L'homRick qui aimait les femMorty
di mortifero

13/10/22, ore 16:52

Io? Stancarmi delle tue riflessioni? GIAMMAI!
Hai affrontato e spiegato le dinamiche del loro rapporto nella maniera più precisa ed efficace possibile. Raramente mi è capitato di leggere la psiche spiegata in modo così incisivo, e tu l'hai carpita alla grande!
Psicologia è un campo che mi ha sempre intrigata malgrado non ne abbia fatto materia di studio, ma i casi di true crime vanno a compensare xD ho assimilato una cosa o due.

Credo che questo capitolo riprenda perfettamente tutto ciò che permea le motivazioni da cui dipendono le scelte e le gesta di entrambi. Un egocentrismo avvalorato dal timore dell'abbandono ad accomunarli, da cui entrambi dipendono e che li rendono inseparabili. Ma a Morty non basta per sentirsi realizzato. Vuole sentirsi apprezzato, desiderato e voluto. Proprio come nell'episodio di Roy - che tu accennavi, e cazzo se dico che mi ha segnata - a Morty le semplici parole non bastano più. Vuole l'affetto, l'amore di Rick, che però non riesce e non vuole dimostrargli perché ne è terrorizzato.
Ha bisogno di tangibilità, non di favori condonati ogni tanto.

E quando Rick finalmente si apre, mostrando debolezza, a quel punto per il moro è troppo. Avere il proprio sentimento ricambiato è come se lo avesse portato ad uno stato di autosabotaggio, in cui nessuno dei due poteva permettersi di essere felice.
E poi, diciamocelo, Morty sa essere rancoroso quasi quanto suo nonno. Plus Rick che si dichiara proprio il giorno prima che parta per il college? Tentativo poco disperato xd

Però si, mi serviva un happy ending per stare in pace con me stessa. Adoro come tu abbia intregato il lato di Rick più soft in questo, considerando la piega che sta prendendo in questa stagione: il cambiamento si nota, è molto più "premuroso" (se vogliamo metterla così), ma non a tal punto da stravolgere il personaggio, affatto. Funziona benissimo secondo me.

Alla fine anche le coordinate erano un pretesto 🙄 come se non lo sospettassi. Il solito vecchio Rick. Il bacio e il sesso alla fine🙏 niente mi sento in dovere di ringraziarti, l'intimità che crei tra loro due è stupenda. Rick si è lentamente lasciato andare, mettendo al corrente Morty di tutti i rischi a cui sarebbe andato incontro, ma lui è pronto a intraprenderli. Un piccolo prezzo da pagare, insomma.

Si, sono perfettamente consapevole di tutti gli incest joke che stanno facendo ad ESCLUSIONE GUARDA CASO DEI DUE INDIVIDUI IN QUESTIONE. Se non ci premiano a fine stagione con almeno UNA scena, quanto è vero Gesù Cristo. Cioè hanno ripescato addirittura la madre di Jerry che non ciccia fuori dalla prima stagione e loro no?😑
But anyway. La Bethcest era prevedibile. La conferma della Rickcest invece, I'm- 💅 tanta roba. E Morty che sbava agli addominali di Rick HAHAHAH adoro quell'episodio. In qualche modo questa stagione sembra aver ripreso più il tono delle prime tre, su questo hai ragione, mi sta piacendo un sacco. Voglio proprio vedere dove andrà a parare ora che Rick ha pure riparato la sparaporte.

Perciò si conclude anche questa fic. It was one hell of a ride, but I loved every second of it. Non vedo l'ora di scoprire come ti giostrerai la prossima storia. Con te scopro sempre cose nuove sui segni, pazzesco, è fighissimo hahah
Sono felice che l'università stia andando a gonfie vele comunque :D