Il mistero del “Mariposas” – quando le farfalle prendono il volo
di Ivy001

06/10/22, ore 09:17

Oh tesoro mio le lacrime ora scendono...
Si conclude una fanfiction che mi ha dato veramente tanto, inaspettata e completamente di uno stile diverso da quello che in genere tratti. Il tuo primo giallo che hai concluso nei migliore dei modi, riuscendo a creare una storia appassionante e di un contenuto tematico importante: dalla sottomissione ingiusta della donna, di queste farfalle senza ali, della droga e di tanto altro. Sei riuscita a cambiare le carte in tavola restando comunque fedele a tutti i personaggi, per non parlare della bravura nel creare una storia d'amore impossibile tra Nairobi e Bogotà... proprio come nella casa di carta. Tutto si è concluso per il meglio e io non vedevo l ora di leggere questo capitolo sulla scoperta della gravidanza, sulla nascita della piccola Camelia, che porta rinascita alla sua mamma farfalla e sul matrimonio che tanto sognavo. Ti ringrazio anche per la mia Toky che avrà una bimba dal nome meraviglioso (grazie per la dedica!). Mi ha colpita molto il finale che non mi aspettavo: queste 6 donne unite che si tengono per mano davanti al luogo che le ha distrutte. Penso tu abbia dato un bellissimo messaggio nel trasformare quel luogo in un posto meraviglioso dedicato alle donne. Per non parlare del messaggio finale: queste 6 farfalle ora hanno spiccato il volo ma tutte le donne devono trovare la forza per riuscirci.
Insomma tesoro, una storia diversa dalle tue corde ma che mi ha appassionato tantissimo e che entrerà nelle mie preferite.
Ora mi mancherà davvero molto, ma è giusto che tutto si chiuda perché una storia di suprusi è devastazione non ha bisogno di un sequel: il messaggio centrale è che queste donne ora hanno diritto alla loro serenità.
So comunque che mi aspettano altre tue fanfiction e non rimango a bocca asciutta perché sei sempre pronta a sfamarmi con nuove vicende.
Ti ringrazio ancora per questa perla e non vedo l'ora di continuare a supportarti come ormai faccio da anni... proprio perché amo come scrivi e solo le tue storie mi donano attimi di serenità nell arco delle giornate movimentate e frenetiche.
Bravissima tesoro!
Ci rileggiamo prestissimo.