Promesse taciute
di Sofifi

04/11/22, ore 10:39

Ciao Sofi **!

ho partecipato anche io alla challenge delle drabble e sto piano piano recuperando i regali dei fandom che conosco ^^. Non leggo quasi mai di Ab, a parte le storie di Cate e questa che le hai regalato è un pensiero assolutamente dolcissimo che sono sicura le sarà piaciuto un sacco. Ci ho proprio rivisto benissimo l'Ab adolescente, quell'adolescente strambo, incazzato, burbero, ma di buon cuore (e con un cervello migliore di quanto non creda la gente.)

Il suo amore per Ariana è sempre commovente, pensare che anche con Albus avrebbe potuto avere un rapporto altrettanto bello, se solo quel disgraziato non si fosse montato la testa, lasciandosi letteralmente stregare da Grindelwald. Sappiamo bene che Ab è stato la voce della ragione, anche se le sue parole non sono state abbastanza da spezzare quei sogni di gloria: è stato necessario il sacrificio di Ariana çç. Ab non avrà mai la possibilità di spaccare il naso a Gellert, ma sappiamo benissimo in quale occasione romperà invece quello di suo fratello, e la cosa mi spezza il cuore, se ci penso. Quel "solo non oggi" finale è struggente çç

Niente, io ti faccio davvero tantissimi complimenti: non è facile parlare di personaggi mai trattati e poco noti, rimanendo IC, e di sicuro non è facile farlo con così poche parole. Clap clap!

Un bacio e alla prossima ♥

Benni

04/11/22, ore 09:16

Buonasera :) ammetto che questi personaggi non li conosco troppo bene, della saga di Animali fantastici ho visto solo il primo ma ho una mezza idea dei due fratelli Silente dai libri. Inizialmente pensavo che il "parassita slavato" fosse proprio Albus, non so perché mi ero fatta questa idea che Aberfoth vivesse da solo. Invece il parassita slavato è Gellert Grindewald, vero? Ed è il periodo in cui i due grandi amici/amanti passano una marea di tempo insieme per studiare Arti Oscure con supremo disappunto di Aberfoth che giustamente è infastidito ma sente di non poter dire niente (Madonna come lo capisco, un sacco di volte mi sono trovata nella sua stessa situazione) e quindi rimugina e accumula, accumula... Finché sicuramente prima o poi esploderà e li prenderà davvero a pugni come, per il momento, sta soltanto sognando. Per fortuna che ha le sue capre che lo tengono tranquillo per ora, ma .. per quanto durerà? Probabilmente fino a quando quei due non faranno qualcosa di irreparabile. Complimenti, mi è davvero piaciuta molto :)

31/10/22, ore 08:36

Eccomi, finalmente ♥️
Che dire? Innanzitutto grazie per questa bellissima storia. Aberforth è un tipo corrosivo e cinico; sei riuscita a cogliere il profondo dissidio che prova e quel senso di solitudine profondo che prova. Mi piace tantissimo e poi il riferimento al gusto corrosivo del sangue, quel senso di provocazione contro la vita, contro tutti. Il riferimento alle capre mi è piaciuto troppo ho esultato. VAI MILLY ♥️

Con questo ti ringrazio davvero ♥️♥️

30/10/22, ore 17:04

Ciao! Non leggo molto dei fratelli Silente ma devo dire che trovo il loro rapporto affascinante. Dalla storia traspare bene la rabbia di Alberforth nei confronti del fratello, non per chi ama ma per il fatto di non esserci mai fisicamente o mentalmente. Alla fine Alberth è quello che si occupa della quotidianità, di Ariana, di tutte quelle piccole cose di ogni giorno che di sicuro. E' un mago comune, in fondo. La "colpa" di Albus non è quella di essere estramemente dotato o di essersi innamorato, quanto ( almeno è quello che percepisco io leggendo anche la tua storia) di aver messo tutto in secondo piano. Che dire? Bella, interessante e ben scritta! Sono certa che la persona per cui l'hai scritta sarà contentissima!

30/10/22, ore 11:06

Ciao Sofifi!
Ah, questo trio è così ricco di mistero e fascino... Sin da quando ne ho letto nei libri, sono sempre stata curiosa circa il loro rapporto complicato, e parlo non solo di quello tra Albus e Aberforth, ma anche tra Albus e Gellert e, di conseguenza, quello di Aberforth con Gellert. C'è sempre stato un alone di mistero in questo frangente e le fan fiction, seppur brevi come questa, aiutano a vedere piccoli angoli di luce in tutta quell'oscurità.
Davvero una storia molto carina, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

30/10/22, ore 10:37

Ciao Sofifi ❤
Sono contenta di riuscire a leggere qualcosa di tuo! E poi su personaggi che pratico poco (a parte le storie di Cate, per l'appunto) e che è sempre un piacere trovare sotto i miei occhi. Il legame tra Ab e Albus è un legame che mi intriga tanto, così come è senz'altro profondo quello che hanno entrambi con la sorella.
Ed è sempre dolceamaro vedere come Ab sia lì per lei, mentre Albus ha la mente in altri posti, altri luoghi. Pensa a tutte le avventure che potrebbe vivere con Gellert e il ricordo della sua famiglia è una semplice ombra. Hai reso molto bene la rabbia di Ab qui, che da fratello più piccolo sente di avere troppe responsabilità, di aver vissuto troppe cose brutte, ma basta il pensiero di Ariana a calmarlo e a fargli abbassare la bacchetta. Non reagirà alle provocazioni, no.
Aspetterà ancora, il momento giusto arriverà prima o poi. E poi adoro che esce a dar da mangiare alle sue capre: ecco dove inizia l'amore per la sua Milly ❤
Gli voglio molto bene e trovo che tu sia riuscita a scrivere di lui in maniera molto convincente e profonda: mi sono immedesimata molto in Ab con le tue parole e ho trovato molto viva anche la scena!
Brava,
Sia ❤