Crossroad
di CatherineC94

09/05/23, ore 17:07

Innanzitutto buonasera, piacere di conoscerti😊
Sono approdata alla lettura di questa OS con vergognoso ritardo e sempre con vergognoso ritardo mi appresto a lasciarci un breve commento, tanto che potresti anche non leggerlo mai, ma pur dopo mesi dalla sua pubblicazione tenevo a spendere due parole in merito a questo tenero e delizioso omaggio ad un grande personaggio e all'interprete che ha contribuito a cimentare il forte affetto che ogni fan della saga ha riversato su Hagrid.
Hagrid che a mio avviso è uno dei personaggi più inodiabili di tutto l'universo dei personaggi di HP, non si può non provare affetto per questo amabile gigante buono dal gran cuore e di riflesso il venire a mancare del suo interprete ha colpito più o meno tutti noi.
La lettura di questo breve scritto mi ha rattristata, spezzato ma anche scaldato il cuore al tempo stesso, una contraddizione che denota quanto le tue parole possano toccare nel profondo. Hagrid è un personaggio meraviglioso, una persona semplicemente buona che meritava una vita migliore di quella che ha avuto, e mai me ne sono resa conto come leggendo il senso di perdita, smarrimento e dolore che ha provato da ragazzino, solo al mondo ed espulso per una colpa non sua. Il parallelismo tra lui e Harry è molto forte, qui come nei libri, e l'affetto che li lega è molto toccante.
Devo anche dire di aver molto apprezzato come hai rappresentato Hagrid, che si esprime esattamente come nei libri e che è perfettamente IC... Quanto a "quell'allocco" di Silente, beh, bisogna riconoscergli che a volte la cosa giusta sa dirla (o farla, come accogliere Hagrid) anche lui.
Grazie per queste righe su questo bellissimo personaggio,
Signorina Granger

17/10/22, ore 11:01

Allora. Io ho fatto l'errore di aprire questa storia di lunedì mattina. Quando già sono triste di default, capisci? Quindi ora sto in una valle di lacrime (metaforiche perché sono in pubblico e non posso tradire le mie emozioni.)

Avrei tante cose da dire. La prima sicuramente è che questa storia è meravigliosa. La seconda, grazie per averla scritta. Robbie mi mancherà ma Hagrid sarà con noi per sempre. Bellissimo il parallelo passato/presente: Silente l'hai descritto benissimo anche se lo odi. Davvero, complimenti, è super IC. Voglio entrare nella storia e abbracciare forte Hagrid che ha perso il padre e ora per colpa di Tom pure Hogwarts. Per fortuna che stavolta Albus l'ha indovinata giusta, eh? ♥
Povero Aragog, grazie al cielo sta bene. Io che mi preoccupo di un'Acromantula, non sto bene, gosh.

Il momento al presente è un colpo di genio nel parallelismo: come Silente ha confortato lui nel momento del bisogno, ora Hagrid è pronto a confortare Harry. Sa benissimo che non è un mostro, anche se parla Serpentese. Harry è quel cosino minuscolo che ha portato via dalla casa distrutta a Godric's Hollow. E' il figlio di Lily e James. E' il ragazzo che Hagrid ama come un figlio. Harry è come lui.

Grazie per questo tributo, tesoro. Fiera di essere nella tua stessa casa.
bacio grande,

Bennina

17/10/22, ore 08:11

Ciao CatherineC94!
Che bello questo omaggio a Robbie Coltrane! Anche io ne ho scritto uno qualche giorno fa, ma non mi stanco mai di leggere del suo personaggio più famoso: Rubeus Hagrid. Anche nei libri, è sempre stato uno dei miei preferiti, perché è davvero di buon cuore e non agisce mai con secondi fini. Tiene a Harry come un padre e l'iconica scena del primo film dove lo porta in braccio a casa Dursley e poi nell'ultimo film dove lo porta in braccio a Hogwarts credendolo morto... Ah, i lacrimoni! Una delle mie chiusure di cerchio preferite!
Da oggi in poi, ogni volta che vedremo i film, sarà ancor più malinconico renderci conto che, insieme a tutti gli altri che ci hanno lasciato, anche Robbie non c'è più.
Detto questo e parlando strettamente della tua storia, l'ho davvero apprezzata e, soprattutto, mi pare di subodorare un'antipatia per Silente da parte tua... Mi sento rincuorata a non essere l'unica a cui non piace questo personaggio! AHAHAHAHAH
Davvero bella, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

16/10/22, ore 21:40

Adoro il lato paterno di Albus Silente 🥰🥰
Parole sagge e affettuose che riescono a scaldarti il cuore. E Hagrid? Il nostro mezzo gigante dal cuore tenero che si preoccupa per gli amici... specialmente per Harry 😄 è un uomo unico nel suo genere pronto a consolarlo😊
E poi tutto termina con un abbraccio😁
Sei molto brava a scrivere mi è piaciuto molto il capitolo⭐⭐⭐⭐

Danymoonguardian🌙🌺

16/10/22, ore 21:22

Ciao Cate ❤
Oggi ti tartasso, mi perdoni? Sto cercando in tutti i modi di trovare l'ispirazione per scrivere una storia e proprio per evitare di scriverla mi metto a fare qualsiasi altra cosa: è bello, quando qualsiasi altra cosa prende la forza di una storia tanto bella e toccante.
Ho apprezzato molto il momento tra Silente e Hagrid: il preside della scuola per una volta ha fatto una cosa buona e ha toccato l'anima di un pover mezzo gigante che non ha più nessuno. Suo padre è morto e lì, sulle sponde del Lago Nero, pensa che sia finita. Invece Albus lo prende per mano e lo riporta indietro: a Hogwarts serve tutto l'aiuto possibile.
E poi ho amato il momento con Harry e Hagrid, specchiato. Hagrid è davvero un super papà, un super mago, un super uomo, un super gigante. Bellissima.
Ti mando un abbraccio,
Sia ❤