Downfall
di LadyPalma

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/10/22, ore 21:54

Ciao,
Ho visto il link su Facebook e, appena ho avuto l'occasione, mi sono precipitata qui.
Premetto che ho sentimenti contrastanti su Alicent - sicuramente preferisco la versione della serie tv perché quella cartacea, da quello che mi ricordo, non mi aveva fatto proprio una bella impressione -, perché ci sono dei momenti in cui l'adoro e dei momenti in cui vorrei Cruciarla.
Niente mezze misure, insomma xD
La tua Alicent mi è piaciuta, la trovo molto sfaccettata e complessa. È una donna che si è piegata più volte ai desideri del padre e che sperava di essere diventata una persona diversa rispetto alla ragazzina di molti anni prima.
La trovo anche molto razionale quando riflette che non vorrebbe questa unione, un'altra alleanza politica e un altro matrimonio di facciata, ma che sia cosciente di non poter sfuggire.
Infatti il tentativo di chiedere aiuto a Criston pare proprio frutto della disperazione, non una richiesta vera e propria. Come se avesse avuto bisogno di sentirtelo dire che non poteva scappare.
Le toccava l'ennesimo vecchio.
Quanto a Larys, onestamente non so che pensare. Non me lo ricordo nel libro e dalla serie tv non mi sono ancora fatta un'idea precisa. Sicuramente è spietato e subdolo per il modo in cui l'ha messa alle strette, costringendolo ad accettare la proposta di matrimonio per evitare l'imbarazzo dello scandalo. Ma poi boh, non riesco a vedere altro.
Sempre che ci sia altro da vedere e che lui non sia l'ennesimo uno che desidera usarla come una pedina.
Inserisco la storia nelle seguite.
A presto,
Blue

11/10/22, ore 21:01

Ciao Marti! Appena ho visto l'aggiornamento sono corsa velocissima, quasi come i passerotti di Lord Varys dei bei tempi. Che dire? Sto in fissa mentale da quando mi hai mandato quella foto e vabbè credo che scriverò qualcosa in tuo onore con la Testa di Porco (meta di perdizione per ogni essere ).
Comunque sia, mi piace tantissimo l'idea che hai strutturato; in effetti ci sono molto punti volutamente nascosti, ambigui forse? Però tu sai scrivere bene, anzi benissimo e soprattutto maneggi i personaggi come argilla e io ti adoro, anzi adoro ogni storia che crei e quindi ti seguirò sempre.
Con affetto, dalla squallida Testa di Porco <3

11/10/22, ore 18:50

Ciao Marti ^^
Sono contenta che tu abbia deciso di lanciarti con questa nuova coppia, in una long addirittura ❤
La povera Alicent non fa in tempo a liberarsi di un marito decrepito che subito gliene tocca un altro. Otto ha ragione (tanto per cambiare XD), ma capisco anche che lei non sia così entusiasta di doversi sacrificare di nuovo. Mi è piaciuto che abbia chiesto aiuto a Criston, anche se ancora una volta lui si conferma solo come suo protettore e quindi impossibilitato ad assecondarla in determinate circostanze. Comunque, Ali, t'è andata bene che non è innamorato di te, fidati XD
E arriviamo poi a Larys, che se ne sta nelle stanze della regina come fossero sue e che le offre la soluzione perfetta per non sposare Lord Tully. Mi è piaciuto molto come lo hai reso, la sua proposta non è romantica (anche se penso che lui un po' sia davvero affezionato ad Alicent), anzi. Come i nostri cari Lannister insegnano, un debito va sempre ripagato e Larys ha scelto il momento adatto per chiedere la sua ricompensa. Ho trovato molto IC sia la reazione di Alicent, che sì si sente abbastanza a suo agio intorno a lui da togliersi anche le scarpe ma certo non prova interesse amoroso nei suoi confronti, sia soprattutto la minaccia di Larys. Sarebbe stato un durissimo colpo per la regina se si fosse sparsa la voce che lei e Larys si vedevano spesso in privato. Comunque, la cosa più importante è che Larys ha capito come funzionano i matrimoni a Westeros e quindi propone di chiamare subito il septon e chiuderla lì (sì, ovviamente lo fa per non darle tempo di tirarsi indietro, ma in ogni caso evitare banchetti e grandi annunci mi sembra una mossa saggia per restare in vita un po' più a lungo 😂)
Mi è piaciuto molto anche il titolo, con quel "Love is" tra parentesi. La rovina ci sarà, la Danza dei Draghi alla fine è quello, ma non è detto che sia l'amore a essere una rovina come pensava Larys. Anzi, magari scoprirà che l'amore può essere una salvezza, chissà ^^
Sono molto curiosa di vedere come si evolveranno le cose e come procederà questo matrimonio 👀
Baci, pampa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]