Il momento sbagliato
di emmahp7

19/10/11, ore 01:19

Bella, bellissima, davvero.
Hai una straordinaria capacita nel rendere le storie introspettive. Devo dire che in realtà vedrei più Ron fare questa serie di pensieri di Hermione... però credo che tutti e tre abbiano avuto i loro momenti di stanchezza, di debolezza. Bellissimo l'accenno ai momenti sbagliati.
Nonostante io non ami particolarmente le Ron/Hermione, le tue storie non si possono non apprezzare!
Mi faccio perdonare dei miei immensi ritardi facendoti un po' di pubblicità in giro per fb ;)
Un bacio,

S

01/09/11, ore 20:55

wow!! quando ho letto questo pezzo sul libro mi sono venute le palpitazioni: Ron ed Hermione che piangevano l'uno abbracciato all'altra! Avrebbero potuto iniziare una storia tutta loro, ma lo sappiamo..amano Harry quanto si amano tra di loro (beh..forse tra di loro c'è PIU') però..insomma... non l'avrebbero mai lasciato..
credo che dopo quel sesto anno abbiano capito quanto si amavano ed entrambi abbiano pensato alla possibilità di lasciare Harry e vivere la loro storia. purtroppo credo, però, solo per pochi istanti e, come hai sottolineato in maniera a dir poco magnifica, durante il funerale di Silente.
complimenti davvero... sei bravissima e, dato che anche io adoro i missing moments, mi inchino alla tua fantasia e abilità nel mettere su 'carta' le tue idee.
Bravissima! <3
Nihon

02/04/11, ore 17:47

Ciaooo Emma;)
Mi dispiace sapere che hai la febbre, mi auguro che oggi ti sia sentita meglio<3 Non ti preoccupare, è già bellissimo leggere le tue risposte, poi se siano lunghe o no non importa;D Allora, che dire di quest'altra fantastica ff??!! Ho adorato il fatto che fosse scritta in 1a persona e anche al tempo presente, questi elementi rendevano la vicenda più vera e realistica, sembrava veramente di trovarsi lì ad Hogwarts in quel clima di disperazione e dolore che ha seguito la morte di Silente.....Hai avuto la capacità di trasmettere, attraverso il tuo splendido modo di scrivere, i dubbi e le sofferenze di Hermione, i suoi pensieri contrastanti, la sua lotta interiore per fare la cosa giusta e non quella sbagliata......si sentiva e si percepiva perfettamente ciò che provava!! Anche il fatto che si trovasse tra le braccia di Ron ha contribuito a rendere più suggestiva l'atmosfera e le poche parole che si sono scambiati erano davvero significative....c'era comunque più amore e sostegno nei loro gesti e questo l'ho trovato incredibilmente dolce<3 Questo momento nel libro e anche nel film a mio avviso non è stato ben sviluppato, adoro Jk Rowling (sia chiaro) e anche tutta la saga di libri e film, ma credo che ci dovesse essere una maggior spiegazione dei sentimenti del trio dopo la morte di Silente.....alla fine con la sua morte è cominciata la guerra...ma questo travaglio interiore doloroso e difficile non si è sentito così forte e potente come in questa tua bellissima storia!! Per questo ti sono grata perchè mi hai permesso ancora una volta di poter leggere un meraviglioso missing moment che Jk Rowling si era dimenticata di inserire nel libro...!!
Infine sono pienamente d'accordo con te, non si sentono spesso la fragilità  di Hermione o i suoi tentennamenti, ma nelle tue storie riscopro sempre con infinito piace il lato fragile di questo personaggio ed è grandioso perchè ogni volta la sua fragilità si rivela la sua più grande forza, anche quella che le consente di andare avanti e seguire Ron... Grazie, grazie mille:D E riprenditi prestooo<3 Un abbraccio grandee <3

