L'esempio in famiglia
di LilyLunaMandrake

10/02/24, ore 23:36

Davvero una bella idea la tua! I re e le regina, forse una volta sapevano dell'esistenza dei maghi, ma poi si sarà ritenuto che solo i Primi Ministri dovessero essere informati.
Percy che realizza la sua ambizione dopo Hermione, è un'ottima idea. I paralleli tra lui e Carlo III sono stati molto ben tracciati.
Storia carina e divertente. Continua così!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

19/10/22, ore 15:46

Ciao :D
avevo trovato questa storia qualche giorno fa e me l'ero salvata perché l'introduzione riguardante niente popò di meno che sua maestà re Carlo III mi aveva incuriosita moltissimo. Per non parlare del fatto che Percy abbia deciso di scrivergli **. L'ho trovato molto intrigante perché insomma, collega perfettamente i nostri due mondi e mi ha dato, durante la lettura, l'impressione di vivere per davvero nello stesso universo dove esiste la magia.
Povero Carlo! Posto che in realtà ha comunque scelto lui di accettare il peso della corona, immagino che comunque non sia affatto facile dover far fronte a tutte le aspettative e diventare sovrano dopo un gigante come la regina Elisabetta, simbolo di un'epoca e amata dalla stra grande maggioranza della popolazione inglese e non. Insomma, ce ne sarebbe abbastanza da far fuggire a gambe levate chiunque ^^". Io probabilmente al posto di Carlo avrei abdicato per godermi in pace la vecchiaia ma il fatto che lui invece abbia deciso di diventare re è già segno di coraggio. Mi è piaciuta moltissimo la lettera di Percy e il parallelismo fra la posizione di Carlo e quella di lui che è diventato Ministro dopo l'amatissima Hermione, che oltretutto è pure sua cognata. Leggere quelle parole immagino sia stato profondamente d'aiuto per Carlo, per quanto possa essere stato scioccante apprendere che esiste la magia.
Bravo, Perce, hai fatto la scelta giusta.
Insomma, ti faccio i miei complimenti, una lettura molto brillante e originale ♥
un saluto,

Leila

15/10/22, ore 10:57

Ciao LilyLunaMandrake!
Lo ammetto: quando ho letto "Re Carlo" nella descrizione, ho pensato che fosse piuttosto strano, ma a lettura conclusa posso dire che mi sono piuttosto divertita e che, nonostante non riesca ancora a visualizzare il nuovo Re d'Inghilterra in una veste come questa, ammetto che è stato simpatico leggere di lui in una fan fiction, soprattutto se associato a un personaggio come Percy!
Una storia molto carina, brava!
Un saluto e alla prossima! :)