Il Fascino Del Seccante - ShikaIno Moments
di Sakurina

27/09/09, ore 01:05

Eeeh, 'sti benedetti ragazzi. O li ami, o li ammazzi... E alle volte, vorresti fare entrambe le cose. Mi limito ai commenti sulla fic: Tremendamente Drammatica, ma toccante come Shakespeare... Ho sorriso alla 'rimpatriata' delle_troppe_ donne di Shikamaru, e ho trepidato insieme ad Ino nel vedere la fiamma dell'accendino nello specchio. Perchè tu fai davvero vivere quello che scrivi. E mi si è intenerito il cuore alla frase stanca di lui, quando Ino non ha fatto nulla di quanto le aveva chiesto... E come non amare un Shikamaru che non può non tornare, che sebbene lontani pensa costantemente a lei, nonostante la reale minaccia di morte o esilio? Uno sviluppo che spero non accadrà mai nel manga (per ovvie ragioni XD) ma davvero molto realistico. E una Ino così leale, nonostante le maldicenze, l'incomprensione persino della madre, la violenza che le viene imposta di andare avanti, di cancellare tutto-come se fosse possibile... merita assolutamente un lieto fine. Perchè ci credo in loro. E perchè, sì, sono un'amante degli Happy End. u_u E perchè non importa cos'altro accadrà, ma se neppure una catastrofe di proporzioni simili ha scalfito il loro amore, allora non c'è niente che possa riuscirci. E per me, quelle erano lacrime di speranza. Un abbraccio.

21/09/09, ore 02:31

Luly, ancora Auguri per il tuo secondo compleanno Efpiano. La storia è davvero molto bella ed intrigante, in alcune parti è anche struggente. Trovo il finale che hai fatto, una bella innovazione dei tuoi racconti. Non è qualcosa che fai di solito e mi ha piacevolmente sorpreso. Bel lavoro, come sempre.

13/09/09, ore 18:35

Luly!!! Auguri anche se in ritardo (il pc ha deciso di morire di nuovo)!! Sei veramente fenomenale!! Complimenti anche questa fic è stupenda! Leggere le tue storie mi fa sempre emozionare. Sono bellissime e scritte veramente bene. Anche se per qualche mese non hai scritto non importa perchè adesso sei qui pronta a rincominciare. Non so come faremo noi mosche bianche senza di te. Sei la vera forza dello ShikaIno con le tue fic, la tua determinazione e la tua passione nel sostenere questa coppia. Quando leggo le tue storie mi sento sempre felice e ti ringrazio per le emozioni che riesci a trasmettere attraverso i tuoi personaggi. Stupendi Shika e Ino in questa fic. Veramente toccante. Spero di sentirti presto! Un bacione! Ti voglio un sacco di bene.

12/09/09, ore 16:31

innanzitutto:GRAZIE! grazie per quest nuova fic,molto intensa,ed aver condiviso con noi parte della tua vita. Grazie per aver regalto a noi amanti dello shikaino (e non)piacere per i nostri occhi,pane per i nostri denti e...bhè...hai capito!XD grazie per averci fatto sognare,sperando che almeno un pò di ciò che tu hai scritto possa vedersi realizzato anche nel fumetto. grazie per l'impegno e la passione che ci metti nello scrivere.Si sente,credimi, noi lettori ce ne accorgiamo... Grazie per quello che sei,luly,una VERA mosca bianca.Siamo molto orgogliose di te! Tanti auguri per questi 2 anni su efp!Che tu possa scrivere ancora!(così il prossimo anno oltre a festeggiare il terzo anno,festeggeremo anche la tua 100°shikaino!^ ^) tanti saluti!come al solito spero di vederti presto all'opera!