11/03/11, ore 14:35

Wow...
sento la sofferenza di Hermione, la sento dentro.. la sento che mi spacca e mi fa vedere lei, la fantastica Hermione, sotto un'altra luce.
Anche io l'ho sempre immaginata come la più forte ma ci sono momenti che, credo, distruggano la forza di ognuno.
Prendi il momento in cui Ron abbandona lei ed Harry nei doni della morte.
Lì, secondo me Hermione, per quanto triste, deve essere crollata.
Quindi, questa tua storia mi stupisce e mi stupisci tu.
Perchè finalmente trovo qualcuno che non pensi a Ron ed Hermione come gli amici di Harry e basta o solo come una coppietta, ma che li veda realmente per ciò che sono: Ron ed Hermiione, due ragazzi che cercano la normalità in un mondo che normale, purtroppo, non è e che si amano ma che riescono a capire di non essere loro la priorità assoluta ( non so se sono riuscita a rendere il concetto... )
"Sarò forte, sarò la migliore, come sempre, come le aspettative lo richiedono. Questo istante sarà l’ombra di un sogno dimenticato e non tornerà. Non gli permetterò di tornare.
Da adesso in poi non possiamo avere dubbi. E non ne avrò.
Dimentica quello che hai intravisto nei miei occhi mentre il mio cuore t’implorava di non andare, perché non lo vedrai mai più. Anche questo lo lasciamo indietro.
Davanti a noi c’è il vuoto, e lo oltrepasseremo insieme. Non scapperemo, non avremo paura. Ognuno sosterrà l’altro. Ora sono pronta, Ron.
Sono un soldato. Andiamo in guerra."
Ecco, questo è il pezzo che mi ha colpito di più.
Davvero.
Bravissima come sempre, quindi...
un bacione, Writer 96

26/10/10, ore 23:30

Sono veramente senza parole.
Cerchiamo di fare i miei complimenti seguendo un filo logico.
Allora, partiamo col dire che io AMO i missing moments, quelle piccole parti di storia che ci è dato immaginare. Questo missing moment in particolare è meraviglioso e il punto di vista di Hermione è incredibilmente femmminile. Una donna (sì, donna) consapevole e pronta, come ogni donna, a mettere da parte la propria felicità per qualcosa di più grande. E mi è piaciuta tantissimo la determinazione di Ron, è sempre visto come il cagnolino che segue Harry oppure Hermione quando Harry è in un momento di insicurezza ma quì è lui che infonde il coraggio.
Complimenti, mi piace davvero tantissimo!

12/09/09, ore 11:57

Wow. Non mi viene altro parola per commentare. Non trovi che "wow" sia un esclamazione piena di significati? Basterebbe quella parola per dire tutto ciò che penso ma credo che tu, giustamente, voglia un commento più "significativo" di wow xD
L'inizio è magnifico, già dalla prima parola - stringimi- si può capire quanto Hermione necessiti di Ron in quel momento... così dannatamente giusto proprio perchè sbagliato.
Piano piano che si va avanti nella lettura si percepisce l'infinito dolore della ragazza: i ricordi, i sogni, le speranze... tutte infrante dopo la morte di Silente. Perchè, dopotutto, come si può anche solo pensare di vincere se non c'è l'ha fatta Lui? Però Ron ci crede ancora, e forse è questa la forza di questa shot... Hai rappresentato due lati di questi personaggi che, seppur mai visti, non li rende OCC.
Perchè Hermione, nonostante non sia forte come sempre, è comunque se stessa e la stessa cosa vale per la determinazione di Ronald.
Il finale è tristissimo. Mi ha fatto venire i lacrimoni ç____ç. Le parole, e i gesti, che si scambiano sono così carichi di amore, parole non dette, paura...che, non lo so, rendono la shot ancora più bella di quella che è di per se. Specialmente l'ultima promessa muta: - Aspetterò, non ti lascerò -
Ribadisco: semplicemente WOW!
Complimenti immensi,
Diletta.

11/09/09, ore 19:25

che bella!! mi piace davvero molto!!! come del resto anche le tue altre ficcy...!! mi è piaciuto il ritratto che hai fatto di Hermione , proprio come l'ho sempre immaginato io !! thanks !! ciaooo alla prossima!!

10/09/09, ore 14:21

Spero tu abbia bisogno di scrivere più spesso! Bellissima e molto realistica, è come mi sono sempre immaginata Hermione. Forte esternamente e fragile internamente. Che dire se non BRAVA e che aspetto nuove ispirazioni!!!!