Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

17/07/23, ore 14:58

Caspita, la situazione nell'arena non è proprio delle migliori, per quanto i quattro combattenti siano forti e abili c'è di mezzo il problema dei collari; Loki non è di certo uno sprovveduto e ha giocato d'anticipo limitando le loro abilità per tenere la situazione sotto controllo, ma ciò che non avrebbe potuto prevedere era il gioco di squadra. Com'è che si dice sempre? L'unione fa la forza, in questo caso, pur non potendo attingere ai loro pieni poteri, Thor, Accelerator, Auth e Marie hanno comunque un piccolo vantaggio e riescono a combinare i loro punti di forza per mettere al tappeto un bel po' di nemici.
Non c'è niente di meglio che un'entrata ad effetto nel momento giusto, posso solo immaginare quale sarà la reazione di Loki a tutto ciò e cosa ne conseguirà perché dubito renderà le cose facili ai Time Warriors.
Se devo essere onesta la seconda parte del capitolo è quella che mi ha intrigato di più perché unisce una gran dose di azione all'approfondimento psicologico di Fire e Shen. Ci sono ancora tantissime cose che Fire non conosce del suo passato né del passato della sua nemesi, che condividono in parte più di quanto Fire possa immaginare. Lo scontro tra i due non è soltanto fisico, anzi, direi proprio che è prevalentemente psicologico perché entrambi sanno esattamente quali tasti toccare pur di avere un vantaggio, tuttavia Shen ha fatto male i suoi conti perché Fire qui dimostra non solo un'immensa maturità ma soprattutto forza d'animo perché non abbocca a ciò che gli viene raccontato. Il vigilante comprende che ciò che Shen crede essere la verità riguardo Lada sia soltanto l'ennesima bugia del Maestro e non permette a questa bugia di insidiarsi dentro di lui, ma anzi, prova anche a far aprire gli occhi a Shen, che invece ci ha creduto ciecamente per anni.
Da quando ha scoperto la verità circa le sue origini Fire ha una maggior consapevolezza di sé e delle sue capacità, anche se non le controlla ancora pienamente e ha questi momenti in cui è l'istinto a prendere il sopravvento. Credo che ormai non ci sia molto che possa sconvolgere Fire più di quanto non lo sia già perciò anche la rivelazione di Shen e sua madre è più facile da digerire, o almeno, più rapida.
Certo che Shen non molla proprio e decide di giocarsi un’altra carta, una che sa essere molto più efficace della verità Lada, e direi che ha proprio funzionato perché Fire si spingerebbe oltre ogni limite quando si tratta di Logan, l’unico padre che abbia mai avuto e che l’abbia amato.
Ottimo lavoro, a presto!

17/02/23, ore 17:59

Eccomi qui, finalmente non in ritardo, anzi.
E ci ritroviamo con la lettura di questa long, di cui poi sono quasi in pari, mi ha fatto uno strano effetto.
Thor e Loki e personalmente le emozioni sono a mille. Thor sembra in trappola, ma per me riuscirà a vincere contro suo fratello, il dio dell'Inganno che amo così tanto. Sì, Loki sembra avere sempre una soluzione e sta lasciando tutti sul filo del rasoio, ma la volontà di Thor è inflessibile e conosciamo benissimo la sua forza. Forza fisica, emotiva, morale. Grazie, devo sempre ringraziare quando mi donate così bene questi personaggi che amo tanto.

Shen e Fire. Ricordavo un pò la storia di Shen con la madre di Fire, ma arrivati a questo punto direi che ormai serve un'enciclopedia per la vostra storia! Tantissimi intrecci e tantissimi personaggi, ma Fire è davvero uno dei grandi protagonisti che è cresciuto tanto nel corso delle vicende. Si sta trasformando, evolvendo, potremmo dire. Si nota poi nello scontro fisico, verbale e psicologico con Shen. Sempre più forte, con emozioni fortissime, ma una nuova capacità di utilizzarle maggiormente a proprio vantaggio. Mi è piaciuto il loro scontro, mi è piaciuta la complessità di Shen e le risposte di Fire.
Complimenti, come sempre.

