Downfall
di LadyPalma

05/11/22, ore 11:28

Ciao Marti ^^
Mi è piaciuto molto questo approfondimento sul background di Larys e il suo primo incontro con Alicent. Ho trovato molto dolce il modo in cui Larys si è approcciato a lei e lei è stata gentilissima a dargli il suo pegno, è proprio una cosa che la giovane Alicent avrebbe fatto senza pensarci due volte ❤ Purtroppo qualunque cosa faccia con Larys le si ritorce contro, in un certo senso, è infatti a causa di questo suo semplice gesto che lui la desidera in sposa e inizia a provare emozioni – buone per lei, ma negative per la sua famiglia. Mi è piaciuto come hai mostrato questo cambiamento, dall'indifferenza verso la sua condizione che provava prima di conoscere Alicent a come la sua disabilità, che è stata il motivo per cui non ha potuto sposare la ragazza che amava, sia diventata poi la miccia della sua ambizione. Mi ha fatto piacere anche vedere Lyonel, ho trovato anche lui molto IC nel cercare di non far pesare a Larys la sua condizione, ma al contempo non apprezzandolo del tutto per questo. Sicuramente sarebbe stato un duro colpo per Larys se Alicent fosse diventata sua cognata, mentre penso che Rhaenyra avrebbe molto apprezzato 😏 Comunque, in tutto ciò, mio caro Larys, capisco che sei arrabbiato con tuo padre... ma Harwin che c'entrava? 😭 Era una pedina esattamente come lo era Alicent, lui potevi anche lasciarlo stare 🥺
Comunque, ora Alicent ha capito in che modo ha condizionato la vita di Larys e non ne è disgustata come avrebbe dovuto. È la prima volta in vita sua in cui si rende conto del potere che può esercitare, addirittura inconsapevolmente. Ora che lo sa, potrebbe iniziare a sfruttarlo a dovere, chissà cosa potrebbe riuscire a ottenere 👀
Anche questo capitolo è stato bellissimo e non vedo l'ora di scoprire come proseguirà questa storia ❤

04/11/22, ore 20:31

Avevo detto che sarei passata, eccomi qua come un avvoltoio.
Che bel capitolo, bellissimo.
Il background che hai creato lo trovo necessario, perché riusciamo a capire così c'è sotto la superficie, si gratta insomma ciò che rimane nascosto nei meandri del personaggio.
Che tipo, che poi è palese la sua intrinseca capacità di abbacinarla in un certo senso.
Un capolavoro, come sempre.
Ti abbraccio <3 <3 <3

01/11/22, ore 22:26

Cara LadyPalma, non credo ci siamo mai incontrate prima. Io sono Raven, piacere! Dunque, oggi mi sono ritrovata a leggere la tua storia e mi sta piacendo tantissimo! Ammetto di non aver mai pensato prima d'ora ad Alicent e a Larys come una coppia, ma adesso ci sto facendo diversi pensierini... Nei libri (che ho leggiucchiato più che letto) non mi era affatto piaciuta Alicent: la serie me la sta facendo apprezzare un po' di più. Non posso dire di aver amato nemmeno Larys, tutt'altro, ma nei libri non mi aveva colpita come di solito fanno i personaggi con quella "carica di ambiguità". L'interpretazione di Needham me l'ha decisamente fatto rivalutare: certamente rimane sulla "lista" in stile Arya, ma vorrei sapere molto di più sul suo conto. Anche per questo non vedo davvero l'ora di leggere i motivi per i quali avrebbe ucciso "per colpa" di Alicent, davvero, ho un hype assurdo addosso. Hai rappresentato molto bene i personaggi: non ho fatto nessuna fatica a immaginarmeli intanto che leggevo i capitoli. Di solito non sono un'amante del "sweet but psycho", ma la prospettiva offerta dalla tua storia mi sta prendendo tanto, al punto che richiamare alla mente gli sguardi di Larys ad Alicent (e immaginarne di nuovi) non mi ha fatto storcere il naso come succedeva prima. Alicent comunque non mi piace ancora troppo, per questo forse "apprezzo" il fatto che Larys la metta in imbarazzo e la "freghi" spesso: succederà ancora, vero? Al prossimo capitolo, spero presto! Raven

