Mémoires Inconnues
di Europa91

04/11/22, ore 09:59

Ho le lacrime agli occhi, così, senza vergogna 🥺😭
Rileggere mi ha fatto bene, perché avevo davvero fatto una gran confusione ( troppe cose insieme non vanno mai bene ) e ora invece mi è finalmente tutto chiaro come la luce del sole.
Vorrei tanto dare una carezza ad Edmond e anche a Noè, perche sé la merita tutta ( e forse anche un bell'abbraccio stretto stretto )
La scena finale è davvero meravigliosa ...
Mi ha commossa oltre ogni dire. Ero lì, con Louis, e avrei voluto mettergli una mano sulla schiena e dirgli: " Forza ".
Una raccolta bellissima, davvero, che tornerò a rileggere presto perché, come si suol dire, si torna sempre dove si è stati bene 😊

02/11/22, ore 23:05

Che dire, sono finalmente riuscita a leggere gli altri capitoli e... niente, come ti ho già detto penso che tu scriva davvero bene.
Tutta l'idea che hai avuto in generale mi è piaciuta un sacco, il modo in cui l'hai esposta altrettanto.
La caratterizzazione dei personaggi mi è sembrata accuratissima (povero Noè, il mio bimbo ingenuo) e non vedo l'ora di leggere altro di tuo.
Piano piano ce la farò!
Alla prossima (oppure ci sentiamo su ig hahaha)!

Ilaria;)

30/10/22, ore 12:06

Ed eccoci arrivati alla fine di questo viaggetto angstoso 🤭🤭
Allora, confesso di essere un po' confusa, più che altro per l'ordine nel quale accadono i fatti.
A conti fatti, Noé ha saputo di Edmond e, in seguito a non si sa cosa che ha portato alla morte di Louis e Vanitas (non ricordo se nei primi capitoli ne avevi fatto menzione), ora vive con il bambino e Domi.
Non mi ha dato vibes da conclusione netta, qualcosa mi dice che c'è molto altro dietro che deve essere approfondito e spiegato nei minimi dettagli. Mi rendo conto che il Writober non sia la sede adatta per gli approfondimenti (ahimè ne so qualcosa 😅) perciò sono comprensiva a riguardo 😜
Tutto sommato, è stato un racconto delicato, anche se confusionario (non so se sia una caratteristica voluta, proprio perchè sono le memorie di Noé, che a quanto abbiamo potuto constatare, il giovanotto non è così sveglio come potrebbe sembrare 🤭).
Per altre delucidazioni, ti chiederò in privato 🤗
Per adesso posso solo dirti che hai fatto un buon lavoro 😉
Á bientôt 👄🥀