Di mostri e letture
di Ashla

16/02/23, ore 19:17

Ciao, Ashla! ^^
Eccomi finalmente per lo scambio dei dadi! Ho scelto questa storia perchè ho da poco recuperato la saga di Sei di Corvi, e di conseguenza adesso voglio proprio gustarmi un po' di belle storie su di loro *W*
Questo tuo piccolo scritto riesce secondo me molto bene a raccontarci la sofferenza di Wylan, e vederlo così piccolo e indifeso mi ha veramente stretto il cuore in una morsa. </3
Mi è piaciuta molto l'idea seconda la quale un Wylan bambino trasformasse il suo "difetto" in un mostro d'inchiostro sempre pronto a perseguitarlo: in mezzo a quelle linee e a quelle curve che lui non riesce a decifrare, la pagina lo sfida con lo stesso sgaurdo vuoto del padre e lui perde sempre, contro di lui e contro se stesso. Ma mentre nella prima parte c'è sua madre che lo tiene al sicuro e che con il suo amore trasforma quei mostri d'inchiostro in racconti di fiabe, nella seconda parte, invece, Wylan deve anche fare i conti con "il mostro" che suo padre vede in lui, e con il disprezzo che prova verso se stesso. E' davvero terribile che un ragazzo così buono debba anche solo chiedersi chi sia il vero mostro, se lui, suo padre o le parole che non sa decifrare :( E' davvero tristissimo, e per questo sono stata contenta che tu abbia aggiunto il bonus finale, con Jesper pronto nuovamente a ricordare a Wylan quanto sia un ragazzo speciale e a ritrasformare per lui i mostri d'inchiostro nuovamente solo in storie e favole da raccontare.
Hai scritto davvero dei bei missing-moments, molto attinenti al Canon e restando sempre IC con i personaggi *W*
Ti ringrazio per questa lettura e spero a presto ;)
BellaLuna

13/01/23, ore 16:58

Tesoro, ciao!

ma che bello trovarti nel mio stesso gruppo per la challenge dello scambio di recensioni **
e che gioia scoprire di avere, oltre ad Haikyuu, quest'altro fandom in comune con te: io adoro il grishaverse e adoro la wesper ^^. Hai avuto un pensiero dolcissimo e sono sicura che a Shireith sarà sicuramente piaciuto.
Il piccolo Wy mi ha fatto una gran tenerezza: già da adolescente è un pulcino adorabile, figuriamoci da bimbo **. Il suo handicap è già ben evidente in questa tenerissima età e dato che la colpa non è mai di chi lo possiede, sta ai genitori aiutare il proprio figlio a reagire. In appena cento parole sei riuscita a mostrare la reazione diametralmente opposto di Jan e Marya, adoro e piango çç. Marya è dolce, comprensiva, pronta a tutto pur di difendere il figlio da quelli che lui considera mostri d'inchiostro (un'immagine bellissima, davvero) mentre Jan, come prevedibile, non fa altro che sminuire il figlio e ricordargli quanto sia deludente la sua mera esistenza.
Aaaw, ma quello che aspettavo con più impazienza, e del quale ti sono profondamente grata, è il bonus con Jes, che dimostra di amare Wy tanto quanto lo amava (e lo ama ancora) Marya ♥
Insomma, sono stata felicissima di trovare questa storia fra quelle da recensire e ti faccio i miei complimenti: tre piccole scene che potrebbero fare parte del canon senza problemi, dato che i personaggi sono assolutamente IC e calati in contesti molto verosimili ^^
alla prossima, un bacio,

Bennina

08/11/22, ore 01:55

Ciao, Ashla!
Allora, io dovevo passare tipo la settimana scorsa, ma poi una cosa tira l'altra, mi sono dimenticata!

Innanzitutto, ti volevo ringraziare per questo bellissimo regalo. Marya Hendriks è un personaggio a cui mi sono affezionata molto nonostante risulti molto secondario all'interno della dilogia. Trovo tristissima la sua storia e tenerissimo, invece, il rapporto tra lei e Wylan – e forse è proprio per la dolcezza e l'affetto con cui Wylan ripensa alla madre il motivo per cui mi sento attratta da questo personaggio.
Ho trovato potentissimo il paragone tra Marya e Van Eck, accentuato anche dall'impaginazione stessa (un tocco di classe!): Marya, com'è giusto che sia, non ne fa una colpa a Wylan; Van Eck, invece, non ci pensa due volte a insultarlo e colpevolizzarlo. Cento parole che a mio parere racchiudono molto bene il rapporto che Wylan ha con i suoi genitori.

Il bonus invece mi ha fatto PIANGERE, Jesper che legge per Wylan è una cosa secondo me così accurata che mi viene da urlare CANON! CANON! CANON <3

Io invece penso che sia bellissimo che la challenge ti abbia dato l'occasione per scrivere qualcosa su Sei di corvi, anche perché hai fatto un ottimo lavoro e io, davvero, non potrei essere più grata di questo regalo! <3