29/10/22, ore 17:51

Ciao Marti, passo a recensire al volo questo capitolo che tra un po' devo uscire (quindi magari su alcuni punti tornerò più avanti nei prossimi capitoli). Hai ragione, nessuno si permetterebbe di dire alcunché sul matrimonio di Alicent, salvo Aemond da cui non mi aspettavo nulla di diverso, si rivela sempre il solito stronzo. Al contrario Haelena è dolcissima e la sua profezia è interessante. Insomma, la torre è un riferimento agli Hightower che diventa più forte (strong) è un bene per i cuccioli, quali? La pretesa di Aegon? Sono curiosa!
Invece sul lato del rapporto coniugale, Larys è un cupcake un po' creepy e come ci si può fidare di uno che dice che devi fidarti di lui? Boh, io non ho proprio idea di come Alicent ne uscirà, ma sono curiosa di ascoltare il racconto di Larys e di scoprire quanto le mani del piccolo fiore siano intrise di sangue e mi domando se i fiori rossi che lui coglieva erano proprio un riferimento a ciò.
Ti mando un abbraccio e perdona la fretta!

29/10/22, ore 17:36

Ciao Marti, eccomi a recensire e recuperare le letture di questa storia super promettente (ma ho veramente un miliardo di cose da recuperare nel tuo profilo). Ho provato tenerezza per questa Alicent vittima delle sue stesse trame. Lei che chiede un favore a Larys, lui che le propone di saldare il debito sposandola e riesce persino a convincere Otto Hightower. Chissà come la prenderanno i figli che il loro patrigno è uno Strong. Ahahahahaah
Ad Aemond passerà la voglia di fare battute inappropriate? Chi lo sa.
La chiusura poi è sorprendente. Abbiamo Alicent rassegnata a subire il suo dovere ancora una volta. Le riflessioni che fa sul marito debole e da assistere mi hanno intenerite. Larys, però, a sorpresa, si rivela un gentiluomo, un po' come Rollo in Vikings quando sposa Gisla. E niente mi fa ridere questo paragone, ma in effetti è così.
Passo al prossimo capitolo perché sono curiosa!
Un abbraccio!

24/10/22, ore 21:21

Eccomi finalmente tornata!
Mi aspettavo che la notizia venisse data in maniera diversa ma capisco che siamo in guerra e che non è il momento per fare celebrazioni con troppi fronzoli.
Le reazioni sono palesi e comprensive, da quelle attonite dei lord a quelle poco convinte - diciamo così, dai - dei figli della sovrana.
Poi, vabbè, cosa lo dico a fare, ogni volta che viene nominato Aemond, io sono in brodo di giuggiole. Anche qua, devo dire che sa come non passare inosservato.
I sentimenti che Alicent prova per Larys sono contrastanti. Da una parte mi sembra del tutto insofferente, dall’altra parte pare nutrire una strana curiosità.
In realtà ci sta perché tra di loro si è formata questa nuova dinamica e dubito che Alicent abbia apprezzato il modo in cui l’ha costretta a sposarlo. Per lei, sarà l’ennesimo uomo che tenta di sottometterla (nonostante le parole dicano altro).
Poi ammetto che la lisciata di piume a Heleana è una genialata. Perché, su tre - quattro ma vabbè -, averne almeno una dalla tua parte aiuta.
Però tu non puoi finire i capitoli così, dovrebbe essere illegale lasciare i lettori appesi.
Ti mando un abbraccio e spero che aggiornerai presto,
Blue

22/10/22, ore 20:49

"Delta delle Acque......"
Non ne parliamo, davvero. Vecchie reminiscenze, vecchie vicende che forse non sono così lontane. Mi piace tantissimo la prima parte, anche perché ci mostra uno spaccato davvero interessante della prole. Però che dire, l'analogia della Torre mi ha colpita. e poi la parte finale! Larys il grande manipolatore e io ormai in HYPE.
Adoro questa raccolta, forse rompo le uova di drago ripetendolo però magari ti fa piacere <3

