La scelta della bacchetta
di Farkas

05/11/22, ore 12:58

Buona idea spingersi nel continente per vedere come altri personaggi se la passano. Il capitolo è come sempre molto scorrevole e intrigante, gli effetti della bacchetta aggiungono il giusto humor che ben accompagna la passione di Anton per questo lavoro.

01/11/22, ore 10:06

Innanzitutto grazie per la menzione!
Devo dire che è un piacere vedere la Bottega Gregorovitch, che è un personaggio che a mio avviso avrebbe meritato un po' di spazio in più. In Animali Fantastici non comparirà quasi certamente, ma il collegamento c'è, visto che Grinderlwald è già in possesso della Bacchetta di Sambuco. Lui e Newt potrebbero sempre confrontarsi sull'eticità di usare materiali animali per le bacchette e altri supporti magici come le pozioni (personalmente, nel mondo reale, io voto per la carte, il cioccolato e le maglie di seta e lana morbida. Direi che mi dispiace ma non sarei sincera).
Devo dire che Ygritte agisce in un modo molto IC! Mi chiedo che risultati avrebbe una come lei a scuola, in generale e in particolare: una delle prime cose che apprendiamo di HP è che la magia richiede pazienza e precisione.
Immagino che trovarle una bacchetta sia stato difficile perché Ygritte ha una personalità molto diversa da quelle che costituiscono l'ossatura del mondo di HP.
Immagino si sarebbe potuto puntare anche su un legno attivo, che ama viaggiare o le attività dinamiche, come l'ontano, o il prugnolo, adatto a una guerriera. Anche la quercia rossa sarebbe potuta essere adatta, ma alla fine penso che il tasso sua una buona scelta.
PS. Sì, ho sempre trovato ironico che Voldy e Ginny avessero una bacchetta dello stesso legno. Immagino sia una sottile allusione al fatto che odio e amore possono essere più simili di quanto si creda.

PPS. Ci ho fatto caso ora, ma Ygritte ha un certo punto prova la Bacchetta di Sambuco, giusto?
(Recensione modificata il 06/11/2022 - 12:22 pm)