Downfall
di LadyPalma

08/12/22, ore 17:58

Ciao Marti,
approfitto di questi giorni di festa per rimettermi in pari con la tua storia! Che dire, Larys ha ucciso suo padre e Harwin per causa di Alicent, perché l'incontro con lei ha cambiato la sua stessa natura e ha risvegliato un'ambizione che nemmeno credeva di avere. Alicent, ovviamente, è affascinata da quel potere e ho amato come la sua reazione, prima di sconcerto, sia diventata poi di lusinga. Il potere ha un sapore estremamente dolce e la ghirlanda finale è il segno che la storia di Larys è del tutto vera.
Passo al prossimo capitolo!
Sev

08/12/22, ore 15:59

Ciao Marti,
manco da un po’ con questa storia e ho approfittato dell’occasione per farti un piccolo pensierino.
Questo capitolo è stato praticamente un tornare indietro, ripercorrendo ricordi che probabilmente erano stati nascosti per essere dimenticati. Però era anche l’unico modo per spiegare tante cose.
Innanzitutto ci forniscono un’immagine più chiara del carattere di Larys, il perché sia diventato così e quali delusioni cocenti lo abbiamo spinto a imboccare determinate strade.
Si percepisce quel sentimento di inadeguatezza che si è insediato in lui, sviluppandosi poi in rancore verso il fratello maggiore e verso il padre. Il fratello perché è l’esempio di quello che lui non sarà mai, il padre perché non lo ha mai considerato. Non come Harwin, almeno.
Molto dolce è stato il primo incontro tra Alicent e Larys, dove lei è andata oltre la sua deformazione - e non credo sia cosa da poco, visto che ci troviamo a Westeros - per donargli con gentilezza un piccolo pegno.
Lyonel, purtroppo, da questo capitolo non ne esce benissimo. Perché sembra una padre che, sì, ama il figlio ma che si vergogna per qualcosa di cui lui non ha colpa. E trovo che non si sia nemmeno impegnato granché nel tentare di esaudire l’unica cosa che Larys gli abbia mai chiesto.
Anzi... accettare di far sposare Alicent a Harwin, fammelo dire, è proprio un’infamata senza precedenti.
Mi rendo conto che questa storia sia pericolosissima perché rischia di farmi vedere Larys sotto una luce che non avrei mai creduto esistesse. Trovo che il suo discorso non fosse delirante perché è vero che lui è cambiato anche perché voleva lei ma non glielo dice per rinfacciarle qualcosa.
Non che questo giustifichi la fine che ha fatto fare a suo padre e suo fratello, certo, però ti fa vedere la cosa da un altro punto di vista.
E rischia di affossarmi nel baratro delle crack ship.
Un abbraccio,
Eli

