1, 2, 3 not only you and me
di C_Totoro

06/12/22, ore 16:37

Ciao Totoro,
ecco qui. Ti chiedo scusa per il ritardo ma questo periodo è un po’ un casino.
Ho preferito concludere questa storia prima di passare a quella dedicata al buon Tony.
Diciamo che qui Tony ha fatto un passo avanti rispetto al capitolo precedente, anche se il fatto che voglia Alecto… non so, io mi ricordo che non è stata molto gentile con lui. Perciò, Tony, sta attento e occhi aperti!
Sono scoppiata a ridere per via della gelosia di Bellatrix ma anche per il modo in cui la situazione è precipitata nel giro di qualche riga.
“È una questione di sesso”
Poteva dire qualsiasi cosa, davvero, e ha scelto la cosa peggiore! A parte far inviperire Alecto - ma perché Tony deve sempre andarci di mezzo? Insomma, è un complotto! - ma è proprio di coccio, la ragazza. Insomma, tua madre e l’Oscuro hanno avuto un trascorso, okay, ma perché vuoi essere così masochista e farti del male? Perché insistere così?
“E gli è anche venuto duro…”
E vabbè, ma allora sei stronza! Sto cristiano sta pure cercando di farti un favore e tu lo ringrazi così! Non ci siamo, signorina Black, non ci siamo proprio!
Ci credo che lui si sia incarognito a morte! Dai, è una persecuzione!
“Da Alecto! Bella, io me la voglio sposare!”
Bravo soldato, è così che si parla!
Davvero, Tony dice sempre e fa sempre - beh, insomma! - la cosa giusta. Com’è possibile che si ritrovi sempre invischiato in qualcosa di più grande di lui?
Perché già non deve essere stato facile frequentare Hogwarts con Voldy, ora deve pure fare da terapista a Bella. Non ho idea di cosa abbia combinato nella sua vita precedente ma trovo il karma eccessivamente spietato nei suoi confronti.
“Tutte si concedevano a me per fare ingelosire lui… e questo è il tuo intento: far ingelosire il Signore Oscuro… ma io non posso accontentarti, Bella. Lui non mi ha dato il permesso”
Ah-ah! Amo il modo in cui l’abbia sgamata in meno di due secondi.
Poi amo proprio l’interazione che c’è tra lui e Bella, questo botta e risposta che ha dei tempi fenomenali.
E qua mi odierai, già lo so, ma io ti consiglierei di approfondirli di più perché sono due personaggi che, insieme, hanno molto potenziale.
(Insieme nel senso che lei lo tormenta e lui tenta di svignarsela in modo dignitoso, senza cedere alla tentazione di stenderla e attirarsi l’ira del capo)
“No perché non voglio perdere Alecto!”
APPLAUSI PER TONY!
No, davvero, sta scalando vette sempre più alte. Poi sono convinta che Alecto non lo meriti uno così ma… che cosa possiamo dirgli? Se è caduto in fallo nel capitolo precedente - ed è caduto - qui sta recuperando punti in modo sublime.
Dai, non ci posso credere! Ma Tony è l’unico sano qua dentro, perdindirindina! Se la deve vedere con gente che si comporta come degli adolescenti con gli ormoni a palla. Si becca le crisi di Bella, la gelosia dell’Oscuro eppure ha ancora la forza per combattere come l’eroe che è e salvarsi!
“E non sei in grado di resistere a una ragazzina?
Tommy, con tutto il rispetto, però diamo a Cesare quello che è di Cesare. Non è che dobbiamo essere offuscati dal sentimento!
Oh, quello non ha fatto un tubo! Non. Ha. Fatto. Un. Tubo.
Oddio, pure Druella! Ma qua la situazione sta proprio precipitando!
Speravo che quello successo a scuola fosse ormai un lontano ricordo e speravo che fosse stato superato. Evidentemente no, perché Druella e Bella mi sembrano una più squilibrata dell’altra.
Anche se qui non mi sento di dar contro alla seconda, perché dubito che a chiunque faccia piacere che il tuo attuale spasimante (?) abbia avuto una tresca con tua madre.
Con Druella sono molto meno indulgente, sia perché è più grande e mi aspetto maggior maturità da parte sua, sia perché scarica tutte le sue frustrazioni su quel povero cristiano che non ha fatto nulla e si è trovato al posto sbagliato al momento giusto.
Un giorno temo che Tony manderà tutti al diavolo e si proclamerà Padrone Indiscusso della Galassia!
“No, nessun ‘Tony’!” sbottò Dolohov lasciando andare Druella non appena misero piede nel salone “Basta così. Sono stufo. Tu sei sposata con Cygnus, Bellatrix si sposerà con Rodolphus… siamo tutti felici e contenti”
Oh, bravo, quando è troppo, è troppo!
Ma c’è Evan! Tony, lo sai che sei il mio preferito ma il signor Rosier su di me ha un effetto pazzesco! E anche se è comparso solo per poco - utilizzando un lessico non proprio adatto al suo rango - è bastato per farmi battere forte il cuore.
Spero che nell’altra storia compaia di più <3
“Vado ad aiutarlo”
“Oppure a chiudere la sua tomba?” chiese Rabastan.
Confesso che l’ho pensato pure io xD
Non ho potuto fare a meno di ridere nel leggere come si sia conclusa questa serata delirante, con Tony che ha ripetuto per ore la sua innocenza e l’altra che non lo calcolava manco di striscio, troppo intenta a risentirsi e bramare vendetta.
Sono sorpresa che Voldy sia intervenuto per salvare Tony. Un po’ meno nello scoprire che il posto a cui ambiva gli è stato soffiato via da Bella. Ma non temere, Tony, sono certa che tu abbia ancora un sacco di carte da giocare e che mi darai molte gioie.
Come sempre, è un piacere leggerti. Sono davvero contenta di averti scoperto come autrice e di aver scoperto questo tuo personaggio perché non mi sarei mai aspettata di innamorarmi così tanto di qualcuno che racchiude così tante sfaccettature e che, nella sua sfiga, si dimostra sempre il genio della situazione.
Un grosso abbraccio,
Eli

