato di Mikan, poi si mette con questa Luna senza averla mai vista (oltretutto dopo che lei bacia Natsume, senza averlo mai visto né conosciuto e senza una motivazione valida) e, tra qualche capitolo (se non nel prossimo) si metterà con Hotaru, cosa che ho visto in un'altra fanfiction di questo fandom e che, se non fosse che ho notato molte diverse somiglianze con la fanfiction in questione, non mi avrebbe fatto nè caldo nè freddo.
Hotaru non è una portinaia, non perché chiama Mikan "stupida" allora somiglia alla ragazza fredda che si dimostra, anche se è vero che vuole molto bene all'amica. E poi non andrebbe mai a dire a nessuno "mi sono innamorata di Ruka", sceglierebbe altre parole, magari qualcosa che Mikan non avrebbe capito o che l'avrebbe lasciata col dubbio, se proprio avesse sentito il bisogno di confidarsi.
Dicevo, poi, delle somiglianze che ho notato: per esempio la scelta di scrivere un capitolo per ognuno dei due protagonisti, o il fatto che Natsume debba farsi "perdonare". E tante altre piccole cose che non ricordo. Mi sta benissimo che tu ti sia ispirata a questa fanfiction, ma fai attenzione che non diventi un plagio. Cerca di basarti solo su idee tue, che scommetto che non ti mancano, in questo modo la tua fanfiction ci guadagna e ci guadagni anche tu: finché sarà così simile a quell'altra, avrà la presunzione di poter essere confrontata con essa e, credimi, non c'è paragone che tenga.
Cerca anche di leggere più libri e rispolverare quelli di grammatica, perché ci sono alcune cose che fanno davvero rizzare i capelli. Per esempio, si scrive "recensioni" e non "recenzioni", il verbo avere vuole l'h davanti. Evita l'OOC dei personaggi, a meno che non spieghi come mai lo sono, e, se proprio non ne puoi fare a meno, almeno inserisci l'avvertimento, dato che manca.
Perdonami se sono stata dura, voleva essere una recensione costruttiva, non un attacco alla tua persona.
Luine
(Recensione modificata il 07/02/2010 - 06:56 pm)