11/09/09, ore 12:44

Luly, prima di commentare la fic vorrei dire una cosa: voglio dirti che è splendido che tu da due anni a questa parte sbianchi questo sito con le tue bellissime storie, che è fantastico che tu sia ancora qui a regalarci emozioni nuove, e che ogni volta che pubblicherai qualcosa qua, qualsiasi cosa, sarà un bellissimo regalo per tutte noi mb, e anche per gli altri. Un bellissimo regalo. E quindi grazie, Luly, di esserci ancora e di crederci ancora. è fantastico. Auguri per questi due anni su efp, sei un mitoH!
Adesso passo ai miei commenti chilometriciXD
“C’è un motivo per cui se n’è andato. Il regime di Danzo ci sta soffocando!”- urlò Ino, voltando le spalle alla bionda jonin per allontanarsi un po’ da lei – prima di fare mosse avventate.
Ho adorato questa frase, in particolare. Perché Ino è talmente innamorata di Shikamaru, talmente sconvolta, talmente addolorata per lui che si spinge a comprendere le sue ragioni, a convincersi che è scappato perchè era giusto scappare, e non perché ha sbagliato.
-“Lo sapevo che non l’avrebbe mai accettato…”-
Per la serie Choji sa, sa anche in questa fic. Sa che Ino soffre, sa che lei ama Shikamaru, Sa che non accetta la fuga dell'amico, sa che ShikaIno is power!XD
E Sakura? Come aveva fatto Sakura a superare la fuga di Sasuke? Ma l’aveva davvero superata poi?
Credo che questa sia la mia frase preferita, nella fic, e non mi piace neanche tanto, il SasuSaku. E' solo che amo che Ino in questa situazione di assurdo dolore pensi a Sakura, a come è facile sparare contro gli altri quando stanno male, a come tutti l'hanno gudicata, e la capisce. Capisce che Sakura non ha superato davvero la fuga di Sasuke, magari si è nascosta dietro ad una maschera, magari è cresciuta, è diventata forte ed ha imparato a mettere via i sentimenti scomodi, ma non l'ha superata, come Ino non supera la fuga di Shikamaru, perchè il cuore non si comanda, ne si può zittire, anche quando fa male, troppo male.
-“Perché sei tornato…? Te ne andrai, non è vero? Te ne andrai ancora! E allora cosa sei tornato a fare?! Stavo cominciando a dimenticarti, stavo ricominciando a vivere e… e… e sei tornato! Perché devi sempre rovinare tutto?!”
Ino soffre. E non è giusto continuare a soffrire, non è giusto che lei stia così male, e non è giusto che nonostante tutto si senta bene, meglio, quando lo vede. Non è giusto. Ed è rabbiosa per questo, perché Shikamaru sta combattendo una guerra senza di lei, e lei è troppo lontana anche per passargli le munizioni, è lontana ed è capace solo di piangere e cercare motivazioni inesistenti. E Shika lo sa, che Ino ha bisogno di tirar fuori quella rabbia che la opprime, e sa anche che le ha fatto male, quindi non si stupisce, ma torna comunque da lei, forse perché ne ha bisogno anche lui.
-“Dimmi che mi odi. Ti prego. Dimmi che mi odi, che non mi hai mai sopportata, che la tua vita è migliore da quando non ci sono più io, che venire a letto con me è stato il più grande sbaglio della tua vita! Dimmi che ogni momento della giornata che passo a pensarti è un momento sprecato, dimmi che non sei tornato per vedermi. Ti prego, ti prego… dimmelo. Dimmelo e lasciami vivere.”
A volte si cerca una motivazione, ed io la capisco, Ino, che vuole sentirsi dire "io ti ho lasciata perché ti odio" tanto per poter pensare che è uno stronzo, che non la merita, e che ha tradito il villaggio, e lei per prima. Sarebbe un ottima soluzione, una motivazione, che lui lo avesse fatto perché la odia, ma non è così. Lui non risponde, lei piange. E la vita spesso va così, le soluzioni migliori, ottime, non sono quelle giuste.
…lacrime di gioia o di tristezza?
Finisco con questa, perché mi sono, come al solito, dilungata troppo. Io credo che le lacrime di Ino siano siano sia di gioia, che di tristezza. Sono tristi, perchè al segnale stabilito lui se ne va di nuovo, e lei è di nuovo sola con le sue lacrime e con i suoi pensieri ingombranti, ma è felice, anche felice, perché lo ha rivisto, ci ha parlato e perché quando ami una persona nonostante tutto, a volte sapere che sta bene, solo che sta bene, è un ottima sensazione.
Luly, io ho finito. E ho scritto anche troppo. Aggiungo solo che tu sei bravissima, che lo sarai sempre e che sei fra le mosche bianche per eccellenza. Continua a sbiancare il mondo, vedrai che lo renderai migliore. Io ti guarderò sorridendo, e cercherò di fare altrettanto.
Shika/Ino is Rock, ma è anche tante altre cose!
un bacio
F