10/11/22, ore 23:04

Storia molto dolce e soprattutto in linea coi personaggi coinvolti, aggiungendoci uno stile umoristico non da poco.

04/11/22, ore 09:04

Allora, qui ci sono troppe gioie Bellamort, fermi un attimo che non siamo abituati.
Bellatrix penso stia ancora festeggiando.
Ma come fai a trattare così tanti personaggi riuscendo a descriverli tutti nella maniera più esaustiva e completa?
Io mi sono innamorata del tuo Dolohov e dell’amicizia che condivide con Bella! Per favore creiamogli un gruppo di sostegno.
Ma poi lei che capisce che l’ha fatta grossa e che va a riparare? E il patatino che la aiuta? Ahhhh.
Ma partiamo dal primo capitolo, siamo precisi.
Se pensavo di non necessitare vicende di Tom ad Hogwarts ho rivalutato le mie prospettive, mi interessa parecchio osservare le dinamiche di un psychopath in the making, soprattutto considerando il fatto che era già instillata in lui e nel suoi “amici” la speranza di un futuro guidato da lui, quindi si crea questa dinamica particolare con uno young lord, che già efficacemente arriva ai suoi obbiettivi e si mostra pure “magnanimo” (😂) a condividerli con gli amichetti, dai, che bravo ragazzo.
Druella è un personaggio MOLTO interessante, che tu secondo me descrivi alla perfezione. Quando dicono che Bellatrix è una Black, una donna Black, con un carattere da Black, e bla bla bla… io sono d’accordo fino ad un certo punto, Bellatrix è anche una Rosier, le figlie che crescono detestando la figura materna finiscono per assumere più somiglianze con quella che con quella paterna.
La ritrosia, l’alterigia, la supponenza, l’arroganza, per qualche secondo quando leggevo immaginavo lei, ma ecco che manca quella sostanza, quella componente selvaggia e fuori dalle righe che ti fa tuffare dentro una pozzanghera di pece.
Il giochino di Voldemort è Dolohov è a dir poco la cosa più meschina e misogina che abbia mai sentito, è per questo che funziona ed è credibile al 100%.
Quando noi povere fan incallite gridiamo che Voldemort non e asessuale, la gente non ci crede perché si immagina questo essere simil serpente, che inquieta i sogni degli altri e mangia la tua animaaaaa! In pratica un mix fra Freddy Krueger e It. La cosa che rende Voldemort ancora più interessante è angosciante è proprio la sua umanità, il suo passato, le sue difficoltà.
Vederlo perciò barcamenarsi in situazioni anche adolescenziali, non lo rende meno interessante o credibile, anzi, semmai di più!
Santo cielo sto scrivendo un papiro…
Passando a questo capitolo, mi piace molto come tu abbia gestito anche la coppia Antonin/Alecto, mi piace come lui provi a sistemarsi. Dolohov lo trovo un personaggio molto introverso, molto insicuro anche su tante cose e quindi vederlo finalmente ricambiato e apprezzato mi ha scaldato il cuoricino.
Che dire poi? Il siparietto Voldemort/Bellatrix/Druella è puro oro.
Qui c’è disgusto, odio, risentimento genitoriale/materno, orgoglio, rivalsa… e chi più ne ha più ne metta.
Come al solito Clo, ci servi una storia (mini) piena zeppa di dettagli e di sostanza, noi umili lettori ti ringraziamo di cuore!
Bravissima❤️