Cress Morlet

14/01/23, ore 22:15

Buongiorno! Caspita, è la trentanovesima parte che leggo di questa storia, direi che è davvero un bel po’ che stiamo scambiando, e questo mi fa molto piacere.
Riprendere dalla lotta nell’arena è interessante, la situazione è arrivata a un punto critico direi: vedere Auth e Marie sai che mi piace, io le adoro dal primo momento in cui le ho incontrate nella storia. Hanno capito di dover collaborare con Accelerator e Thor per uscirne vivi e si spera tutti interi, ma noto che la situazione è critica: Loki non è uno sprovveduto, mannaggia ai collari! La tattica mostrata nel combattimento ci sta, Thor sa come si sta in campo ma c’è bisogno anche di furbizia e inventiva, non solo di tenacia e forza: tutti e quattro si bilanciano anche nello stremo delle loro forze, ma l’arrivo dei Time Warriors è perfetto, preciso come un orologio svizzero.
Ho detto: dai ce la facciamo, ma ti pare che non compaia un altro imprevisto? Shen, eccolllo. Figurati, dare la possibilità a tutti di collaborare e liberare i prigionieri di Loki? Quindi altra suddivisione in gruppi e sottoscontri su più piani, come mi hai abituata ^^ Anche perché ricordiamoci che questa è una missione di salvataggio, ma tutto si sta muovendo, le pedine sono disposte da tempo sulla scacchiera e adesso il gioco è nel bel mezzo della partita: la flotta ribelle è stata ufficialmente attaccata, e mo?
Uccelli per diabetici, mi dicono.
Il discorso tra Shen e Bealfire taglia più dello scontro in sé, è incredibile vedere come il ragazzo riesca ora a incanalare la sua energia e utilizzarla molto meglio, vedere il governatore che tenta di temporeggiare perché incapace di fronteggiarlo all’inizio è… esaltante, soddisfacente lo ammetto. Ma dalla sua Shen ha la furbizia e l’esperienza, in fondo, e non è certo da sottovalutare, anzi. Anche perché un ragazzo arrabbiato che si fa sopraffare dall’odio tende a sbagliare rispetto a chi riesce a mantenere saldo l’animo nelle situazioni di emergenza. Nessuno dei due si risparmia ma come procedono le parole non resta spiazzato solo Fire, ma allibita pure io. Non sta mentendo lui, no, io credo sia convinto di ogni singola cosa che è stata detta, perché è praticamente esploso lanciando all’esterno ogni cosa che si è tenuto dentro riguardo a Lada e Fire fin dall’inizio. Qui i toni sono molto accesi, immagino ringhi, urla, rabbia ed esasperazione perché è ciò che mi sta passando attraverso i dialoghi che animano in modo protagonista queasta parte della storia.
Che poi parte il lampo di comprensione, dove Fire perde l’equilibrio nello scoprire che tutto ciò che è accaduto a lui e a loro è soltanto conseguenza di un amore andato in fumo. Ammetto che anche io sarei andata in bestia, giuro, perché questo non è accettabile a mio parere, ma prova a Shen a toccargli questa cosa e va fuori di testa. Come a Fire tocca Logan, e non capisce più un cazzo.
Molto mentale questo capitolo, davvero complesso e dialettico in tre quarti della sua lunghezza totale: uno dei più profondi, confondente, inebriante di parole e concetti. Qui feriscono più le parole delle botte, ma l’epilogo tra Shen e Fire è la cosa di cui ho bisogno. So benissimo che lo sai, perché è uno dei tuoi obiettivi ricreare situazioni limite e renderci partecipi di esse fino a farci dubitare su chi e cosa puntare esattamente. È molto sottile la linea tra amore e odio, pentimento e mancata rassegnazione, rabbia e pazzia. Non andrà bene, per nessuno dei due: anche se uno dei due sopravvive, non ne uscirà bene.
Ragazzi miei state facendo un grandissimo lavoro, non so esattamente come finirà ma ormai sono troppo coinvolta con ognuno dei personaggi. mi dispiacerà per chiunque farà una brutta fine, al di sopra di ciò che ha fatto chiunque. Anche perché potrebbe finire in qualsiasi maniera, adoro.
Ottimo lavoro come sempre, complesso, contorto, dove non giudichi l’operato ma lasci che ogni personaggio si mostri per quello che è, fino all’osso, con ogni singolo errore e sentimento addosso. Niente di sbagliato, niente di giusto, soltanto loro. Cara alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