22/10/22, ore 13:39

Ciao Marti ^^
Che bello che si sono visti i figli di Alicent in questo capitolo 😍 Aemond ormai c'ha preso gusto a fare brindisi in cui si lamenta della sua famiglia (potresti prendere in considerazione di iniziare a interessarti anche tu agli Strong, nessuno si lamenterebbe 👀). Mi è piaciuta molto la frase di Helaena e sono molto curiosa di vedere cosa voglia dire, magari i cuccioli sono i figli di Alicent che avranno un destino migliore se la madre si rafforza?
Il rapporto tra Alicent e Larys è praticamente rimasto lo stesso, se non per qualche gesto di galanteria a cui Larys si lascia andare ogni tanto. Mi ha fatto molta tenerezza leggere che le porta dei fiori ogni giorno e che è la prima volta che Alicent viene corteggiata 🥺 In effetti, Viserys non ha mai fatto niente a parte dire che l'avrebbe sposata, poi dopo l'ha sempre sminuita e considerata molto poco, e data la giovane età in cui si è sposata, Alicent non ha avuto nemmeno tempo di avere qualche spasimante prima del matrimonio 😔
La scena del millepiedi mi ha fatta ridere, all'inizio pensavo che Larys avesse deciso di tentare un approccio diverso dai fiori e passare agli insetti 🙈 Effettivamente si è trattato di un approccio, più forte dei precedenti perché ha fatto leva sul senso materno di Alicent, però insomma poteva aver lasciato un biglietto che spiegasse cos'era e per chi, almeno le evitava un infarto di prima mattina 🙈
Il loro dialogo finale mi è piaciuto molto, qui rivediamo il Larys manipolatore e che continua a insistere che gli omicidi che ha commesso sono stati richiesti da lei. Sarei curiosa di sentire la risata di Larys, immagino sia un suono strano, ma penso anche che solo con Alicent si sentirebbe abbastanza a suo agio da farlo.
Ora sono molto curiosa di conoscere il suo passato e scoprire che significa che ha ucciso per colpa di Alicent 👀

21/10/22, ore 12:14

Buondì! Allora, la prima cosa che ho fatto, prima ancora di cominciare a leggere questo prologo, è stata andarmi a cercare le foto dei personaggi che, non so per quale motivo al di fuori della mia comprensione, ero convinta fossero due donne. Vaaaaaaaaaaa bene, lasciami perdere, ogni tanto sbarello. La storia comincia con Alicent Hightower, figlia di una delle famiglie che, nei romanzi della saga principale risultano invece scomparse o poco importanti ma il cui nome mi è capitato di vedere nel glossario in fondo ai libri, quindi non è stata proprio una sorpresa. E sono contenta di veder citati anche i Tully, che erano una delle mie casate preferite di Game of Thrones insieme agli Stark. Insomma, devo proprio guardarmela sta serie, se solo le giornate avessero più ore…. Vabbé, bando alle ciance xd. La storia comincia con un diniego, secco e risoluto, di un personaggio che sembra piuttosto deciso e determinato: insomma, Alicent mi sembra una che sa cosa vuole e che non si farà mettere i piedi in testa o comandare da nessuno… a meno che non si renda conto che quella è la sua unica scelta, come succede alla fine della prima scena. Considerata la tendenza dei Targaryen a sposarsi tra fratelli/parenti, ero convinta che Alicent fosse anch’essa una Targaryen, invece, a quanto pare, il re Viserys ha scelto entrambe le sue mogli all’esterno della sua famiglia, quindi era perfino una persona normale, poraccio, sono sconvolta xd. E ora che suo marito è morto, il padre torna a decidere per lei, stabilendo che deve risposarsi, possibilmente col lord di Delta delle Acque...e io approverei pure, perché amo i Tully e Delta delle Acque, ma... capisco che Alicent non voglia sposare uno che potrebbe essere suo padre, mi sembra più che comprensibile e il suo secco rifiuto non è da biasimare. Purtroppo, però, essendo morto suo marito, non può scegliere, non può neanche far decidere ai figli, evidentemente non sono abbastanza grandi e quindi... alla fine è costretta, a malincuore, a piegarsi alla volontà paterna, la frase finale mette in luce la volontà di non piegarsi totalmente, pur finendo per accettare il destino che il padre ha scelto per lei. Ne abbiamo una prova nella scena successiva, in cui il "no" iniziale, che si collega a quello che ha aperto l'intera storia, viene proferito all'indirizzo di Alicent che quindi, in un certo senso si trova vittima di un effetto boomerang: il “no” le torna indietro, da parte di ser Criston e la situazione resta in fase di stallo. Alicent non vuole sposarsi, chiede aiuto ma la persona a cui lo chiede non è disposta a darglielo, per delle ragioni che lei comprende ma che sono ugualmente dolorose e che, quando resta finalmente sola, la portano a scoppiare, infine, a piangere. Non solo per il rifiuto in sé, quello è stato solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma per tutta la situazione, nella quale non avrebbe mai desiderato trovarsi.
E la terza scena comincia con un “sì”: inaspettato, inizialmente incomprensibile e non voluto, non da quella persona e visto a chi lo paragonano in internet (Ditocorto) riesco a capire il motivo. Tra l’altro, il modo in cui tu stessa ne parli, mi fa pensare a Varys, altri tizio che non consiglierei neanche alla mia peggiore nemica, indi per cui comprendo perfettamente le ritrosie e le resistenze di Alicent. Ma sembra che Larys se la cavi con le parole e sia sufficientemente convincente da spingere Alicent a cambiare idea, nonostante lei sia consapevole degli interessi che lui ha in quel matrimonio. Dice di fare un favore a lei, fa di tutto per mettere in risalto quanto le sia utile (chissà come mai, non me la conta tanto giusta…) ma forse sarà lui a guadagnarci di più. E capisco la necessità di evitare qualsiasi promessa a chiunque sia, ma sposarsi così di fretta, come lui propone, non rischia di creare più problemi? Sicuramente ad Alicent sì, che si troverebbe a dover dare un sacco di spiegazioni, soprattutto dopo aver assicurato al padre che avrebbe fatto come lui desiderava e al centro di parecchi sospetti. Per cui… chissà come si evolverà la situazione? Non vedo l’ora di scoprirlo nel prossimo capitolo xd

