III. Echo of Rain
di Elgas

19/06/23, ore 19:53

Ciaooooooo! Dopo mesi e mesi di inattività sul sito a causa del mio nuovo lavoro – che mi ha costretto a muovermi spesso tra Gennaio e Aprile – sono finalmente riuscito a tornare un po’ attivo e concedermi un po’ di tempo libero per leggere le mie storie preferite… e questa era sicuramente nella lista, visto come l’ultimo capitolo ci aveva lasciati.
Iblis si è dimostrata un’antagonista della settimana davvero interessante, un demone a metà tra quelli tipicamente noti per il loro sadismo/crudeltà e un essere incredibilmente spezzato, inconsciamente desideroso di poter cambiare, ma naturalmente diffidente verso un percorso che non credeva possibile.
La cosa ha senso, perché quando vivi un’esistenza immortale nella convinzione di essere solo “il male” è normale che quella convinzione si avvinghi con le unghie e con i denti al tuo stesso essere, impedendoti di ragionare come si deve. E nelle immortali parole di Regina Mills from Once Upon A Time “cattivi non si nasce… ma si diventa”… o almeno, nella maggior parte dei casi (vedasi personaggi come Jack Horner de Il Gatto con gli stivali 2). Ma in questo caso, direi che la presenza dei fratelli abbia aiutato la demonietta a prendere delle scelte di vita più sensate (o così sembra) anche se qualche morte è stata purtroppo inevitabile… ma ammettiamolo, senza Lucifer e Mephisto sarebbe potuta andare mooooooolto peggio, e il regno di Kuzko a quest’ora non sarebbe sulla mappa… anche se probabilmente non lo sarà comunque, se seguiremo la triste storia delle civiltà sudamericane.
I flashbaack di Mephisto sono stati, come spesso accaduto in questo arco, la parte più intrigante, e vista l’importanza che il Maestro ha avuto nelle suddette reminiscenze, ho come la sensazione che egli svolgerà un ruolo molto importante con il proseguire della trama.
Si chiuse così un altro ottimo arco per questa storia, e ora mi chiedo quale sarà il prossimo mondo che verrà visitato…

23/04/23, ore 02:10

Mentre aprivo la pagine mi era passato per un attimo nella testa di segnarti che ti sono scappati i tasti del maiuscolo nel titolo, però poi mi sono soffermata su quel LIE, le rotelline hanno iniziato a girare.
Vorrei poter dirti che di solito sono più sveglia e che "è tutta colpa all'orario", ma sarebbe una bugia (restando in tema col titolo XD).
Anyway, passiamo alla roba veramente importante. Aaaah che bello vedere che le cose si siano risolte senza uccisioni. Ammetto che ero talmente concentrata sulla faida tra fratelli da non aver pensato all'eventualità che anche il mio adorato Kuzko ci poteva lasciare le penne prima.
Ero tutta preoccupata per Mephisto 😂
E meno male che non è successo! Anzi, grazie a quell'accordo forse le cose si sistemeranno.
Resta comunque un finale dolce amaro , perché sì, è finita "bene", ma comunque deduco ci vorrà del tempo al suo regno per tornare come prima, viste le condizioni iniziali.
Comunque è bellissimo vedere tutto il bene che hanno fatto, come verranno ricordati in quel mondo **
In questi ultimi capitoli in particolare, mi stupisce ripensare all'inizio del rapporto tra Luxu/Mephisto e Lucifer e vedere ora quanto si sia evoluto, come il legame tra loro si sia rafforzato.
Ti giuro non saprei scegliere. Anche se i pensieri di Lucifer qui mi hanno conquistata.
Quando discute col fratello e poi raggiunge Luxu... L'ho trovato davvero molto intenso.
Inoltre mi è piaciuto tanto quell'addio tra Lucifer e Iblis. Un dialogo che traspare anche rimorso. In effetti chissà come si sarebbero svolte le vicende se Iblis avesse scelto un'altra strada. Ma non si può tornare indietro e l'importante è come sono adesso.
Si respira una sorta di pace, contornata però da una leggera malinconia.
Questo capitolo non nasconde tuttavia dei momenti angoscianti, saranno state le parole che si sono detti, ma sembra ci sia stata una piccola spaccatura tra Luxu e Mephisto. Sono curiosa di vedere quando giungerà all'Hlif cosa comporterà.
Di sicuro Lucifer, ora come ora, gli stara accanto e cercherà di proteggerlo. Dopo la parte finale poi...Non so davvero se aspettarmi il Cacciatore nel prossimo capitolo. Deduco che il prescelto sia Luxu, quindi ti prego. Non farmi scherzi eh.
Appena posso voglio tornare subito qui a leggere l'ultimo capitolo che hai pubblicato!**
Ci sentiamo presto! ❤

21/04/23, ore 12:43

Ciao, eccomi a leggere questo finale del penultimo Miniarc, per fortuna ho aspettato a leggere perché così mi ritrovo ad aver saltato la pausa e c'è già un nuovo capitolo! XD
Con questo capitolo dunque si conclude anche la vicenda di Luxu, Mephisto e Lucifer, e mi è piaciuto molto come le vicende storiche si siano intersecate alla tua storia e la pace e la ricostruzione tra i popoli di Kuzco e Pizzarro siano state favorite proprio dai tre, che loro adesso vedono e considerano come creature leggendarie e che tramanderanno nelle loro storie! Davvero molto bello e meravigliosa e suggestiva la cerimonia di ringraziamento e addio, bravissima!
Mephisto, Lucifer e Luxu ripartono e qui ammetto di essermi un po' persa, non conoscendo l'universo in cui si muove la storia. Luxu è dunque destinato prima o poi a separarsi dai due Demoni che lo amano entrambi? Che lo amano davvero? Perché qui risulta ancora più chiaro che sia Mephisto sia Lucifer adesso provano un vero sentimento di amore per Luxu, è stato dolce e straziante quel "Lucifer lo strinse, lo sollevò adagiandolo infine sul letto e lo amò, più intensamente di quanto mai avesse fatto" che mi sembra preludere a un addio. Spero di aver capito male, pensa che all'inizio il loro triangolo mi sembrava qualcosa di perverso, morboso, senza amore, mentre adesso mi hai fatto affezionare a loro e mi dispiacerebbe moltissimo se dovessero separarsi!
E nel finale torna la minaccia del Cacciatore, che ha già ucciso cinque Immortali (spero non si trattasse di qualcuno che conosco e a cui mi sono affezionata!!!) e che adesso è alla caccia del Prescelto protetto dai Fyrir per distruggerlo. Un finale che lascia suspence e prelude a una nuova avventura in cui, probabilmente, il protagonista sarà proprio il Prescelto e la sua battaglia contro il Cacciatore.
Ma il nuovo capitolo è già online e quindi potrò leggerlo quando voglio, per fortuna!
Complimenti ancora una volta e scusami se ti chiedo sempre spiegazioni, purtroppo per me questo mondo è del tutto ignoto e tante cose mi sfuggono, grazie anche per la pazienza con cui mi spieghi sempre ogni cosa.
Abby