IO NON HO PAURA
di lolloshima

16/08/23, ore 22:38

Ciao cara! Ki avevi chiesto un parere su questa, se non sbaglio. Che tra l'altro è proprio quella che non riuscivo a leggere sul gruppo oggi. Ottimo! Prendo due piccioni con una fava! ♡ XD
Innanzitutto ti dico che mi è piaciuta tantissimo. Il colpo di scena finale è tipo WOW! Geniale!
Che belli loro bimbi che giocano alle avventure. Iwa così protettivo e coraggioso, Tooru dolcissimo, che si affida totalmente a lui e si lascia salvare ogni volta.
Sei stata davvero brava a farci jmmergwre nella loro immaginazione, a farci vivere la loro stessa avventura e a svilupparla anche in base alla realtà che li circonda, perché alla fine tutto torna! Il gatto, il materassino, la merenda...
Ma vogliamo parlare del komento della dichiarazione?? Nel mio headcanon loro due si innamorano proprio da bambini, quindi ho urlato. ♡
Poi ovviamente col tempo scoprono altri lati dell'amore, la sfera fisica ecc, ma si legano fin da subito. Sono felice che anche tu abbia seguito questa strada. Questa os mi è piaciuta davvero moltissimo, dolce e fantasiosa, un vero toccasana. Grazie per averla condivisa ♡
Un abbraccio
Aislinn

13/04/23, ore 21:53

Ed eccomi qui per lasciarti una recensione con lo scambio di recensioni di "non solo Sherlock".
Ammetto che Haikyuu non è tra le mie opere preferite e devo anche terminarlo ma questa trama mi ha ispirata subito, così ho deciso di leggerla e...beh non me ne sono pentita affatto.
Mamma mi! Che giornata da dimenticare questa per Iwachan e Oikawa! Prima vengono rapiti dai pirati, poi la nave esplode mentre loro tentano la fuga, Oikawa quasi sta per affogare, poi la zattera su cui sono riusciti a salire, e una volta sull'isola vengono quasi sbranati da un giaguaro e tutto per....scoprire che era solo un gioco immaginato da loro che sono due bambini!
Devo dire che questa rivelazione è stata geniale, tutto mi sarei immaginata tranne che fosse quello la verità! È stata una trovata geniale! Per di più la scoperta non è stata fatta in maniera assolutamente banale, al contrario arriva e ti soprende in pieno! Povero il gatto rinchiuso :'D.
Lo stile lho trovato fluido e perfettamente scorrevole, che non annoia, al contrario lo leggi tutto in un botto.
Non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

16/11/22, ore 10:21

Ciao! :)
Che plot twist questo finale! Ha perfettamente senso che tutta l'avventura vissuta dai due fosse l'immaginazione di due bambini al mare, eppure leggendo non ci avrei mai pensato.
Anche se 'solo' per gioco, hai descritto un bel rapporto di fiducia reciproca.
Povero gatto della signora Mikasa!
Un saluto, in bocca al lupo per gli Oscar,
Mari

12/10/22, ore 15:33

Buongiornissimo! Vengo in pace dal contest degli Oscar al quale partecipo nella stessa categoria! Non li senti i polli che ridono? XD
Purtroppo non conosco il fandom e mi dispiace perché significa non poterti dare soddisfazione con la mia recensione visto che l'ho letta come fosse un'originale.
Partirò comunque col dire che ho adorato tutto, io sono una grande fan del fluff e credo sia tanto difficile srrrivere storie fluff di alto livello quanto lo sia scrivere di storie angst xD
Mi è piaciuto tantissimo come hai strutturato la storia, facendo credere al lettore che i due protagonisti, evidentemente bambini, stiano vivendo chissà quale rocambolesca avventura e invece stavano solo giocando di fantasia! E chi di noi non ha giocato di fantasia da piccolo? Hai scritto una storiella deliziosa proprio perché chiunque ci si può immedesimare. E proprio mentre i due bimbi/ragazzini tentano di dare voce a un sentimento chiaramente romantico ma non hanno il lessico per farlo, interviene la mamma che rompe l'idilio e ci fa comprendere qual è la vera ambientazione! XD
Povero gattino xD spero stia bene xD
Intanto ti rinnovo i complimenti e ci si becca la notte degli Oscarrrrr!
Saluti pirateschi
Angel <3