Pozioni illogiche
di VigilanzaCostante

13/11/22, ore 17:06

Ciao Mati,
come al solito le tue storie sono meravigliose e non hanno bisogno di commenti: questa tua drabble la trovo semplicemente perfetta, con Harry che è il solito impulsivo, pronto ad accusare Draco di tutti i crimini del mondo e Draco che respinge tranquillamente ogni addebito.
Ma l'amore e l'attrazione non sono logici: è così e basta, come fa notare giustamente Hermione.
Bellissima, complimenti.
Uno splendido regalo per Koa.
Alla prossima.
Rita

02/11/22, ore 17:34

Ciao. Mi sono detta che avrei potuto recensire tutte le drabble di questa challenge di cui conosco il fandom (ovviamente con calma e per piacere XD) ed ho deciso di cominciare dalla tua, quella il cui link mi si apre per primo XD (un criterio nella vita, bisogna pur usarlo XD). Bene, stupidaggini a parte, veniamo alla storia. Non apprezzo particolarmente le coppie slash, tranne nei fandom in cui sono canon E in questo di Harry Potter, in cui leggo davvero qualsiasi cosa senza problemi. La sentenza con cui esordisce Harry è caustica e senza appello: è convinto di essere sotto l'effetto di una pozione d'amore e non un qualsiasi filtro d'amore, ma uno dei più potenti. Mi ricorda l'Harry complottista del sesto libro, sembra proprio essere tornato a nove anni prima, quando era certo che Draco avesse qualcosa da nascondere. E come in quell'occasione, anche in questa, Hermione è la voce della ragione, quella razionale e schietta che lo fa tornare coi piedi per terra e smettere con teorie complottistiche di qualsiasi genere, sbattendogli in faccia una verità che si rifiuta di accettare. E Harry continua a non accettarla, ricamando sulla sua idea, approfondendola a tal punto che risulta quasi verosimile. E ci rimugina talmente che diventa parte di lui e non riesce più a contenerla, la necessità di condividerla, di farla uscire dai confini della sua mente è sempre più forte e alla fine, l'idea fuoriesce e si traduce in un'accusa verbale, rivolta al vecchio nemico, che risponde col suo solito modo altezzoso. Eppure... Eppure quel sorriso finale di Draco cambia tutto, dimostrando come lui possa mettere da parte la sua alterigia se vuole. E allora... Allora Harry non può, semplicemente, essere da meno di lui e anche lui mette da parte tutte le difese, rappresentate dalle varie teorie complottiste e finalmente ammette quello che forse ha sempre saputo, ma mai accettato: che Malfoy gli piace. Certo, per ora lo ha ammesso solo a se stesso e dirlo all'altro è un altro paio di maniche... Ma intanto è un primo passo e chissà, magari col tempo, riuscirà a farne altri. Davvero brava, complimenti :)

20/10/22, ore 19:49

Ciao, anzitutto grazie per avermi dedicato questa storia. Sai già che adoro la Drarry, quindi non mi soffermo a dirti quanto abbia amato la scelta di questa coppia, e di quanto sia indovinata per me dato che come sai li adoro. Ti avevo già detto su Facebook che scrivere Drabble Drarry è difficilissimo, c'è molto (troppo) contesto da costruire per renderla credibile; quindi i miei complimenti sono doppi soprattutto perché, nonostante la brevità, la storia che hai scritto ha un senso. Mi è piaciuta davvero molto, l'ho trovata carina e divertente.

Sappiamo che dai libri c'è un periodo in cui Harry è paranoico nei confronti di Malfoy, nel sesto libro è più interessato ai suoi spostamenti che a Ginny! E con lei si mette pure insieme, tra un pedinamento e l'altro. Qui sono passati anni, ma vediamo come la paranoia sia rimasta quando di mezzo c'è Draco Malfoy. Se prova dei sentimenti per lui che altro potrebbe essere se non un filtro d'amore? Harry pensa che non sia proprio possibile pensare di essersi innamorato. E in quale universo sta cosa sarebbe credibile? Io lo dico sempre. Il fatto che si sia innamorato di quello che è stato uno dei suoi nemici ai tempi della scuola è talmente fuori dal mondo, che pensa al complotto. Lo trovo piuttosto credibile. Poi naturalmente, Malfoy non ha fatto nessun filtro d'amore. Perché disturbarsi poi? E infatti questi non ne sa nulla. Fossi in Harry darei retta alla saggezza di Hermione: prova dei sentimenti per lui e basta. E da quello che si intuisce nell'ultima frase, sono pure ricambiati!

Sarebbe stato interessante vedere come andava avanti, ma intanto ti faccio i complimenti per questa.
Koa

20/10/22, ore 18:11

Ciao VigilanzaCostante!
Ma di che tenerezza è, Harry, per credere che prova quel che prova perché Draco gli ha drogato il thé? XD! AHAHAHAHAHAHAHAH No, scusa, ma mi ha fatto troppo ridere!
Comprendo che, visti i loro dissapori passati, sia complicato ammettere che ci si ami, ma... Ecco qua, la vita è imprevedibile! Il nostro Signor Potter dovrebbe decisamente saperlo meglio di chiunque altro!
E quel sorrisetto alla fine di Draco? Ah, non me la racconta giusta, quel furbone!
Davvero carina, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

20/10/22, ore 11:15

Che bella drabble!
Avevi pochissime parole a disposizione, ma sei riuscita ad utilizzarle tutte nel modo migliore!
La drarry, pur non essendo una mia OTP, è una coppia che mi piace moltissimo e di cui ho letto molto. Questa credo che sia la prima volta, però, che leggo di loro in questo formato condensato. Hai fatto davvero un ottimo lavoro, perché nonostante tutto in questo poco spazio sei riuscita sia a far evolvere la situazione, che a far evolvere Harry in modo assolutamente credibile.
Le teorie complottistiche sono meravigliose e tanto tanto Harry. Draco che sorride mi fa sciogliere il cuore... Aww!
Insomma, bravissima! Questa storia mi è piaciuta davvero tanto!

20/10/22, ore 10:41

Ehr... sempre io ^^"
LOL, negare l'evidenza, lo stai facendo benissimo! Ahaahahha, no ma adoro tantissimo che Harry sia così in negazione di fronte all'attrazione che prova per Draco da arrivare alle teorie complottistiche ♥ (spoiler: al suo posto le avrei fatte pure io, ignorando la giusta logica di Hermione.)
Direi che hai gestito benissimo il prompt, in pochissime parole.
Complimenti, anche perché secondo me non è facilissimo gestire il punto di vista di Harry, specialmente in situazioni simili.
Un abbraccio ♥

Benni