26/11/22, ore 10:51

Inutile dire che sono più che contento di vedere finalmente Esdeath fare il suo ingresso, per adesso si è visto poco ma mi aspetto grandi cose.
La situazione ancora una volta si ribalta per i nostri eroi e le azioni dei team warriors ritornano a salire.
Un attacco improvviso che potrebbe minacciare molto il dominio di Loki su Asgard. Se Thor si libera del collare potrebbe essere la volta buona per regolare i conti in maniera definitiva con il fratello, ovviamente non mi aspetto che Thor uccida Loki.
Dopo aver saputo della morte dei suoi nipoti di cui viene incolpato, credo che prima di tutto cercherà di convincerlo della sua innocenza.
Per Shen la vedo molto brutta non so davvero se sia giunta la sua ora oppure no, di certo Fire ha ragione: l'unico motivo per cui Shen era tanto incazzato con lui era perché suo padre gli aveva rubato la ragazza. Onestamente non mi sembra questo gran trauma scoprire che in gioventù lei e Shen avessero una relazione. Sorprendente si, sconvolgente...no, infatti mi piace la reazione di Fire e per un attimo ho davvero temuto che l'eroe si sarebbe messo a struggermi per la cosa in qualche modo melodrammatico. Cosa che fortunatamente non è successa.
Bello il combattimento fra loro due che ho letto con molto interesse, come detto in precedenza rimango dubbioso sul destino di Shen.
Divertenti i commenti e le battute di Shen riguardanti Vader XD

12/11/22, ore 22:10

A inizio capitolo ritroviamo Thor, Accelerator e Auth nell'arena di Loki. I tre se la stanno vedendo piuttosto brutta e sinceramente stavo comincinciando a preoccuparmi, temevo che almeno uno di loro, Auth sopratutto, potessero finire male. Il che mi sarebbe dispiaciuto molto. Fortunatamente però arrivano il Dottore e gli altri ragazzi in tempo per evitare perdite.
È stato sicuramente un bell'inizio, ma ovviamente la parte più bella e importante è lo scontro tra Shen e Fire. Tra i due c'è una sorta di chiarimento, nel senso che Shen rivela il motivo dell'odio nei suoi confronti. Fire scopre ulteriori segreti riguardanti la madre e ovviamente ne rimane sconvolto, al punto che non riesce neppure più nemmeno a disperarsi o stupirsi. Shen devo dire che fa un po' pena, alla fine tutto l'odio che prova per il povero Fire è dovuto alla sua incapacità di accettare la fine della sua storia d'amore con la madre del ragazzo. Ricordo i capitoli dedicati alla loro storia, erano davvero tristi. Shen è un personaggio estremamente tormentato e in questo scontro mostra tutta la sua follia ma anche la sua fragilità. Addirittura a un certo punto Fire riesce a prevalere psicologicamente su di lui facendolo uscire completamente fuori di testa. Il che dimostra quanto sia cresciuto Fire e quanto sia diventato forte. Ho idea che questa volta Shen non abbia molte speranze di vincere, Fire si sta dimostrando superiore a lui sia psicologicamente che come guerriero e sicuramente la Forza che scorre in lui, grazie a suo padre, sta facendo la differenza.
A presto! ❤️
AlbAM

06/11/22, ore 17:39

E rieccomi qui da voi.
Bella canzone.
Non sapevo che la sabbia conducesse elettricità, ma l'idea è stata ottima.
Tutti hanno i loro limiti. Direi che la spedizione di soccorso è arrivata in tempo.
Tipico di Amora tenere il piede in due scarpe se non erro.
Ottimo interludio musicale per lo scontro.
Bello il dialogo tra Fire e Shen.
Buona chiusura.
A presto.
Farkas.

28/10/22, ore 20:22

Ciao (:
Mamma mia che bellezza che è tutta la parte dedicata a Fire e Shen. A me i personaggi come il secondo piacciono, così tormentati, che alla fine più che cattivi sono grigi. C'è tanto rancore nei loro dialoghi così emozionali. Shen ha amato davvero tanto la madre di Fire, e non c'è cosa più terribile (e più pericolosa) di quando si arriva ad odiare la persone che si ama. E quindi di mezzo ci va Fire, che pur non avendo fatto niente, viene odiato per essere il figlio di sua madre (a cui somiglia tra l'altro). Ho apprezzato che Shen stesso abbia avuto un attimo di esitazione e abbia ritardato tanto prima di provare ad uccidere Fire. Quest'ultimo è un po' un eroe classico, con la differenza che mi piace tantissimo perché non è il solito protagonista buonista e puro. Certo, lui qui sceglie di non fare del male a Shen, ma non lo fa perché non ne ha proprio motivo a livello pratico e, in più, cosa otterrebbe? Certo, questo fino a quando Shen non lo fa incazzare definitivamente sul finale, però lì se l'è anche cercata, ecco ahahaha.
Mi è piaciuta molto anche tutta la parte su Thor e Auth, anche se tutta la mia attenzione è stata catturata proprio da Shen e Fire.
Alla prossima :*

Nao