29/10/22, ore 19:36

Ciao Totoro,
perdona il ritardo con cui finalmente arrivo a leggere questa storia.
Al terzo paragrafo stavo già squittendo dalla gioia. Devo farti una confessione: io amo, AMO, Evan Rosier. In tutti gli universi. Non so come sia possibile ma è così.
Ma lo amo proprio potentemente! Evan è quello che per me quello che per te è Voldy, giusto per intenderci.
Quindi immaginati la mia gioia nello scoprire che in questa storia non ci sarebbe stato solo il buon Tony ma pure uno dei personaggi che più ADORO (questo perché raramente leggo dei personaggi coinvolti nell’anteprima delle storie che voglio leggere. Vado a fiducia. Sì, non ha senso ma faccio così).
Tony non solo si dimostra molto sveglio - tipo quando dice che a nessuno importa dei teschi dei Goblin, triste ma vero - ma anche un mentore di prima categoria. Sa che per tirare fuori il meglio dagli allievi è giusto concedere loro delle occasioni in cui rilassarsi e non solo insistere nel compiere missioni su missioni come vorrebbe Bellatrix.
Quest’uomo è tanto saggio e persino sottovalutato.
“Padrone, andiamo insieme a torturare i Babbani…” la imitò Evan “È questa la tua idea di appuntamento romantico?”
So che, se fossi stata presente, probabilmente mi sarei presa una Cruciatus perché sarei scoppiata a ridere ma non importa. Il tuo Evan mi piace.
E avrei riso anche nel sapere Bellatrix curiosa e gelosa del rapporto tra Tony e Voldy. Gelosa perché si intrattiene con l’Oscuro anche dopo le riunioni, curiosa perché sia mai che il vecchio Tom si sia lasciato sfuggire qualcosa al suo compagno di lunga data.
(Scritto così sembra che abbiano una relazione ma sai che io li vedo come una coppia di amici)
“Chi è questo figo accanto a te?”
Posso dire che Rab ha l’occhio lungo?
Comunque spezzo una lancia in favore di Tony: non sarà un adone, come ha detto, Evan ma ha fascino e simpatia da vendere se è riuscito rapidamente a conquistarsi il mio affetto. Quindi io dormirei serena, fossi in lui.
Cioè, lo ha fatto perché è un impiastro ma, va bene così, questo non glielo diciamo.
Capisco lo shock di Bella perché immaginare che ci sia stato un intrallazzo tra sua madre e il suo attuale spasimante, non è una cosa facile da superare. Un po’ meno il fatto di voler sapere i dettagli: figlia mia, ti vuoi proprio far male!
“Ma perché devi farti del male?”
Poi mi si chiede perché amo Tony. Perché dice tutte le cose giuste!
Mi spiace solo che si sia trovato in netta minoranza, perché il tentativo di farli ragionare era ammirevole. Ma quando hai gente affamata di pettegolezzi, c’è poco da fare.
Comunque da ragazzo, il buon Tony era un po’ un citrullo. Dai, posso capire che gli ormoni facciano da padroni, ma qui avevano preso completamente il controllo.
Tony, io però queste cose non le racconterei ai tuoi allievi. Insomma, cerchiamo di tenere gli scheletri ben nascosti nell’armadio.
Suvvia, questo cose non te le dovrei dire io.
“Fedeltà? Tipo un matrimonio?”
Totoro, tu ti rendi conto che così rischi che la gente li shippi? Ti avverto del pericolo, anche se non è il mio caso. Perché dubito mai che li vedrò sotto un'altra prospettiva.
“La morte piuttosto che tradirmi”
Tom è un pochino drastico.
“Ti ho detto che avremmo potuto farci un altro giro, solo se sperimentavamo questa mia fantasia a tre. Ricordi?”
Ahia.
Oddio, mi aspettavo un gioco di manipolazione da parte di Tom ma non mi sarei mai aspettata… questo. Ammetto che sono rimasta talmente tanto sbigottita da non saper che pensare. Perché, sì, li adoro insieme ma non in quel senso.
Sullo svalvolamento finale da parte di Bella, sono scoppiata a ridere. C’è da dire che la vita di Tony è dura, divisa tra i compiti che ogni buon Mangiamorte deve portare a termine e tenere a bada gente che appena sente qualcosa riguardante la propria crush impazzisce di colpo. Poi mi ha fatto anche morire il fatto che Bella sia convinta che lui sia il diario segreto di Voldy e che sappia cosa il capo provi.
Alla luce di questo capitolo, credo che sia impossibile non amare/compatire quella povera anima di Tony.
Un abbraccio e alla prossima,
Blue

24/10/22, ore 23:07

AAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ma io sclero impazzisco ma insomma! Povero Tony! Anche mentre è con Druella è evidente che lei non ha voglia e insomma qua siamo nel non-con pesante e Bella nemmeno lo ha realizzato. Assurdo come quando si tratti di Voldemort lei abbia una divergenza cognitiva per cui capisce un decimo di quello che le si dice. Rabastan ed Evan allibiti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e mi stai facendo venire voglia di gin tonic con le tue storie.
Grazie per non aver inserito Rod in questo delirio! Ahahahaaha
Il mio cuore non avrebbe retto!
Un abbraccio,
Sev