Salazar's Code
di Stillathogwarts

14/02/23, ore 03:13

Il più bel capitolo che ho letto finora in questa ff, qui si vede quanta cura hai dei personaggi e del loro sentire e l'emozione che metti nello scrivere di loro arriva tutta e rende tutto molto sentito vero e profondo

12/10/22, ore 21:14

Chissa forse si rende conto che evitare il biondo non è cosi salutare anche se la perdita di quel confidente è ancora grande . la serpe si divideva tra il pedinare la leonesa ed evitare pansy poverino credo che sarà esausto forse la famosa cartina potrebbe dargli un po di respiro lui non perdeva la speranza e continuava a scrivere nel diario . ma scappare come faceva lei non era da leoni e intanto meditava se bruciare o meno il suo diario ma nonostante la verita scoperta quel tomo era troppo prezioso . e si il principe ha lasciato in quelle pagine la sua ultima possibilità la sua richiesta di un ultimo incontro affinché possa spiegarle. Perché neppure negli anni passati lo aveva guardato come stava facendo adesso , con ogni sguardo è come se lo pugnalasse e si sappiamo che la serpe detesti non essere al centro dell’attenzione , soprattutto la sua , anche perché l’indifferenza è assai più dolorosa dell’odio poiché indica che non hai alcuna importanza per l’altro nessun sentimento o emozione a legarvi . be decisamente sta volta la serpe ha trovato parole capaci di commuovere la leonessa lasciando che lei potesse leggere chiaramene le sue emozioni l angoscia per l’incertezza e il dolore per averla persa be dato che a parole o non le trova o non riesce a dirl tanto vale che continui con la scrittura che oltre al resto è duratura perenne incancellabile aprirle il cuore mostragli la fragilità del ragazzo di cui è stata l’ancora sa di aver preso ancora da lei senza dar nulla sperava di redimersi ma ha fallito ma forse è anche giusto così non si sente degno meritevole di averla, sara egoista ma non puo vivere senza di lei ma rispetterà qualsiasi sua scelta ma sappia che è l’unica a conoscerlo e che nulla gli preme di piu del suo perdono . sacrificare per l ennesima volta l’orgoglio non era forse troppo quante possibilità aveva gia dato ma nonostante il male , la delusione perdere dra e non malfoy sembrava troppo possibile che per una volta il prescelto non avesse ragione ,sapeva che la serpe era stata sincera ne avesse avuto tempo e modo di pianificare il diario come una cosa ai sui danni . non con lui padrone di casa , con una serva strisciante e con la morte pronta aleggerti nella testa , decisamente impossibile pensare qualcosa di cosi macchinoso .lei tace lui insiste come ultima speranza , ma adesso sapeva che non poteva accontentarsi dell’amicizia com potty , voleva solo che fosse sua anche perche ormai qualcuore che ora batteva appartiene gia alla leonessa chissa forse da semrpe ma avevano, aveva avuto bisogno di tempo per comprenderlo . forse pero il diario e il rapporto creatosi non era cosi importante vitale per lei semrpe circondata da affetto ma lui se perdeva lei non aveva piu niente e nessuno lui si era innamorato lentamnte della personalita ancor prima i sapere chi fosse . forse non meritiva l’amore di lei ma avrebbe fatto di tutto per guadagnarselo . si sa l’attesa in amore a volte ripaga come in questo caso , sta volta è lei a mettersi a nudo mostrare i suoi errori li conosce se stessa meglio di quei due golden boy be nel caso del rosso ci vuole poco ha visto solo quello che il fantasma dei malfoy , del passato della paura voleva che vedesse una minaccia è difficile accettare che la sua nemesi si fosse rivelata csi simile a lei ma lo perdona e vuole andare oltre . del male che le aveva fatto e se fossero state a parti alternate non avrebbe mai permesso che lo ferissero sotto i sui occhi senza fare nulla , ma sa che il dra che ha difronte è diverso lo riconosce al momento puo salo dargli una second occasione. Penso che dra abbia letto tutto d’un fiato le righe per poi rileggerle fino a saperle a memoria ogni sngla parola era come cibo nutrimento per lui. Lei ha scelti di guardare nel grigio del biondo e trovarci la luce . la leonessa ha teso la mano della pace speriamo che dra non voglia correr e rovinare tutto

10/10/22, ore 23:15

Bello il ragionare di Hermione e la sua soluzione, bello lo scambio di parole. Sono teneri e feriti. Avrei tanto voluto che il capitolo durasse di più perché sono estremamente curiosa di sapere come va avanti!
Al prossimo capitolo
vi

10/10/22, ore 22:57

Oh, finalmente un barlume di luce tra le nubi che offuscavano il giudizio -peraltro sempre assennato- di Hermione!