08/11/22, ore 16:50

Ed eccomi all'ultimo (per ora) capitolo, che ho letto subito, ieri, appena ho finito la recensione al precedente perché ero troppo curiosa di sapere quale sarebbe stata la storia di Larys e soprattutto il motivo delle ultime parole di lui ad Alicent. E devo ammettere di essere rimasta molto colpita dalla storia che hai creato per Larys, in parte simile a quella della serie ma con alcune differenze che danno al personaggio una connotazione molto diversa dalla serie, nella quale lui sembra agire mosso solo dalla sete di potere. Nella tua versione, Larys esprime un desiderio ad un padre che fa di tutto per realizzarlo. E qui si capisce anche il commento che ha fatto Otto prima del matrimonio su Larys che finalmente ha avuto Alicent. E in realtà si ha anche un'altra chiave in cui leggere l'invito che Larys ha fatto a Otto per quel matrimonio: si può vedere come un voler esibire il suo trionfo "alla fine l'ho sposata, con o senza il tuo consenso". E anche la motivazione di Otto ora la vedo più come un tentativo disperato di non perdere la faccia. Insomma, questo racconto getta una luce differente su tutti gli avvenimenti precedenti ad esso e visto l'atteggiamento che Larys ha tenuto fino a questo momento, molto probabilmente il tutto è stato intenzionale per far dubitare Alicent di tutte quelle cose di cui si sentiva assolutamente certa. Insomma, è chiaro che Larys nella vita si è dovuto adattare: sapeva di non poter avere chissà quali aspirazioni ma finché suo padre lo trattava come una persona, andava tutto bene. Poi casualmente, così casualmente che lei neanche se ne ricorda (il che è assolutamente comprensibile, ci sono una marea di cose che si fanno senza rifletterci troppo, e sicuramente questa era una di quelle... Tanto più che, come lui stesso rammenta, Larys non si era presentato, quindi la memoria di Alicent non poteva neanche essere aiutata da un nome) si imbatte in una giovane Alicent e tutti i suoi neuroni si suicidano, lasciando giusto due o tre superstiti. E anzi, lui è anche più fortunato di tanti altri maschi (tipo Owen nella mia long, come vedrai XD) i cui neuroni si sono suicidati tutti tranne uno oppure hanno deciso di organizzare uno sciopero di massa e lasciare il corpo collegato al cervello a cavarsela da solo XD. Almeno a lui ne rimangono alcuni di riserva per partorire idee tipo quella di chiedere la mano di Alicent, uccidere padre e fratello (non ho mica detto che fossero tutte idee sensate e intelligenti, mo pretendiamo troppo XD) e ri-chiedere nuovamente la mano della Regina. Quando Alicent è giunta alla conclusione sul perché Larys ha fatto certe cose ammetto che sono rimasta gelata e mi sono chiesta se allora, a quel punto, il loro stare insieme per lui avesse un senso. E mi ha stupita anche la reazione di Alicent alle varie scoperte, quel suo sentirsi lusingata che contrasta con il disgusto che ci si aspetterebbe da chi ascolta una storia del genere. Ma sono sicura che nulla sia per caso, come finora ci ha dimostrato lo stesso Larys. Sicuramente accadranno molte altre cose che ci permetteranno di capire meglio anche lei oltre Larys e di vedere più da vicino l'evolversi di questo rapporto in cui per ora, regna sovrana una buona dose di diffidenza. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo. Al prossimo giro :)

05/11/22, ore 11:28

Ciao Marti ^^
Mi è piaciuto molto questo approfondimento sul background di Larys e il suo primo incontro con Alicent. Ho trovato molto dolce il modo in cui Larys si è approcciato a lei e lei è stata gentilissima a dargli il suo pegno, è proprio una cosa che la giovane Alicent avrebbe fatto senza pensarci due volte ❤ Purtroppo qualunque cosa faccia con Larys le si ritorce contro, in un certo senso, è infatti a causa di questo suo semplice gesto che lui la desidera in sposa e inizia a provare emozioni – buone per lei, ma negative per la sua famiglia. Mi è piaciuto come hai mostrato questo cambiamento, dall'indifferenza verso la sua condizione che provava prima di conoscere Alicent a come la sua disabilità, che è stata il motivo per cui non ha potuto sposare la ragazza che amava, sia diventata poi la miccia della sua ambizione. Mi ha fatto piacere anche vedere Lyonel, ho trovato anche lui molto IC nel cercare di non far pesare a Larys la sua condizione, ma al contempo non apprezzandolo del tutto per questo. Sicuramente sarebbe stato un duro colpo per Larys se Alicent fosse diventata sua cognata, mentre penso che Rhaenyra avrebbe molto apprezzato 😏 Comunque, in tutto ciò, mio caro Larys, capisco che sei arrabbiato con tuo padre... ma Harwin che c'entrava? 😭 Era una pedina esattamente come lo era Alicent, lui potevi anche lasciarlo stare 🥺
Comunque, ora Alicent ha capito in che modo ha condizionato la vita di Larys e non ne è disgustata come avrebbe dovuto. È la prima volta in vita sua in cui si rende conto del potere che può esercitare, addirittura inconsapevolmente. Ora che lo sa, potrebbe iniziare a sfruttarlo a dovere, chissà cosa potrebbe riuscire a ottenere 👀
Anche questo capitolo è stato bellissimo e non vedo l'ora di scoprire come proseguirà questa storia ❤
Baci, pampa

04/11/22, ore 20:31

Avevo detto che sarei passata, eccomi qua come un avvoltoio.
Che bel capitolo, bellissimo.
Il background che hai creato lo trovo necessario, perché riusciamo a capire così c'è sotto la superficie, si gratta insomma ciò che rimane nascosto nei meandri del personaggio.
Che tipo, che poi è palese la sua intrinseca capacità di abbacinarla in un certo senso.
Un capolavoro, come sempre.
Ti abbraccio <3 <3 <3