19/10/22, ore 11:45

Buongiorno!
Che bello trovare un fandom con cui mi sento meno impacciata, ma questa è la me paranoica che parla mi sa XD forse sono un filino indietro, ma non fa niente, ci ha già pensato Facebook a spoilerarmi tutto lo spoilerabile XD
Ma bando alle ciance, scusami ultimamente tendo a blaterare prima di arrivare al dunque 😅
Dunque, troviamo Alicent che dopo la morte di Viserys si ritrova costretta a un nuovo matrimonio, mi spiace per lei, dev’essere tremendo ritrovarsi ingabbiata in questo modo, senza una vera via d’uscita e senza un vero amico. Ed ecco che come una manna del cielo, si ritrova la proposta di Larys (che ammetto, mi ricorda un po’ Varys, sarà il nome quasi uguale? XD), è una proposta effettivamente allettante chissà come risponderà Alicent. Sono curiosa 👀
A prestissimo (spero!), un bacio grande
Niny 😊

18/10/22, ore 20:02

Ciao! Passo per lo scambio! Seguo subitissimo! Si parte con un povera Alicent trattata come al solito come merce di scambio, mi ha sempre fatto tenerezza, alla fine è una regina, ma prima di tutto é stata una ragazza sfortunata. Riesci a descrive la molto bene come é descritta molto bene anche tutto il contorno politico intorno a lei. Si sente la tensione e la sua fretta di fuggire ad un ennesimo letto dove dovrebbe fare nient'altro che sfornare figli. Larys é un personaggio interessante, mi piace come lo muovi e adoro l'interazione e la proposta ad Alicent! La trovo molto bella anche per il fatto che si capisce molto dal suo lato introspettivo, che é consapevole dei suoi doveri ma vuole fuggirvi, disperata e forte allo stesso tempo, ma poverina ha ragione ad essere stanca. Il matrimonio con Viserys doveva essere abbastanza per darle la libertà, spero che trovi una soluzione, poverina ;-; bellissima intro, sono curiosa di leggere oltre! (❁´◡`❁) scrivi davvero bene!! Complimenti!

PS: Lord Criston é sempre un figo e sinceramente mi aspettavo davvero ripiegasse su di lui!
(Recensione modificata il 18/10/2022 - 08:03 pm)

15/10/22, ore 19:11

Giacché temo che fra poco pubblicherai il terzo e visto che non ho nessuna voglia di restare indietro - perché rimanere indietro, durante il writober, significa disfatta sicura -, arrivo a recensire questo secondo capitolo.
Credevo che l'entrata in scena di Otto gettasse scompiglio. Pensavo che avrebbe dato di matto, imprecato e minacciato come un folle. Il tutto dopo aver ricordato a Larys il suo posto.
Invece evidentemente le minacce del tipo devono aver convinto pure lui che non c'era la possibilità di scampare a questo matrimonio.
E vorrei sapere se è solo questo o c'è altro sotto, tipo vantaggi più concreti.
Lo ammetto: credevo che il sollievo evidente di Alicent fosse un chiaro indicatore che indicasse l'impossibilità di sottomettersi ancora una volta ai desideri di un uomo.
Niente, qua non si scampa.
E infatti se ne rende conto lei stessa, sicura di essere precipitata in un'altra unione infelice con il solo scopo di stringere un'alleanza. Ancora.
La seconda parte della storia mi ha sorpresa.
Mi aspettavo il veleno di Alicent, la sua insofferenza per un qualcosa che ha sempre percepito come mero dovere senza provare neanche un briciolo di soddisfazione. Il modo in cui lo affronta è perfettamente in linea con il personaggio.
È Larys che mi ha presa alla sprovvista.
Mi aspettavo che insistesse per consumare, così da sancire la validità dell'unione e l'impossibilità di annullarla. Il che significa che è molto più sicuro di quanto non credessi.
Ora c'è solo da capire se l'ha fatto perché ha effettivamente un asso nella manica - e vorrei sapere quale- o se perché è davvero convinto di sapere come "possedere una donna e avere il suo corpo è solamente il più volgare".
Tra l'altro sono curiosa di scoprire la reazione dei figli - di uno in particolare 👁 - al secondo matrimonio della madre.
Un abbraccio e al prossimo capitolo,
Blue

