Home is a Castle
di Nuage_Rose

03/11/22, ore 14:01

Ciao Rose :D
mi ero segnata questa storia qualche giorno fa e finalmente riesco a lasciare due parole.
LOL; mi fa sorridere molto pensare che Harry si sia dovuto addirittura prendere un permesso perché convocato a scuola a causa del figlio... chissà che mai avrà potuto combinare ^^".
Penso che tu abbia descritto davvero molto bene la sensazione che Harry deve aver provato nel rivedere dopo tanto tempo quel posto dove si è sentito a casa per la prima volta. Hogwarts conserva così tanti ricordi, belli e brutti, così tanti fantasmi del passato. E' il luogo dove Harry ha trovato una famiglia, dove è cresciuto ed è diventato uomo.
Che dolcezza poi la conclusione con la McGrannit che lo accoglie come farebbe una madre che non vede il figlio da tempo.
La canzone di Ed Sheeran poi ci stava alla perfezione, credo sia perfetta per descrivere lo stato d'animo del prescelto ^^.
Insomma, ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio per la bella lettura.
Buon proseguimento, un saluto!

Leila

20/10/22, ore 18:17

Ciao Nuage_Rose!
Anche io ho scritto un Prompt, tempo fa, con un incipit simile! LOL Harry convocato a scuola dalla nuova preside, Minerva McGrannitt, a causa di qualcosa che ha combinato quello scapestrato di James Sirius Potter. Ma d'altronde, cosa ci si potrebbe aspettare da un ragazzo che ha il nome di due Malandrini? Niente di meno, decisamente!
Tralasciando questo, mi è piaciuta l'analisi che hai fatto fare al nostro Maghetto ormai cresciuto su quanto le cose siano simili e al contempo diverse. E' una sensazione che tutti, quando cresciamo, percepiamo rispetto ai luoghi dell'infanzia, e lascia dietro un dolore dolce-amaro che fa stringere la gola.
Davvero carina, brava!
Un saluto e alla prossima! :)