11/09/09, ore 11:09

Stupenda e struggente, non ho parole per descriverla. E' carica di emozioni e di sentimenti, mi ha davvero colpita!^^ Spero in un finale felice, sia per Ino sia per te. Un bacio

10/09/09, ore 18:21

Luly-chan, innanzitutto grazie per avermi ringraziata *_*... (Suona un po' strana la frase, ma vabeh XD). Sei in assoluto una delle autrici che ho apprezzato -e che apprezzo tuttora sia chiaro XD- in questo fandom, come ha detto Valy, una Dea del biancoH *_*.
Poi ti ho scoperta come persona e il mio giudizio è stato più che positivo... perché lo ShikaIno è quello che unisce un po' tutte noi moschelle, *_*. E al di là di questo -ovviamente- un sentimento d'amicizia, che comunque scaturisce da una fede comune.
Tutto questo papiro per dirti che mi è piaciuta proprio tanto questa one-shot, assolutamente originale, malinconica, triste, angst (Angst rulez *_*), tuttavia si riescono a percepire i sentimenti di Ino, quasi fossero palpabili. E quelli di Shika -seppur più nascosti- sono chiari e nitidi *_*.
Insomma Luly, una one che ho gustato fino all'ultimo, con un finale aperto che spero -per Ino e per te- sia positivo <3.
Dunque, auguri per questi due anni meravigliosi *_*. E altri mille di ShikaIno *O*. E chissà che la tua Kiki, non ti ha dedicato una cosuccia U_U *fischietta*.
Ciauu *-*, ti adoro!(L)(L)(L)(L)
Kiki <3.

10/09/09, ore 13:01

ciao! Tanti auguri per questi due anni! e grazie mille per le emzoioni che ci fai vivere ogni volta con le tue storie, mi spiace che sia stata un periodo non molto facile della tua vita e spero con tutto il cuore che questa depressione finisca presto. Questa ShikaIno (la tua 40esima ShikaIno! ^_^) sarà pure uno sfogo, ma è stupenda e non solo x la quantità immensa di emozioni che ci hai regalato e che sono sicura continuerai a farci vivere, ma perchè condividi con noi i tuoi sfoghi e ci regali queste opere meravigliose e uniche, a presto e W LE MOSCHE BIANCHE! Kiss

10/09/09, ore 12:50

Auguri Luly *.* Lo sai che mi sono innamorata delle tue ShikaIno da subito, leggicchiando un pò la prima, e perdendomi completamente ne 'I consigli di Kiba'. Quell'uomo è ancora il mio guro dell'amore! (e al di fuori del KibaxLuly, continuo a tifare per il KibaxHikari XDD)non penso che mi stancherò mai di leggere le tue bellissime oneshot, sono sempre uniche Luly *ç* per questo ti auguro tanti altri anni assieme a efp, perchè la tua fantasia non finirà mai! Sei una Dea del bianco... ti voglio bene <3
Bacioni dalla fangher per eccellenza!