13/10/22, ore 20:51

"Oh, mia Regina, ci sono tanti modi per possedere una donna e avere il suo corpo è solamente il più volgare".
😏 Avevo insomma questa faccia, che poi davvero uno psycho a tutti gli effetti sto tizio che tu descrivi perfettamente.
Allora ti dico che questa tua ossessione mi piace moltissimo, continua così XD
Un'altra cosa: splendidi dialoghi.
Sì, li adoro perché tutto il gioco si svolge attraverso queste continue provocazioni e sulla tua bravura nel descrivere i dettagli, i particolari.
Troppo bella <3

13/10/22, ore 17:01

Ciao Marti ^^
Invitare papà Otto e soprattutto richiederne l'approvazione, mi sembra il minimo, bravo Larys. Anche se capiamo che Otto non era esattamente estraneo a questa proposta e anzi, pare che Larys lo stesse stressando da tempo. Povera Alicent, aveva quasi sperato di poter evitare il matrimonio e invece suo padre è più che contento che sia di nuovo una moglie 😢 Almeno può consolarsi con la consapevolezza che c'è chi ha avuto una cerimonia nuziale più deprimente della sua 😅
Mi è piaciuta molto la contrapposizione tra miele e fiele, che trovo molto calzante per Larys: lui ha sempre quel musino da cane bastonato, una voce dolce e pacata che sembra anche confortevole ma quello che si nasconde sotto la superficie è solo veleno.
La scena in camera mi è piaciuta molto, ho trovato la reazione di Alicent perfetta. Ha perso la pazienza (e ci credo porella 🙈) perciò accetta sì di fare il suo dovere, ma non intende più fingere che la cosa non le pesi o che sia felice della sua situazione. Il fatto che lei si spogli e Larys rifiuti di prenderla contro il suo volere mi ha ricordato molto la prima notte di Tyrion e Sansa, per quanto Larys risulti decisamente più creepy 🙈
Ti faccio tanti complimenti anche per questo capitolo, soprattutto per Larys che non è sicuramente un personaggio semplice da trattare, ma finora tu l'hai fatto benissimo ❤
Non vedo l'ora di scoprire come proseguirà questo matrimonio e chissà che Alicent non riesca a essere felice del marito che si è ritrovata stavolta 👀

12/10/22, ore 11:21

AAAAAAAAAAA
Ma io non avevo capito che sarebbe stata una long! Non che tu non l'avessi detto, ma io ho letto male e mi sono concentrata sulla ship al punto da perdere di vista il resto. ADORO.
Allora, io tifo per i neri, ma qua tu mi stai facendo vacillare perché come si fa a non empatizzare e capire Alicent e le sue ragioni? Certo, Larys è pessimo e ha ammazzato padre e fratello (ç___ç sentimi piangere) commettendo qualcosa che se la gioca con Jaime Lannister quando spinge giù dalla torre il mio amato Bran ç___ç Ecco, altri ricordi dolorosi.
Ad ogni modo, ho adorato la struttura del capitolo con Alicent che cerca alleati a corte e che non trova nessuno, a parte Larys. La sbrodolata su Criston mi fa pensare a un po' di invidia per quanto occorso a Rhaenyra e quanto lei, invece, avrebbe voluto ricevere una proposta di fuga a Essos.
Non vedo l'ora di scoprire come evolveranno le cose perché tanto se le pagine americane mi spoilerano i libri e ho già capito che sarà una strage continua (non che da Martin possa attendermi altro che la morte dei miei preferiti), quindi perché non spoilerarmi tutto anche con le tue interpretazioni? Ecco.
Sono pronta e aspetto il nuovo aggiornamento. Per sicurezza metto la storia tra le seguite.
Un abbraccio,