La ragazza che ha aspettato
di Ix Chel

20/10/22, ore 23:30

Io non sono nessuno per giudicarti,
non sono nessuno per dirti che non dovresti vederti in maniera così scura,
non so cosa ti sia successo e so bene che il sentimento è personale e ognuno lo vive in maniera differente: una parola oppure una situazione che per qualcuno non significa nulla ad un'altra persona può significare tutto.
Il sentimento è personale ma il pensiero è universale.
È importante che esterni i tuoi sentimenti per toglierti il peso, a volte basta solo quello. Buttare fuori quello che ci fa affondare.
Le maschere funzionano fino alla data di scadenza.
Chi è troppo buono viene messo in croce, non te lo scrivo perché sono credente ma solo perché comprendo bene la metafora sulla mia pelle, la stanza della gratitudine è spesso vuota.

Non può piovere per sempre e poi sei brava a scrivere!

Noi non sappiamo mai cosa ci aspetta nel futuro, è l'incognita della nostra esistenza ma puntare alla felicità è troppo, la serenità è auspicabile. Molti anelano addirittura al successo ma bisogna investire prima nel far succedere.

Il tempo che dedichiamo a noi stessi poi, quello deve essere sacrosanto, una priorità!

La sofferenza ci aiuta a capire che dobbiamo cambiare qualcosa, voltare pagina, cambiare sentiero, aprire nuove porte. La sofferenza è fondamentale per vivere davvero, per comprendere più a fondo.

Un abbraccio virtuale